AUTORADIO RETTANGOLARE CINESE EDIZIONE 2011 * INSTALAZIONE, PARERI E IMPRESSIONI

Aperto da Ottimista, 10 Maggio 2011, 21:48:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Ottimista

x canoale, neanche una fotografia di come hai fatto i raccordi dei fili ai comandi al volante!   ;)

PEACE AND LOVE

Ottimista

UTILITY ResInfo‎ che permette di visionare:
ram,ram libera, risoluzione,sistema operativo, capacità sd card ,task, altre piccole funzioni.
come si utilizza:
lanciare l'utility al posto del navigatore, si aprirà una piccola schermata con le varie info del device!

grazie a IPMART ITALIA post N° 521

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?287394-quot-IGO8-Primo-per-autoradio-cinesi-quot&p=2084605&viewfull=1#post2084605
PEACE AND LOVE

Ottimista

vedete questo!!! Discussione: Virtual Desktop - WolfNCU e altri!!!

http://www.ipmart-forum.it/showthread.php?248352-Virtual-Desktop-WolfNCU-e-altri!!!

post n°2 guardate dentro lo spoiler, che grandi!!!



PEACE AND LOVE

Ottimista

e ce ne sono tanti altri - tutto materiale IPMART ITALIA - GRAZIE!

link download http://www.megaupload.com/?d=9Y91CE9Z
PEACE AND LOVE

Canonale

x  kmkval
>>> "per avere la radio a filo cruscotto, hai fatto tutto il lavoro di taglio del fondo vano radio, e montato i connettori angolari?"
Ho ordinato l'utensile che mi hai postato tu e ho fatto i tagli come da guida Oxi. Non preoccuparti fallo! Non vibra niente!! è più uno sbattimento pensarci che a farlo!
>>> "E per i comandi al volante quali collegamenti hai fatto?"
Ho preso una vecchia scheda madre e ho tolto la presa IDE,per intenderci è la presa dove colleghi gli HD e i DVD, l'ho tagliata fino ad avere 12 "chiodini", due file da sei  ( :::::: ) , ho saldato i fili in corrispondenza e l'ho inserita direttamente nella presa iso della ford.....ci va perfetta!!
Ho scoperto poi che in qualsiasi negozio, ben fornito, di elettronica le trovi a pochi cent.!
Un altra cosa che ti consigli di acquistare è il "ruba corrente" è una sorta di molletta che permette, evitando di tagliare, di unire i fili. Queste le ho usate per attaccare le antenne!
Per le foto purtoppo ho difficota a postarle!!! :'(

oxygen.73

io x le antenne ho semplicemente sfilato il sottochiave e il negativo dallo spinotto,piccola punta di saldatura coperta con un pezzetto di guaina termorestringente! ;) :) domani vi posto le foto ;)

Canonale

Citazione di: oxygen.73 il 21 Maggio 2011, 20:58:49
io x le antenne ho semplicemente sfilato il sottochiave e il negativo dallo spinotto,piccola punta di saldatura coperta con un pezzetto di guaina termorestringente! ;) :) domani vi posto le foto ;)
Come ti va la tv digitale? Io dopo mille peripezie, diversi reset sono riuscito a sintonizare una decina di canali dei quali, anche da fermo, iesco a vedere un gran poco!

Fabiocmax

Ragazzi io ve lo dicevo dall'inizio..non sperate di vedere la tv in auto come a casa, tantopiù in movimento. Le antenne sono troppo basse e ci sono troppi ostacoli. Per il resto l'autoradio va benissimo.
Ps ok per il cambio colore, funziona ma solo i tasti, non lo schermo.. vedremo che dice il venditore.

oxygen.73

allora...faccio una premessa...qui' a Pescara in Abruzzo attualmente non abbiamo ancora lo switch-off e cmq a casa si prendono molti canali in digitale (i mediaset tutti tranne "la5") in auto da fermi si vedono...in movimento...bhe' dipende da dove ti stai muovendo...in citta' con i palazzi, nada de nada...percorrendo invece la strada a scorrimento veloce per andare a lavoro (una specie di raccordo anulare per intenderci) si vede ma un po' disturbato...non avendo lo switch-off la mia prova del digitale e' molto sommaria...in questo caso non posso aiutarvi! :(

