Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 115 CV - Luci strumentazione cruscotto

Aperto da cyberluca5791, 20 Aprile 2008, 10:03:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cyberluca5791

ciao a tutti volevo sapere se qualcuno sa che tipo di lampadine  sono quelle nel cruscotto perche le devo sostituire si sono bruciate grazie:P

deca86vr

Io sono riuscito a vedere solo l'illuminazione del quadro col selettore delle luci, e sono dei semplicissimi leds da 3 o 5 mm, non ricordo bene, il problema è che sono saldati, quindi o sul resto del cruscotto sono le normali lampade a incandescenza, o la tua macchina ha qualcosa che non va!!!

principedeimeccanici

non ne parliamo!!! Io e mio padre abbiamo entrambi una fofo I

la mia illuminazione sembra un cerino, la sua una discoteca!!! grrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrrr:mad::mad::mad:
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

mitridate

sono le stesse lampadine delle luci di posizione, almeno sulla mondeo MKIII. Dopo che se ne era bruciata una ho sostituito le 3w con le 5w per avere + luce....
Tdci 115cv... EGR CHIUSA = ZERO FUMO

poker17

come si smonta il cruscotto ford mondeo

pask1983

mondeo mk3?

elimini il piccolo portaoggeti sulla sinistra in basso

sviti varie viti (non ricordo quante) per togliere la parte inferiore (proprio sopra ai pedali) ------> ti serve una chiave torx

dal basso verso l'alto sviti un paio di viti che mantengono il "carterino" intorno all'asse dello sterzo
lo sganci dalla parte superiore con cui è accoppiato (attento a non rompere i gancini ...)

abbassi e tiri verso di te lo sterzo e sviti le 2 viti che mantengono la parte in "pelle" della parte superiore del carterino di cui sopra
lo togli

sviti le ultime 2 viti che mantengono il quadro strumenti

tiri fuori con cautela la strumentazione (se non ricordo male, deve uscire ""in asse"" a come è alloggiata, perchè se si mette storta va in interferenza e non esce)

sganci il cavo di comunicazione tirando la levetta (è un sistema del menga, tiri la levetta verso l'estero e la presa viene via insieme per effetto di un "leveraggio")

sostituisci le luci  (devi sganciarle facendole ruotare in senso antiorario di 1/4 di giro)

rimonti tutto in ordine inverso

auguri! :D

pask1983


Il_Gemello_69

MI collego a questo post per fare una domanda, avendo io sostituito in toto il quadro strumenti ( per comodità in quanto avevo a suo tempo già sostituito anche i display), è normale che mi indichi i km della mia vecchia mondi?
Grazie
SE A FUNSIUNA, TUCA NEN CHE A VA BIN!

pask1983


Il_Gemello_69

Entrambe 2.2 TDCI 155 CV..........
SE A FUNSIUNA, TUCA NEN CHE A VA BIN!

🡱 🡳