AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

xABLE molte grazie.

Quindi direi che l'unica è limare e segare per noi del cmax >2007.
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 11:46:32
xABLE molte grazie.

Quindi direi che l'unica è limare e segare per noi del cmax >2007.
..e prepaparsi il pezzo di ricambio in caso volessimo ripristinare il sistema Sony.. o non serve..?

oxygen.73

buongiorno a tutti! mi sono appena sveglito (turno di notte)!...
OK...questo è parlare!...
abbiamo un problema, dobbiamo trovare la soluzione!...
COLORE TASTI:
Anzitutto grazie alla disponibilita' di Alessandro per il change-color!
possiamo dire questo "problema" è in fase di risolvimento".
MODIFICA SCHELETRO CRUSCOTTO:
Purtroppo immaginavo vi fosse qualcosa di diverso!
Grazie ad Able per la conferma con l'esploso in dettaglio e grazie a kmkval
per la prova sul campo!
saluzione per noi del "restailing", un "taglia e cuci"...
COMANDI AL VOLANTE:
Ci vorrebbe uno schemino, chi ha risolto, se gentilmente vuole farci un disegno o una foto(meglio)!
CABLAGGIO CAVI:
Dal connettore dove escono quei fili non inseriti nello spinottone, se qualcuno conosce un bravo istallatore (amico) che ci possa dire che funzioni hanno e se vanno collegati tutti oppure no!...
Bene credo che per ora basti così...se risolviamo assieme, facciamo prima e non ci struggiamo! ;)
Per il momento a questi primi 3 problemi possiamo dare la soluzione!...



Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 12:20:04
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 11:46:32
xABLE molte grazie.

Quindi direi che l'unica è limare e segare per noi del cmax >2007.
..e prepaparsi il pezzo di ricambio in caso volessimo ripristinare il sistema Sony.. o non serve..?

Vero, meglio prenderlo finchè costa così.
PEACE AND LOVE

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 14 Maggio 2011, 12:37:12
Dal connettore dove escono quei fili non inseriti nello spinottone, che ci possa dire che funzioni hanno e se vanno collegati tutti oppure no!...

prova a guardare se lo schema che c'è nel primo post può essere utile.
PEACE AND LOVE

Fabiocmax


Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:22:55
Confermo che occorre tagliare dove ha detto Oxy..

Puoi fare e postare anche tu qualche fotografia per favore?
PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 13:25:32
Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:22:55
Confermo che occorre tagliare dove ha detto Oxy..

Puoi fare e postare anche tu qualche fotografia per favore?
Non ho ancora fatto nulla purtroppo, mi limito nei ritagli di tempo a raccogliere le vostre informazioni, fare delle miniprove-verifiche e poi rimetto su il Sony.
In modo che quando decido (mi servirà una mezza giornata libera) parto con tutto e finisco, devo portare anche aux e usb nel bracciolo.. preparare i cavi ecc ecc.
Per ora vi seguo e quando posso verifico ma non ho montato nulla ancora.

Ottimista

PEACE AND LOVE

Fabiocmax

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 13:31:57
consolati sono messo peggio di te, non so neppure se va.
Eh no però una prova entro dieci giorni dall'acquisto la devi fare... se non va come fai.. ok è in garanzia.. ma non diventa un problema? basta che togli il Sony e attacchi lo spinotto e l'antenna eh.. ps, chiave inserita e uno scatto, sennò non va. Non è come il Sony che ti funziona per 1ora anche senza chiave..

Fabiocmax

Questa è l'autoradio che posseggo ora..

Secondo voi la presa per l'antenna è per il digitale?? O è il vecchio e ormai obsoleto analogico..??

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:38:32
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 13:31:57
consolati sono messo peggio di te, non so neppure se va.
Eh no però una prova entro dieci giorni dall'acquisto la devi fare... se non va come fai.. ok è in garanzia.. ma non diventa un problema? basta che togli il Sony e attacchi lo spinotto e l'antenna eh.. ps, chiave inserita e uno scatto, sennò non va. Non è come il Sony che ti funziona per 1ora anche senza chiave..

con che cosa lo tolgo il sony? non ci sono le chiavette, sono andato dal supercaraudiocazzuto ma oggi non c'era, ritorno sabato prossimo così forse mi arriva anche il cavo canbus apposto. spero che il venditore si dimostri la brava persona che mi sembra e che se ci sono problemi si metta una mano sulla coscienza. di più non posso fare.
PEACE AND LOVE

