[OT] Faretti camper

Aperto da oᄊム尺, 29 Maggio 2011, 16:57:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

oᄊム尺

Come premesso dal titolo scusatemi l'OT ma vista l'abbondanza in questo forum di ciappinari (come si chiamano a Bologna quelli che sanno fare un pò di tutto e si divertono a farlo!) vorrei chiedervi un consiglio.
Mio padre è da un po che mi stressa per sostituire i faretti del camper

con dei faretti a led.
Oggi mi sono deciso a smontarli per vedere cosa fare....
Dentro sono così

per cui la mia idea iniziale di cambiare solo la lampadina va a farsi friggere in quanto dopo non riuscirei ad avere un fascio omogeneo di luce...o no? :-[
L'alternativa sarebbe sostituire tutto il faretto

ma io vorrei fare in modo di avere della luce diffusa e non concentrata e soprattutto calda.
Consigli? Suggerimenti?
Ci sono altri camperisti smanettoni in questo forum?  :D

Able007

esistono dei faretti ad incasso a led con una lente conica di varie angolazioni per avere un cono di luce piu' o meno aperto!!!
io ad esempio ho un azienda che vendo per gli appartamenti e si chiama haltishttp://www.altis.it/prodotti.php

oᄊム尺

Grande Able, avevo scommesso con me stesso che saresti stato il primo a rispondere ed ho vinto, dopo passo a ritirare la vincita! ;D ;D
Ho dato uno sguardo veloce ed ho notato alcune cose: in genere mi sembrano molto ingombranti in altezza, in quasi tutti c'è quello che sembra un passacavo elettrico...è una cosa necessaria o si può rimuovere visto che nel camper non ne avrei bisogno (presumo che ci sia per quanto riguarda l'impermeabilità in caso di installazione nautica...)
I numeri a fianco del disegno del fascio di luce immagino si riferiscano all'altezza giusto?
Non sono ancora molto pratico con i valori di luminosità....non sono collegati al tipo di luce bianca o calda giusto? I lux indicano solo la "potenza" di luce?
Un'angolo maggiore di 110° esiste?
E in ultimo...prezzi? Giusto per cominciare a farmi un'idea
E naturalmente grazie!!! :D

oᄊム尺


Able007

i lux indicano la potenza!
un angolo maggiore di 110° non penso esista devi vedrele una ad una

per luce calda o fredda dipende da come le si ordinano se bianca o warm(calda)

oᄊム尺

Cercando un pò ho trovato questa azienda che ha due rivenditori dalle mie parti. Nei prossimi giorni ci faccio un giro...

oᄊム尺

Comprati!

alla modica cifra di 23€ l'uno

La luce dei faretti originali


e la luce dei faretti nuovi


Nonostante ogni faretto abbia 21 led smd, e la colorazione sia la più calda possibile non sono pienamente soddisfatto del risultato! :(

Able007

se ti aspettavi che facessero piu' luce delle alogene allora ti capisco

c.alessandro75

Citazione di: Able007 il 14 Settembre 2011, 15:25:22
se ti aspettavi che facessero piu' luce delle alogene allora ti capisco

Quoto

Nonostante qualcuno di noi ogni tanto ci prova (io sono il primo  ;) ) i led ancora non battono le alogene
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

oᄊム尺

Beh...almeno ci consoleremo con il fatto che consumano molto meno... ;)

🡱 🡳