AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

kmkval

Pertanto alla fine deve saltare completamente tutta la parte evidenziata in bianco?


oxygen.73


kmkval



oxygen.73

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 14:15:06
Ho una domanda da fare i due fili, rosso e nero delle antenne dove si attaccano?
Su facebook c'è scritto rosso sul giallo (Quale giallo?), e nero una massa qualsiasi (si ma quale??) io con i fili non sono una cima.. Aiutatemi!!!
Già che ci siete mi aiutate con i comandi al volante

Ps: Se risolviamo il problema dell' inserimento della radio e quello della colorazione siamo a cavallo! io è tutta settimana che la uso e vi devo dire che sono stra soddisfatto, a parte la TV ho provato tutto cd_dvd_bt_gps_rds_m/sd è uno spettacolo!! ;) :D :D
IL ROSSO DELL'ANTENNA SUL GIALLO PRESENTE NELLO "SPINOTTONE" VENUTO CON L'AUTORADIO.
IL NERO  DELL'ANTENNA SU UN QUALSIASI NERO DELLO "SPINOTTONE" VENUTO CON L'AUTORADIO, ANCHE UNO DI QUELLI NON UTILIZZATI (FILI VOLANTI)!

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 14 Maggio 2011, 15:33:12
No l'autoradio così com'è non entra. Ma sembra manchi "uno sputo" come si dice dalle mie parti. Forse posso "forzare" un pò oppure sfinare appena appena i due spessori in alto. Poi se è il caso elimino i due dentini sotto.
Riguardo al fine corsa forse vado meglio io di tutti non avendo gli attacche delle antenne al centro.. mi resta il dubbio che essendo l'unico attacco per antenna che c'è e essendo da un'altra parte rispetto ai vostri, sia ancora la vecchia antenna analogica..
Che va collegata ai 12v con i fili rosso e nero che escono dal preamplificatore annesso.
NON FORZARE!!!!...è vero che non hai le 2 antenne centrali ma hai come tutti noi quella del GPS che si trova nella medesima posizione!!!!!
Purtroppo anch'essa fa' spessore se non ci metti l'angolare e gli crei l'alloggiamento!(tagliare quello che basta!)

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 13:54:00
Ciao a tutti!!!!
Allora ho seguito tutto, purtroppo dietro le quinte, in particolare il grandissimo OXI e questa mattina mi sono messo all'opera, ma sono giunto, anche con i connettori a 90°, alla steessa situazione. Cioe': La radio in alto entra in maniera totale addirittura sotto "filo", ma in basso c'è un gradino di circa 5mm.
Io ho pensato:
Estrarre lo scatolare porta radio, tagliare in toto la parte posteriore e al posto della parte tagliata avvitare una piastra in alluminio o altro materiale modellata in modo che non vada ad urtare con le prese delle antenne me che però permetta di riavvitare lo scatolare stesso!

Ho risolto il mio problema del' illuminazione mancante: ERA IL POTENZIOMETRO DELLE LUCI CRUSCOTTO!! :'(  (anche le mie verdi)



 
se hai un dreemel o qualcuno te lo puo' prestare, in mezzora fai tutto, senza smontare nulla! ;)

Canonale

Farò come dici.........al massimo prendo mazzetta e scalpello!!! ;) ;)
Sei un garande!
Con i comandi al volante come sei messo?

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 18:26:32
Farò come dici.........al massimo prendo mazzetta e scalpello!!! ;) ;)
Sei un garande!
Con i comandi al volante come sei messo?
;D grazie per il grande ma sono una persona normale! ;)
per i comandi al volante non ancora mi ci sono messo...
:)

Canonale

Raga esiste un metodo artigianale per sganciare l'autoradio senza le chiavi?
Oggi tra una prova e l'altra, il gancio superiore dx si è agganciato per sbaglio e ora non esce +!!!
In ogni caso avete un link ad un negozio che le fornisce?
Grazie

Ottimista

Ma questi ganci laterali che ci hanno tanto "preso" non sono altro che un problema allora?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Canonale il 14 Maggio 2011, 19:17:47
Raga esiste un metodo artigianale per sganciare l'autoradio senza le chiavi?
Oggi tra una prova e l'altra, il gancio superiore dx si è agganciato per sbaglio e ora non esce +!!!
In ogni caso avete un link ad un negozio che le fornisce?
Grazie
on line puoi vedere sulla baya!

Ottimista

IMMAGINE DI OXY


OXY Ma alla luce dei fatti, è ancora necessario fresare tutte le parti dell'immagine?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 19:27:29
Ma questi ganci laterali che ci hanno tanto "preso" non sono altro che un problema allora?
bhè non direi...visto che fanno il loro lavoro egregiamente!... ;)
il problema è, il rendere compatibile l'interno del vano radio nel cruscotto, per questo tipo di radio che non dimentichiamoci è nata per la versione prodotta fino al 2007 delle nostre c-max! :)

Ottimista

IMMAGINE DI OXY


X OXY
Puoi dare informazioni più precise su questi angolari in modo da poterli richiedere con riferimenti sicuri?
Nel mio caso ne servono 2 per le antenne e 1 per il GPS

X ABLE & OXY
Domanda. ma adesso che hai segato come "Jack lo squartatore" andando in giro senti scricchiolii, ci sono cedimenti strutturali? in altre parole problemi?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 19:35:41
IMMAGINE DI OXY


OXY Ma alla luce dei fatti, è ancora necessario fresare tutte le parti dell'immagine?
se vuoi inserire la radio collegando le antenne si'...magari ora che sapete da dove partire con precisione (la vite di destra), potreste ricavare un taglio piu' piccolo!