Canonale

Ciao a tutti!!!!
Allora ho seguito tutto, purtroppo dietro le quinte, in particolare il grandissimo OXI e questa mattina mi sono messo all'opera, ma sono giunto, anche con i connettori a 90°, alla steessa situazione. Cioe': La radio in alto entra in maniera totale addirittura sotto "filo", ma in basso c'è un gradino di circa 5mm.
Io ho pensato:
Estrarre lo scatolare porta radio, tagliare in toto la parte posteriore e al posto della parte tagliata avvitare una piastra in alluminio o altro materiale modellata in modo che non vada ad urtare con le prese delle antenne me che però permetta di riavvitare lo scatolare stesso!

Ho risolto il mio problema del' illuminazione mancante: ERA IL POTENZIOMETRO DELLE LUCI CRUSCOTTO!! :'(  (anche le mie verdi)



 

Canonale

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 13:50:50
Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:38:32
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 13:31:57
consolati sono messo peggio di te, non so neppure se va.
Eh no però una prova entro dieci giorni dall'acquisto la devi fare... se non va come fai.. ok è in garanzia.. ma non diventa un problema? basta che togli il Sony e attacchi lo spinotto e l'antenna eh.. ps, chiave inserita e uno scatto, sennò non va. Non è come il Sony che ti funziona per 1ora anche senza chiave..

con che cosa lo tolgo il sony? non ci sono le chiavette, sono andato dal supercaraudiocazzuto ma oggi non c'era, ritorno sabato prossimo così forse mi arriva anche il cavo canbus apposto. spero che il venditore si dimostri la brava persona che mi sembra e che se ci sono problemi si metta una mano sulla coscienza. di più non posso fare.
Vai dal conce ford come ho fatto anche io la tolgono gratis! ;) se vai alla sera sono aperti fino alle sei, almeno qui da noi!

Ottimista

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:42:25
Questa è l'autoradio che posseggo ora..

Secondo voi la presa per l'antenna è per il digitale?? O è il vecchio e ormai obsoleto analogico..??

la mia è diversa dalla tua forse perchè ha le due antenne, la tua però ha un attacco dorato in più
PEACE AND LOVE

kmkval

No Ottimista, anche tu hai quel connettore dorato, è coperto dal tappino in silicone arancio.

Canonale

Ho una domanda da fare i due fili, rosso e nero delle antenne dove si attaccano?
Su facebook c'è scritto rosso sul giallo (Quale giallo?), e nero una massa qualsiasi (si ma quale??) io con i fili non sono una cima.. Aiutatemi!!!
Già che ci siete mi aiutate con i comandi al volante

Ps: Se risolviamo il problema dell' inserimento della radio e quello della colorazione siamo a cavallo! io è tutta settimana che la uso e vi devo dire che sono stra soddisfatto, a parte la TV ho provato tutto cd_dvd_bt_gps_rds_m/sd è uno spettacolo!! ;) :D :D

Canonale

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:42:25
Questa è l'autoradio che posseggo ora..

Secondo voi la presa per l'antenna è per il digitale?? O è il vecchio e ormai obsoleto analogico..??
Fabio mi sa che non tutto il male viene per nuocere, a occhio tu non dovresti avere problemi ad inserire l'autoradio perche la presa DTV è spostata di qualche cm ripetto alla mia!

kmkval

Guarda Cannonale, come ho detto ad'altri questa è una guida che ha fatto Nicola, ha comprato la radio insieme a noi, a fatto questa serie di collegamenti e a lui funzionano anche i comandi al volante, lui dice che il rosso delle antenne vanno al blu dell'autoradio (dovrebbe essere il avo con la targhetta AUTO ANT)

