Olio di colza nel serbatoio!!!

Aperto da Horus, 12 Aprile 2008, 12:58:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

Stamattina ho incontrato un mio amico tassista il quale avendo visto che avevo preso una macchina diesel mi ha consigliato di metterci olio di colza!
mi ha spiegato che la maggior parte dei taxisti di roma usano l'olio di colza nelle loro autovetture diesel!
Mi ha detto che d'estate, quando fa più caldo, deve essere miscelato maggiormente ovvero tipo su 30 litri 10 di colza e 20 di nafta mentre d'inverno 50%!
voi che ne pensate ? il risparmio è notevole!

Simopasi

per esperienza personale:
d'estate ho fatto il pieno di colza , il motore spinge di + fa una puzza di friggitoria da paura e costa 0,75€ al litro;
ai primi "freschi" avevo difficoltà di avviamento col puro e poi ho smesso di mettercelo perchè non mi fidavo;
cmq nei tdci è da escludere di adoperarlo se non vuoi rimanere in panne, va bene sui diesel vecchia generazione
Horus come tutore della legge saprai che però è illegale perchè non ci si paga l'accisa...
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

il discorso delle accise era sottointeso ma...c'è sempre un ma!!!

Simopasi

ti posso consigliare solo di non provarlo sul tdci se non vuoi rimanere appiedato
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Davmax

Raga non fate caxxate se mettete l'olietto di colza nel TDCi fottete iniettori e pompa nel giro di pochi km è garantito!
E' già successo tempo fa ad un'iscritto del forum con un C.max nuovo fottuto dopo manco 1 mese di vita e Ford GIUSTAMENTE non ha passato il lavoro in garanzia.
Datemi retta raga miraccomando... ;) altrimenti poi son dolori per il portafoglio!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

legis

Quoto in pieno Davide!!!
l'olio di colza va bene per i vecchi diesel.. I nostri sono di ultima generazione e basta solo un po di colza per fottere tutto!!!
Poi bisogna rottamre tutto!!!
ATTENZIONE!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

Legis se non fosse per il sistema di alimentazione andrebbe uguale, si spatascia solo iniettori e pompa... (solo...)
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

iniettori + pompa e disi "solo"!!!

Simopasi

che vuoi che siano 3 o 4000 € di danni per noi operai!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

ah regà abbiamo cantato vittoria troppo presto...
stamattina mi sono recato a comprare l' olio e ... sorpresa!!!
è aumentato di 24 centesimi al litro !!! da 75 è passato a 99 centesimi
po@@a miseria ci hanno sgamato!!! ancora qualche giorno e arriverà a 1,5 euro al litro... benedetto olio di colza
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

fabietto1976ca

Citazione di: Simopasiah regà abbiamo cantato vittoria troppo presto...
stamattina mi sono recato a comprare l' olio e ... sorpresa!!!
è aumentato di 24 centesimi al litro !!! da 75 è passato a 99 centesimi
po@@a miseria ci hanno sgamato!!! ancora qualche giorno e arriverà a 1,5 euro al litro... benedetto olio di colza
ciauzz
azz.  a poco a poco con st'olio di colza oltre a fotterci i tdci, stiamo fottendo anche il portafoglio delle massaie;  a loro dei tdci non gliene fotte 'na mazza, ma cmq vanno al mercato e si trovano, magari senza saperselo spiegare, si trovano da un mese all'altro il costo del brodino triplicato.
A NOME DELL'AIMI )ASSOCIAZIONE ITALIANA MASSAIE INCAxxATE), UN GRIDO ALL'UNISONO: "SOLO DIESEL COME CRISTO COMANDA PER LE VS AUTO"!!! :P:P
FORD FOCUS III Titanium 3p 1.6 tdci 90 hp - Grigio Mare - Titanium Pack - Sony system + BT - Sensori di parcheggio - Security lock

Simopasi

Fabietto...
per le vostre TDCI sì... solo ed esclusivamente diesel , altrimenti non fai 5 metri con l'olio;
mentre io col mio vecchio TDDI diesel, olio , e quant'altro !!!
va che è una meraviglia, + silenzioso, + brioso, +risparmioso !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Luke III

Anch'io sulla mia vecchia Focus 1 ho provato l'olio di colza (20%) e concordo con le impressioni di Simopasi.
Assolutamente non mettetelo però nei nuovi TDCI se no va tutto a quel paese...
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

Simopasi

quasi quasi è + conveniente il gasolio hihihi!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

UDITE UDITE
anche oggi mi sono recato alla lidl per comprare il famoso olio...
come al solito non ce n'era e...
SORPRESA il prezzo è aumentato a 1,15 € al litro !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
1 mese fa 75 centesimi
settimana scorsa 99 centesimi
oggi 1,15 €
a sto punto vado a gasolio per forza!!!
mortacci de striscia che nun se fà mai li caxxi sua!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

'tacci de pippo
noneeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
co sta macchina ce devo fa minimo altri 300000 km o cmq devo almeno finire di pagarla prima di jettarla...
per la pensione penso che riuscirò a prendere la fofo 2008 !!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

de bollito ce basti tu e avanzi pure!!!
gnauppppppp
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

oggi stavo con la panda della ditta dietro a una fofo tdci e sentivo na puzza di fritto... dopo qualche km ha svoltato e l' odore è sparito...
vuoi vedere che il furbone andava ad olio di colza??? magari molto diluito però era olio !!!
ma non avevamo detto che nel tdci non andava bene??? boh!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

nu nu tu 6 sordo cioè nun ci capisci na mazza hihihi
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Simopasi

a proposito della panda della ditta...
troppo bello guidarla!!!
giri il volante circa 5 volte e l' auto (se me lo permettete di chiamarla auto!!!) continua ad andare dritta!!!
che bello !!!!!!
ciauzz
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

Horus

pure io oggi co lo scooter stavo dietro a una fofo tdci come la mia che puzzava de fritto peggio di quei venditori de frittelle! boh !

