Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDDI 115 CV - Modifica tubi carica aria

Aperto da pask1983, 02 Giugno 2011, 11:21:12

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pask1983

Salve raga' sono di nuovo quì ...


volevo sapere se qualcuno di voi era al corrente della modifica in oggetto


mi si è crepato il tubo di carica aria proprio sotto alla valvola EGR

dicono che è il punto debole di quella tubazione (dove fa una "S") e la ford ha provveduto ed ha messo a disposizione una modifica... di circa 200€  :o


per il momento gli ho messo una fascetta per limitare la perdita d'aria e la consecutiva perdita di prestazioni


poi avevo altre 2 domande:

- mi potresta dare l'elenco delle info che escono dal cruscotto in modalità "test"?
- dove posso vedere tutte le campagne di richiamo per la mia macchina?


grazie anticipatamente  ;)

27 Rosso


"Benvenuto in Idaf"





Se vuoi, puoi presentarti al popolo di Idaf cliccando qui



Clicca qui per visionare il regolamento.


Buona permanenza nel forum!!!!
2001-2011 "..da 10 anni condividiamo la passione per il marchio Ford.."

Lo Staff


l'elenco delle funzioni "test" lo trovi usando il tasto " ricerca " che si trova in alto a dx, in tutte le pagine del forum. Le eventuali campagne di richiamo,le puoi trovare su "ford etis", o sul bollettino richiami della "mctc ".

Able007

questo è il test cruscottohttp://www.idaf.it/index.php?topic=9068.0

per il tubo incriminato posta una foto!
200 euro di modifica mi sembrano esagerati io proverei a ripristinarlo che il taglio non è grassossino prima mettendo del nastro americano e poi se serve anche una fascetta  ;)

andrex

la modifica di 200€ sarà intesa come "ricambio modificato= prezzo 200€", il danno se ho capito bene il secondo sepezzone dopo il manicotto di alluminio in uscita dall'intercooler, costa sui 160€, ti avranno dato il prezzo compreso di manodopera
Focus RS n°2341

pask1983

pensavo di essermi gia presentato in passato... cmq l'ho fatto ora...


sono in contatto via mail con un meccanico master della ford che lavora in calabria, non ricordo dove


gli ho spiegato il problema (scarsa resa e rumore turbina "a vuoto") e mi ha deto di controllare tale tubo (forse in gergo viene chiamato manicotto, ma tecnicamente si chiama "tubo di carica aria") a forma di S sul lato sinistro del motore (ovvero dove c'è la cinghia servizi, compr./altern.)
ed effettivamente è proprio quello il tubo che si è rotto e proprio nella S  :o

mi ha detto che il costo è di circa 200€ma andava a memoria perchè è da molto che non faceva questo intervento, e che la modifica consiste nella sostituzione di non soltanto il tubo in gomma ma anche altri 2 tubi, quello in metallo e quello che connette l'egr al collettore di aspirazione, in pratica è stata cambiata la geometria e il diametro dei tubi...


però, sinceramente... se riesco a riparare il tubo rotto, oppure a farmelo fare da uno che li costruisce su ordinazione (fa anche tubi per escavatori) contenendo i costi ...  ;)

Able007

puoi farti dare il codice del pezzo!  ;)

🡱 🡳