Questa è la guida
-prima di tutto bisogna estrarre la vecchia radio ford con i chiavini per ford
-una volta estratta la radio staccare il connettore da essa e staccare da vicino alla morsettiera ford la morsettiera con i cavi giallo e bianco.
-le antenne le posizionerete una al centro del vetro nella parte superiore ed ...una nell'angolo destro in basso.
-smontate il montante destro e la copertura destra affianco al portaoggetti.
-l'antenna gps dovrete posizionarla sotto il montante destro e dovrete cercare di capire se va bene e se il montante si chiude.
i cavi li dovete far passare dal lato del cassetto dove avete tolto il coperchio al vano autoradio.
collegate la morsettiera originale a quella del cavo in dotazione.
per alimentare le antenne collegate i positivi sul cavo azzuro e il negativo su una su un cavo di massa, l'autoradio ne fa uscire 2.
per i comandi al volante tagliate dalla morsettiera i cavi giallo e il cavo bianco.
si vedono sono i piu piccoli.
collegate il bianco ad una massa che vi esce dalla radio
e il giallo al cavo key1 ce scritto cosi sul cavo.
se i comandi al volante non funzionano non vi allarmate.
finite di sistemare i cavi inserite la radio nel vano accendetela ed andate ad impostazioni.
cliccate general poi la freccia per andare sotto e cliccate wrin stering se non vado errato. e da li programmate a vostro piacimendto i comandi come preferite
tutto ok?
aspetto vostre notizie e pareri.
a vostra disposizione non possiedo una focus ma ci ho lavorato su un sacco di volte.


key1 va collegato al giallo dell'impianto elettrico della macchina i rossi dell'antenna vanno sul blu dell'autoradio poi una massa sul bianco dell'impianto elettrico ed una massa sul nero delle antenne ok?

Ottimista

Citazione di: kmkval il 14 Maggio 2011, 14:09:47
No Ottimista, anche tu hai quel connettore dorato, è coperto dal tappino in silicone arancio.

si lo so, dicevo quell'altro a sx. probabilemnte perche nella mia ci sono i connettori per antenne e fanno tutto quelle li, ma devo chiedere al ventitore questa cosa.
PEACE AND LOVE

kmkval

Sempre per il problema passaggio cavi antenne e gps, chi mi può aiutare spiegandomi come staccare questi pannelli, staccati questi dovrei riuscire a passare i cavi.

pannelli 1 e 2 zona sopra pedaliera


pannello 3 fascia zona battitacco anteriore


pannello 4 fascia zona battitacco posteriore


pannello 5 zona laterale sx cruscotto


Ottimista

spero di non aver fatto un buon lavoro con il fotoritocco perchè se ho fatto un buon lavoro allora devo tagliare si tutto!

guardate dove si trovano le 2 uscite vicine della antenne, cosa ne pensi OXY?
PEACE AND LOVE

Ottimista

Citazione di: kmkval il 14 Maggio 2011, 15:06:35
Sempre per il problema passaggio cavi antenne e gps, chi mi può aiutare spiegandomi come staccare questi pannelli, staccati questi dovrei riuscire a passare i cavi.

Guarda che ti conviene sentire uno che lo fa di mestiere, per esperienza di tico che queste plastiche sono fatte veramente col c**o, rischi di doverle buttare via.
PEACE AND LOVE

kmkval

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 15:12:01
spero di non aver fatto un buon lavoro con il fotoritocco perchè se ho fatto un buon lavoro allora devo tagliare si tutto!

guardate dove si trovano le 2 uscite vicine della antenne, cosa ne pensi OXY?
Guarda che così, l'immagine è invertita, quello che vedi a Dx quando infili la radio regolarmente si troverà a Sx.

Ottimista

Citazione di: kmkval il 14 Maggio 2011, 15:21:20
Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 15:12:01
spero di non aver fatto un buon lavoro con il fotoritocco perchè se ho fatto un buon lavoro allora devo tagliare si tutto!

guardate dove si trovano le 2 uscite vicine della antenne, cosa ne pensi OXY?
Guarda che così, l'immagine è invertita, quello che vedi a Dx quando infili la radio regolarmente si troverà a Sx.

ho già specchiato la fotografia della radio prima di copiarla sullo sfondo
PEACE AND LOVE

Fabiocmax


Fabio mi sa che non tutto il male viene per nuocere, a occhio tu non dovresti avere problemi ad inserire l'autoradio perche la presa DTV è spostata di qualche cm ripetto alla mia!
[/quote]
No l'autoradio così com'è non entra. Ma sembra manchi "uno sputo" come si dice dalle mie parti. Forse posso "forzare" un pò oppure sfinare appena appena i due spessori in alto. Poi se è il caso elimino i due dentini sotto.
Riguardo al fine corsa forse vado meglio io di tutti non avendo gli attacche delle antenne al centro.. mi resta il dubbio che essendo l'unico attacco per antenna che c'è e essendo da un'altra parte rispetto ai vostri, sia ancora la vecchia antenna analogica..
Che va collegata ai 12v con i fili rosso e nero che escono dal preamplificatore annesso.