Ottimista

domanda 1
una volta cambiato il colore rimane il rosso nei tasti?

domanda 2
i menù dell'autoradio ipotizzo (non avendola ancora collegata) che siano gestibili attraverso delle SKIN o dei TEMI, non c'è da qualche parte la possibilità di agire su questi temi in modo da cambiare il colore dell'interfaccia?
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 22 Maggio 2011, 09:48:16
domanda 1
una volta cambiato il colore rimane il rosso nei tasti?

domanda 2
i menù dell'autoradio ipotizzo (non avendola ancora collegata) che siano gestibili attraverso delle SKIN o dei TEMI, non c'è da qualche parte la possibilità di agire su questi temi in modo da cambiare il colore dell'interfaccia?
RISPOSTA1 - alla mia,una volta impostato il colore (nel mio caso rosso) sono rimasti rossi anche dopo che ho staccato la radio dall'alimentazione!...
RISPOSTA2 - nel menu' di win ce andando in setup c'e' la possiblita' ma, precaricato c'e' solo quello usiamo...credo cmq che vi sia la possiblita' di metterne altri...
attualmente lascio eventuali modifiche nella parte software skin sfondi ecc. ecc. devo prima finire con i cavi e la centralina...

Ottimista

grazie OXY, dovresti aprire un negozio tutto tuo di installazione  ;)
PEACE AND LOVE

oxygen.73

Citazione di: Ottimista il 22 Maggio 2011, 11:23:53
grazie OXY, dovresti aprire un negozio tutto tuo di installazione  ;)
grazie troppo buono!...magari possiamo fare un franchaising...in tutta italia ;) :)

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 22 Maggio 2011, 09:36:45
allora...faccio una premessa...qui' a Pescara in Abruzzo attualmente non abbiamo ancora lo switch-off e cmq a casa si prendono molti canali in digitale (i mediaset tutti tranne "la5") in auto da fermi si vedono...in movimento...bhe' dipende da dove ti stai muovendo...in citta' con i palazzi, nada de nada...percorrendo invece la strada a scorrimento veloce per andare a lavoro (una specie di raccordo anulare per intenderci) si vede ma un po' disturbato...non avendo lo switch-off la mia prova del digitale e' molto sommaria...in questo caso non posso aiutarvi! :(
Io prendevo meglio il digitale in auto quando non avevano fatto lo switch off ancora in Veneto. Ora davvero prendo peggio in auto. Parlo sempre in movimento. Comunque ripeto.. se siete in una zona di ottima copertura bene.. sennò l'è dura con questi ricevitori.. poi se uno ha il D.A.S di Digitaldynamic (oltre i 450 euro) con 4 antenne.. beh allora "forse" migliora la cosa.. ;)

oxygen.73

fabio!... Ma  sai, stavo pensando... e qui sono pericoloso... ;) :D  e se gli metto altre 2 antenne amplificate mantenendo la doppia uscita dietro la radio?...dovrò fare una prova... ;)

niceboy182

tagazzi dove si puo' comperare questo  due din?  quanto costa?

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 22 Maggio 2011, 18:54:59
fabio!... Ma  sai, stavo pensando... e qui sono pericoloso... ;) :D  e se gli metto altre 2 antenne amplificate mantenendo la doppia uscita dietro la radio?...dovrò fare una prova... ;)
Mah secondo me non migliora.. nel senso che le antenne sono dedicate al singolo ricevitore, ogni antenna manda il segnale che riceve al ricevitore (nella versione diversity ci devono essere due ricevitori praticamente) che confronta il segnale con l'altro mantenendo il più forte in modo da aver una stabilità di ricezione anche in movimento.
Non so.. però si può provare.. prendi altre due antenne e prova  ;)
Occhio che siano amplificate sempre a 12v, alcune prendono 5v direttamente dall'uscita antenna.. selezionabile poi da impostazioni del decoder.