Luke III

Citazione di: Horuspure io oggi co lo scooter stavo dietro a una fofo tdci come la mia che puzzava de fritto peggio di quei venditori de frittelle! boh !
Tanto che c'eri Horus potevi fermarlo e chidergli da quanto lo usa e come va la macchina. Se poi eri in divisa ti dava pure il libretto ;):D
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

legis

Citazione di: Horuspure io oggi co lo scooter stavo dietro a una fofo tdci come la mia che puzzava de fritto peggio di quei venditori de frittelle! boh !
Wow!!
Ma non è possibile. Con il common rail non fai nemmeno 100m.
Kissà sarà un chimico che ha modificato l'olio...... :D :D :D
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Simopasi

tacci de pippo...
ho la TDDI non la TDCI quindi vado a pedali...
Con l'asciutto o il bagnato tieni sempre spalancato !!!
Chi + spende - spende !!!

IRON72

ho letto in altre parti che effettivamente sembra che funzioni anche nel commonrail ma diluito nel gasolio a percentuali del 30% massimo.
se si superano queste % la pompa sforza troppo.

chris76

#25
Ma perché volete rischiate così tanto su un motore common rail?
Tanto che vi piace così tanto "giocare col fuoco",provate col gasolio agricolo.Cosi,se vi beccano vi arrestano e buttano via la chiave della cella

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

IRON72

#26
non ho detto di farlo io non lo farei , ma come ho detto gente sembra che l'abbiano testato e funziona.
ce gente che ha provato , rende anche meglio del gasolio normale , ha piu cetano, perche i motori agricoli devono avere potenza per fare i lavori di forza.

laserman

Sulla
Cmax ci facevo uno due pieni
L'anno di colza.
In Austria lo vendono alla pompa :D

Nunzio88-

Mio fratello nella sua 147 lo mette sempre io avrei paura ,meglio nn rischiare, ma se ti becca la stradale[emoji61] ti fa la multa?se si quanto ammonta?

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

Pasquale S

premesso che io ho sempre usato gasolio pagato caro e amaro alla pompa.

conosco gente che con gasolio agricolo ci ha fatto 200 mila km

personalmente avrei paura ad usare oli,magari per un po di volte non succede nulla,
ma alla lunga si avrebbero problemi(secondo il mio modesto parere)
ad iniettori,pompa,residui o alghe nel serbatoio
intasamenti al catalizzatore e filtro antiparticolato,turbina.

che ti becchino è un po difficile,
cmq credo si va sul penale, dovrebbe essere evasione
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

chris76

Pasquale,dici.che è difficile che ti becchino?
Chi usa  l'olio di colza scarica dalla marmitta un tipoco odore di olio di patatine fritte...Nunzio88,se ti beccano ti fanno male.Non so a quanto ammonta ma son sicuro che ti fanno veramente male

Inviato dal mio ST25i utilizzando Tapatalk

Chris76--Christian キリスト教-ダーク

ROPER

L'utilizzo di questi "carburanti" fai da te infatti è considerato dalla legge "pratica illegale per evasione delle accise" (0,413 euro per ogni litro di gasolio). 

Nel 2005 l'Agenzia delle Dogane ha specificato che le conseguenze della violazione dell'art.40 del Dlgsl 504 del 1996 sono la reclusione da sei mesi a tre anni e la multa del doppio al decuplo dell'imposta evasa non inferiore a 7.500 euro. Se da un punto di vista di legalità la cosa è chiara, non lo è certamente da quello del consumatore. La conclusione? Assurdamente italiana: l'olio di colza funziona ma è illegale, non è un carburante e le automobili perdono un po' in performance e consumi ma ottengono un risparmio complessivo dato soprattutto dall'evasione delle accise.



Inviato con Xperia LT30 utilizzando Tapatalk II

La mente è come un paracadute, funziona solo se si apre.

IDAacebook Page

Nunzio88-

Chris 76 io nn lo uso ,ho detto che mio fratello lo usa

Inviato dal mio HUAWEI Y530-U00 utilizzando Tapatalk

Porto rispetto a chi mi da rispetto.

laserman

tra autotrazione, agricolo e da riscaldamento cambia solo il colore.
me lo dice il fornitore che mi riempe ogni 3 mesi le cisterne.  :icon_cheesygrin:

melyeclau

Citazione di: laserman il 10 Maggio 2014, 15:07:43
tra autotrazione, agricolo e da riscaldamento cambia solo il colore.
me lo dice il fornitore che mi riempe ogni 3 mesi le cisterne.  :icon_cheesygrin:
quotone

Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk


🡱 🡳