Ford NUOVA FABBRICA IN CINA

Aperto da leone blu, 17 Giugno 2011, 11:16:29

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

leone blu

I lavori sono stati avviati i questi giorni e saranno completati a tempo di record, come sempre accade alle latitudini cinesi. La Ford, attraverso la joint venture con Changan e Mazda, dall'inizio del 2013 disporrà di una seconda fabbrica di motori in Cina per arrivare a produrre 750 mila pezzi l'anno. Lo stabilimento sorgerà a Chongqing, la città automobilistica più importante del paese al punto da essere stata ribattezzata la "Detroit d'Oriente".

Investimenti a raffica. "L'apertura della nuova fabbrica" ha detto Joe Hinrichs numero uno della divisione Asia-Pacifico della Ford "è un'altra pietra miliare per accelerare l'espansione in Cina". I motori assemblati a Chongqing, infatti, serviranno a spingere le vetture con il marchio Ford prodotte sul posto. Entro il 2015, la Casa americana lancerà 15 nuovi modelli in Cina (a inizio del 2012 debutterà la nuova Focus): per far questo investirà 1 miliardo e 600 mila dollari nella realizzazione di quattro impianti, fra cui quello di Chongqing.

Otto milioni di auto nel 2015. È l'obiettivo che si è data la Ford per i prossimi tre anni: vendere, a partire dal 2014, 8 milioni di automobili l'anno rispetto alle attuali 5 milioni e 300 mila. Già dall'anno prossimo la Ford produrrà in Cina più di 1 milioni e 100 mila vetture nel 2020 la previsione è che le vendite nella zona Asia-Pacifico raddoppino, rappresentando il 32% del totale mondiale. D.S.



🡱 🡳