Fabiocmax

Novità per il colore dello sfondo?
il colore rosso dei tasti è una figata pazzesca di sera/notte.
Una piccola pecca forse è il fatto che nel Cmax la sede per l'autoradio è leggermente inclinata e quindi il monitor non risulta perfettamente perpendicolare all'occhio: nella visione dei film provate a mettervi esattamente perpendicolari al video, noterete una sensibile differenza.
Ma può essere anche che io non avendo ancora fissato la radio (in attesa del gancio da sostituire) la tengo fuori di un cm sotto e di 5mm sopra, è ancora più inclinata così..

oxygen.73

ragazzi ho novita' sul digitale... ;) oggi mi sono dedicato nell'allungare i cavi sotto moquette ho smontato mezza macchina e mi sono attrezzato per eventueli modifiche future...vi dico del digiale che ora va che e' una bomba!...mi spiego...quando feci la prova, la feci semplicemente collegando le antenne amplificate (il risultato post fa)...ma oggi mi e' venuto in mente il come modificare la ricezione aggiungendo altre 2 antenne (discorso fattibile a prescindere dal sistema diversity se da 2 o 4 uscite) cmq...per fare cio' mi sono armato di 2 prolunghe con attacco "f" e 2 adattatori f/f ...cosa ho fatto...ho collegato le 2 prolunghe prima dell'apmlificazione...questo mi e' stato possibile xche' non sto usando le 2 antenne fornite con la radio...ma quelle che montai a suo tempo del visteon dvb-m1...le 2 prolunghe sono di sezione nettamente maggiore tipo l'antenna di casa ma con gomma molto morbida... una volta finito con i cavi non avendo piu tempo ho dovuto ricollegare il tutto.... bhe' morale...va che una bomba semplicemente con una prolunga di sezione piu grande! pensate che mi ha memorizzato tutti i canali mentre ero in garage! se riesco faccio un video...

oxygen.73

azz...sono pure senza pc gli devo mettere mano...., sto usando il palmare...grrr volevo postare delle foto... :(

Able007

ottimo attendiamo lavoro finito con guidazza dettagliata  ;D  ;D

Fabiocmax

Da dove inizio a rimangiarmi tutti i dubbi che avevo??
Vai Oxy sei il migliore   ;)

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 23 Maggio 2011, 19:18:46
ragazzi ho novita' sul digitale... ;) oggi mi sono dedicato nell'allungare i cavi sotto moquette ho smontato mezza macchina e mi sono attrezzato per eventueli modifiche future...vi dico del digiale che ora va che e' una bomba!...mi spiego...quando feci la prova, la feci semplicemente collegando le antenne amplificate (il risultato post fa)...ma oggi mi e' venuto in mente il come modificare la ricezione aggiungendo altre 2 antenne (discorso fattibile a prescindere dal sistema diversity se da 2 o 4 uscite) cmq...per fare cio' mi sono armato di 2 prolunghe con attacco "f" e 2 adattatori f/f ...cosa ho fatto...ho collegato le 2 prolunghe prima dell'apmlificazione...questo mi e' stato possibile xche' non sto usando le 2 antenne fornite con la radio...ma quelle che montai a suo tempo del visteon dvb-m1...le 2 prolunghe sono di sezione nettamente maggiore tipo l'antenna di casa ma con gomma molto morbida... una volta finito con i cavi non avendo piu tempo ho dovuto ricollegare il tutto.... bhe' morale...va che una bomba semplicemente con una prolunga di sezione piu grande! pensate che mi ha memorizzato tutti i canali mentre ero in garage! se riesco faccio un video...

Fammi capire, hai collegato quindi 4 antenne in tutto?

oxygen.73

noooo ma che migliore! :) cmq l'idea delle 4 antenne e' fattibile... in pratica detto in parole povere e' come amplificare un segnale si' gia' amplificato con un'altro ampli...in pratica e' come se gli dessimo al dvbt della radio una spinta in piu' rispetto a quello che ha gia'...ora  pero' nel mio caso aggiungendo solo la prolunga il risultato e' ottimo e non per vantarmi (augurandomi che una volta che verra' effettuato lo switch off, la cosa non peggiori come nel caso di fabio), oserei anche dire che e' meglio di casa!.

oxygen.73

avrei voluto collegarle ma per mancanza di tempo ho solo messo le prolunghe di diametro maggiore a quelle che gia' ho montato...

Fabiocmax

Ok. Interessante comunque.. da sperimentare il discorso delle antenne. ;)
Il venditore domani chiede l'aggiornamento del software per la colorazione dello sfondo.
Speriamo bene.. il verde è un pugno in un occhio, non c'è nulla da fare. Con la luce del sole che punta lì, rosso o verde che sia lo schermo non si vede ma credo sia normale.