Fabiocmax

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 14:21:03
Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 13:42:25
Questa è l'autoradio che posseggo ora..

Secondo voi la presa per l'antenna è per il digitale?? O è il vecchio e ormai obsoleto analogico..??
Fabio mi sa che non tutto il male viene per nuocere, a occhio tu non dovresti avere problemi ad inserire l'autoradio perche la presa DTV è spostata di qualche cm ripetto alla mia!
No l'autoradio così com'è non entra. Ma sembra manchi "uno sputo" come si dice dalle mie parti. Forse posso "forzare" un pò oppure sfinare appena appena i due spessori in alto. Poi se è il caso elimino i due dentini sotto.
Riguardo al fine corsa forse vado meglio io di tutti non avendo gli attacchi delle antenne al centro.. mi resta il dubbio che essendo l'unico attacco per antenna che c'è e essendo da un'altra parte rispetto ai vostri, sia ancora la vecchia antenna analogica..
Che va collegata ai 12v con i fili rosso e nero che escono dal preamplificatore annesso.

Canonale

Per fabio.. ma anche per tutti, se non si attaccano le antenne del gps e DT la radio si inserisce perfettamente solo eliminando i due dentini sopra!!
Ho fatto la prova oggi e vi assicuro che è così!! La parte che crea problemi e solo quella in fondo, ho provato con gli angolari a 90°, ma non cambia di molto!

Canonale

Non so come sia successo ma toccando tra i vari menù di W6 mi è cambiato il colore dei tasti in rosso, ma appena tornato nel menù radio è tornato tutto verde!!
So di non aver dato una particolare dritta a nessuno ma per lo meno ho la certezza che i tasti hanno effettivamente la doppia COLORAZIONE

oxygen.73

ragazzi un'attimo di pazienza per le foto...ho delle novita'!....

kmkval

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 15:58:15
Per fabio.. ma anche per tutti, se non si attaccano le antenne del gps e DT la radio si inserisce perfettamente solo eliminando i due dentini sopra!!
Ho fatto la prova oggi e vi assicuro che è così!! La parte che crea problemi e solo quella in fondo, ho provato con gli angolari a 90°, ma non cambia di molto!
E se invece di asportare tutta la parte, cosa che indebbolirebbe la struttura, si asportasse (forse con una piccola fresa, ma su questo può essere d'aiuto oxy) solo la parte che ho evidenziato in giallo,



in maniera da creare un vano dove si inserirebbero i connettori? Che ne pensate?

oxygen.73

allora, come prima cosa...la radio con il doppio tuner digitale, SENZA collegare le antenne entra senza problemi!
Per chi come me ha la versione restyling del c-max (quindi dal 2007 in poi), dobbiamo modificare lo scheletro interno o meglio lo dobbiamo eliminare in parte...
Dopo aver eliminato la parte interessata, la radio con gli angolari entra a filo cruscotto!...
Per fabiocmax, ho visto la tua radio in foto...bhè ti posso consolare...credo che non debba tagliare quasi nulla...dico quasi xchè non dimentichiamoci che un'angolare va anche sullo spinotto del gps!!! anch'esso purtroppo fa' spessore!!!!

oxygen.73

... mi mancano 3 foto da scaricare e tra poco rispondo con le foto!

Fabiocmax

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 16:03:28
Non so come sia successo ma toccando tra i vari menù di W6 mi è cambiato il colore dei tasti in rosso, ma appena tornato nel menù radio è tornato tutto verde!!
So di non aver dato una particolare dritta a nessuno ma per lo meno ho la certezza che i tasti hanno effettivamente la doppia COLORAZIONE
E' già una buona notizia questa :) Stavo iniziando con l'indelebile rosso!!!!!!  :P

oxygen.73

come prima cosa, se non volete smontare "mezza macchina" e ne avete la disponibilita' come me, vi consiglio di usare un dreemel con frusta...

ho usato solo questi due utensili...

come prima cosa ho tagliato le sporgenze presenti nella zona interessata

successivamente ho reso liscia la zona interessata

fatta la prova collegando solo gli angolari...

il risultato è il seguente...

di conseguenza ho continuato a tagliare la base della zona interessata in questo modo...

ottenedo lo stesso risultato...
morale dobbiamo eliminare la vite oltre che la plastica!

così facendo, la radio con gli angolari inseriti entra perfettamente!

🡱 🡳