Ottimista

X OXY
Puoi dare informazioni più precise su questi angolari in modo da poterli richiedere con riferimenti sicuri?
Nel mio caso ne servono 2 per le antenne e 1 per il GPS

X ABLE & OXY
Domanda. ma adesso che hai segato come "Jack lo squartatore" andando in giro senti scricchiolii, ci sono cedimenti strutturali? in altre parole problemi?

E limare i connettori a "L"? non c'è modo di tirare fuori solo i fili dai connettori?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 14 Maggio 2011, 19:41:39
IMMAGINE DI OXY


X OXY
Puoi dare informazioni più precise su questi angolari in modo da poterli richiedere con riferimenti sicuri?
Nel mio caso ne servono 2 per le antenne e 1 per il GPS

X ABLE & OXY
Domanda. ma adesso che hai segato come "Jack lo squartatore" andando in giro senti scricchiolii, ci sono cedimenti strutturali? in altre parole problemi?
sinceramente non mi è balso all'orecchio nessun rumore se non il cavo penzolante dell'antenna gps che non ho ancora collegato...(mi manca l'angolare)
per i cedimenti nulla...tutto ok per il momento...in effetti a questa ultima cosa, ci avevo pensato anche io...ho provato a fare forza con le mani su tutta la struttura e sembra tutto come prima...stabile!
per i connettori se non sbaglio un'utente ha postato 2 link riguardante questi connettori!
se decidi di andare in negozio ti consiglio di andare e portarti un'antenna del digitale cosi' da fargli vedere  l'attacco...
Come tipologia è SMA,solo che dei venditori conosco l'attacco sma  come quello usato per le antenne wi-fi di diametro piu' piccolo,per questo motivo il cosiglio che posso darvi è di portare le antenne con voi se andate direttamente in negozio e/o di chiedere il diametro al venditore per acquisti on-line!

oxygen.73

limarli a mio avviso è sconsigliabile perchè andrai a perdere la schermatura del segnale...e come se intaccassi un cavo dell'antenna di casa con un coltello...farli volanti ossia senza lo spinotto è peggio...con le vibrazioni dovuti al fondo stradale, rischi di farli uscire fuori! non dimentichiamoci che sono antenne alimentate esternamente, nel corpo centrale del cavo che si va a collegare dietro la radio c'è il positivo del segnale che, anche se a bassa tensione ti fa correre il rischio di un corto!

Ottimista

Citazione di: oxygen.73 il 14 Maggio 2011, 20:06:43
limarli a mio avviso è sconsigliabile perchè andrai a perdere la schermatura del segnale...e come se intaccassi un cavo dell'antenna di casa con un coltello...farli volanti ossia senza lo spinotto è peggio...con le vibrazioni dovuti al fondo stradale, rischi di farli uscire fuori! non dimentichiamoci che sono antenne alimentate esternamente, nel corpo centrale del cavo che si va a collegare dietro la radio c'è il positivo del segnale che, anche se a bassa tensione ti fa correre il rischio di un corto!

Almeno si sente bene il suono?
Lo schermo alla luce del sole come ti sembra?
Il navigatore va?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

il suono sinceramente, l'ho impostato a grandi linee... visto che per fare queste operazioni di adattamento, devo ogni volta staccare la radio, tornando così di default...devo dire che cmq ha un buon suono!
il gps, l'ho provato da fermo che' non potevo inserire fino infondo la radio e sembra rispondere molto velocemente!...
lo schermo, sotto la luce solare lascia un po a desiderare per via dello sfondo nero dei vari menu e radio...se vedi un film invece è accetabile!
tutto sommato nel complesso per il momento sono soddisfatto!...

Fabiocmax

Qualcuno ha verificato se è possibile effettuare le modifiche di limaggio ecc.. togliendo la plancia e facendo il tutto a banco?
O c'è da smontare mezzo cruscotto e non vale la pena..?

Fabiocmax

Volevo mettere al corrente tutti i possessori di cinesino da montare che a me non funziona più il bluetooth e l'usb da quando ho tolto lo spinotto dall'autoradio..

fate attenzione..

oxygen.73

Fabio aggiungiamo pure che, magari è meglio eseguire questa operazione, staccando prima la batteria! ;)

Canonale

Citazione di: Fabiocmax il 15 Maggio 2011, 11:24:51
Volevo mettere al corrente tutti i possessori di cinesino da montare che a me non funziona più il bluetooth e l'usb da quando ho tolto lo spinotto dall'autoradio..

fate attenzione..

Cioè? Conta su? 8)

Canonale

Ragazzi ho perso lo smalto di un tempo :'(, dove le trovo le chiavi di estrazione, ho provato in diversi modi sia su ebay che google ..ma non trovo nulla!!!
Help!!!!!!! :( :( :(

oxygen.73



Fabiocmax

Oi!! Se vanno così a ruba ve le vendo io a 20 euro l'una eh??  :D :D

oxygen.73


kmkval

Senti OXY, nel tuo link per le chiavette mi sembra di capire che ti inviano solo 2 chiavette, e con solo due chiavette non si riesce a estrarre la radio.
Nel link che ho inviato è chiaramente specificato kit 4 chiavette.
La cosa la vedi così anche tu.

Canonale


kmkval


Canonale

Citazione di: kmkval il 15 Maggio 2011, 12:54:01
Senti OXY, nel tuo link per le chiavette mi sembra di capire che ti inviano solo 2 chiavette, e con solo due chiavette non si riesce a estrarre la radio.
Nel link che ho inviato è chiaramente specificato kit 4 chiavette.
La cosa la vedi così anche tu.
Si in effetti siccome sul link di oxy non diceva il n° ne ho ordinate 4 cioè 8 chiavi!!!! Giusto per essere sicuri :D :D :D


🡱 🡳