Fabiocmax

Citazione di: oxygen.73 il 23 Maggio 2011, 20:19:15
..oserei anche dire che e' meglio di casa!.
Cioè che non salta dici? Non squadretta e non si blocca?
Io ho trovato dei connettori sma a "T" che proverò a collegare agli ingressi antenne del mio dvb-t esterno in modo da collegarvi due antenne per connettore. Le mie antenne sono alimentate a 5v e prendono corrente direttamente dal ricevitore, non hanno alimentazione a parte.
Solo che devo prendere altre due antenne uguali. Ed essendo Alpine devo pensarci bene, costano un botto  :P
Comuque da provare sì sì  :)

Fabiocmax

Citazione di: Canonale il 21 Maggio 2011, 14:24:13
Ciao Raga......!!! ;)
Finalmente!.....è tutta sttimana che aspetto, questa mattina ho montato tutto o, +o-.
Autoradio completamente a filo cruscotto! Fabio.....hai ragione i ganci fanno pena!!!!  >:(
Comandi al volante spettacolo!!!!!.........ringrazio tutti tantissimo!
Digitale terrestre "no signal or bad" a mio parere è il mio software che non funziona cioè:
Anche a voi le schermate della TV sono in stile diverso del solito menu verde? perche a me si apre un menu TV al quale non riesco ad accedere in maniera totale!! >:( alcuni tasti non fanno niente!! :'(
Ma soprattutto non esiste nussuna voce tipo "scansione canali" è stranissimo!
Secondo voi se resetto tutto con Hardreset cosa può succedere?

N.B. Scusate se non intervengo durante la settimana, ma sono fuori casa fino al vnerdì sera!
Anche per me il menù TV è così, alcuni tasti non danno segni di vita. Io ho il ricevitore dvb-t singolo, con un'antenna sola, ma ho la stessa tua situazione. Per questo installo un ricevitore esterno a due antenne ed entro dall'ingresso aux con audio e video. Poi magari provo con altre due antenne come ha detto Oxy, vediamo che succede  :)
Tu hai collegato sia Key1 che Key2 per i comandi al volante?

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 23 Maggio 2011, 22:53:25
Citazione di: oxygen.73 il 23 Maggio 2011, 20:19:15
..oserei anche dire che e' meglio di casa!.
Cioè che non salta dici? Non squadretta e non si blocca?
bhè ti diro'...ho fatto una prova andando in giro (anche tra i palazzi alti) con la tv sintonizzata su IRIS bhè andava liscio come l'olio...niente squadri e/o blocchi...
cmq credo che per la tv, i fattori che contribuiscono alla buona ricezione in movimento, sono diversi...anzitutto il luogo (nel mezzo di 2 colline ovvio che non prende), la vicinanza o meno dei ripetitori tv, le frequenze (ad esempio un canale o un'emittente che arriva gia' di suo al ripetitore vicino casa debole di segnale)...
Certo è che se tutti i fattori giocano a nostro vantaggio bhè vi assicuro (provato personalmente) che in movimento fino a 140Km/h non fa una piega segnale pulitissimo!...sti cinesi su questa radio hanno fatto davvero un'ottimo lavoro per il digitale terrestre!...


oxygen.73

sono le nostre!...io cmq sto usando queste che gia' avevo montato x il visteon  http://cgi.ebay.it/Antenna-TV-e-per-digitale-terrestre-Auto-amplificata-/130476731319?pt=Lettori_DVD&hash=item1e6104ebb7
grrrr...senza pc mi sento castrato....devo postare un bel quantitativo di materiale! :(

Fabiocmax

Ragazzi, voi avete collegato i comandi al volante allora?
Vi funziona tutto sempre?
Che fili avete collegato? Solo Key2 (o Key1) e massa?
Io avevo fatto una prova giorni fa, Key1 non mi lasciava memorizzare tutti i comandi, con Key2 ero risucito a memorizzarli tutti. Poi ho staccato i collegamenti in vista di preparare uno spinotto tipo quello di Oxy o quello di Canonale.. stasera ho rifatto una prova però quasi nessun segnale di vita.  :'(
A volte mi segna alcune tensioni, altre non da proprio segni di vita.
A voi ha funzionato tutto subito? Senza impostare?
Che fili avete collegato quindi? Sono in paranoia totale!!!  :-[

oxygen.73

Citazione di: Fabiocmax il 25 Maggio 2011, 00:06:55
Ragazzi, voi avete collegato i comandi al volante allora?
Vi funziona tutto sempre?
Che fili avete collegato? Solo Key2 (o Key1) e massa?
Io avevo fatto una prova giorni fa, Key1 non mi lasciava memorizzare tutti i comandi, con Key2 ero risucito a memorizzarli tutti. Poi ho staccato i collegamenti in vista di preparare uno spinotto tipo quello di Oxy o quello di Canonale.. stasera ho rifatto una prova però quasi nessun segnale di vita.  :'(
A volte mi segna alcune tensioni, altre non da proprio segni di vita.
A voi ha funzionato tutto subito? Senza impostare?
Che fili avete collegato quindi? Sono in paranoia totale!!!  :-[
Ciao Fabio!...io ho finalmente collegato i comandi al volante e da tuo suggerimento ho collegato il key2 (solo quello) e ovviamente la massa e tutto mi funziona!...
Ora xro' non so dirti se staccando l'alimentazione il tutto non funziona come nel tuo caso...
Credo che tu abbia gia' provato a resettare la configurazione precedente...
Quindi se non vuoi andare di hard reset...
TI CONSIGLIO:
1-se colleghi i fili usando la saltatura, assicurati di fare una buona saldatura a stagno!...metti un po di stagno fuso su entrambi i cavi che devi saldare e poi li saldi assieme con altro stagno!
2-controlla che la saldatura (nel caso tu abbia deciso per la saldatura) esca perfetta, per sapere se è stata fatta bene, deve essere lucida cromata e non opaca! (puo' sembrare assurdo ma alle volte una saldatura fatta male puo' preggiudicare il passaggio di corrente!)
3-controlla che i contatti nello spinotto aderiscono bene con lo spinotto che ti autocostruisci, questo perchè, basta un piedino che non tocca bene e non avrai mai un valore uguale di tensione sulla radio quando andrai a configurare i comandi ! (per avere la certezza una volta preparato lo spinotto, piega LEGGERMENTE i piedini di esso, cosi' una volta infilati i piedini nell'iso ford, questi faranno da leva assicurando un passaggio costante di corrente!)
4-ATTENZIONE ad eventuali contatti con altri cavi!...anche qui' ti consiglio di usare della guaina termorestringente da mettere sui cavi e sullo spinotto che ti andrai a costruire!...
Bene...credo di aver detto tutto ;)
Fammi sapere se risolvi! ;)

oxygen.73

finalmente ho sistemato il pc... ;)
bene
ragazzi vi posto un paio di foto sul come ponticellare i cavi sullo spinotto in maniera pulita e sicura! ;)
per prima cosa armatevi di uno spillo da cucito, le vostre signore o madri ne hanno di sicuro!
infilate la punta nel foro come in foto, una volta inserito per meta' circa, sollevatelo in maniera che faccia leva come a voler abbassare il contatto sullo spinotto in realta' serve ad abbassare una semplice linguetta...nel mentre eseguite questa operazione con un dito spingete leggermente il contatto per farlo sfilare dalla sua sede!

una volta sfilato il contatto potrete comodamente applicare un punto di saldatura nella parte vicino il cavo e inguainare il tutto come si vede in foto con del termorestringente...

successivamente rialzate la linguetta presente sul connettore, quello che avete abbassato precedentemente  con lo spillo e reinseritelo nello spinotto...
ora potrete stare tranquilli e collegare il tutto in comoda sicurezza...
Con questo sistema, ci sto alimentando le antenne del digitale terrestre collegando il positivo delle antenne sul cavo Giallo (sottochiave) e il negavivo alla massa anch'esso collegato sullo spinotto ;)
in piu', quello che vedete in foto è il cavo arancione chiaro (sembra quasi rosa) che mi serve per collegare i led rossi di cortesia che ho messo dietro il bracciolo...vanno in automatico con l'accensione delle luci ed in piu' gode del reostato! 8) postero il lavoro nel mio garage per non uscire fuori tema! ;) :D

MOSFET

Certo che stà radio è un'avventura senza fine..................!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

🡱 🡳