Problema Strisce led Nel Portabagagli

Aperto da Lalla, 20 Giugno 2011, 14:01:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Lalla

ciao ragazzi spero di aver beccato lo spazio giusto per questa domanda
io ho un problema volevo mettere 2 strisce a led nel portabagagli ma hanno funzionato solo il tempo di isolare i fili e poi non andavano più con la luce intensa ma solo a puntini sia che io aprivo o chiudevo il portabagagli quindi li ho tolti e poi li ho rimessi il giorno dopo controllando se era saltato il fusibile o altro ma ho scoperto che non passava più corrente ma i fusibili sono intatti cosa può essere?
ho un focus del 2001 e in teoria i fusibili sono tutti sotto il volante no?
vi ringrazio già ragazzi..
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va


c.alessandro75

2001, quindi è una focus prima serie. Le scatole dei fusibili sono due. Una sotto al volante e l'altra nel cofano motore.

Ma se i led si accendono "a puntini" come hai detto tu, significa che un minimo di corrente passa, quindi presumibilmente i fusibili sono ok.
Piuttosto controlla che nell'isolamento dei fili sia andato tutto bene, perché se sono sempre accesi (a puntini) secondo me si tratta di un falso contatto.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Lalla

però ieri che ho provato a rifare il collegamento non dava nessun segnale e x questo sono in crisi e non riesco a risolvere questa cosa e pensando che fossero andati in corto i led li ho provati sulla batteria e funzionano ma se li attacco all'alimentazione della luce del portabagagli non va..
sono misteri..
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

Able007

con un tester verifica il valore di corrente della luce bagagliaio!

c.alessandro75

Quoto Able

Smonta tutto e verifica la corrente sulla lampadina del bagagliaio. Se arrivano correttamente i 12v allora rimonta con attenzione e collega i fili in parallelo con la lampadina
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Lalla

Ok provo ma se per caso non arrivasse i 12v che faccio? Cosa controllo?
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

c.alessandro75

Da quello che hai descritto secondo me, se scolleghi momentaneamente la striscia, i 12v sulla lampadina arrivano.
Poi facci sapere...
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

c.alessandro75

IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

Lalla

niente ragazzi non da segni di vita quel cavo non so proprio dove guardare a questo punto mi è sorto il dubbio che sia il da dove parte il cavo e che non ne ho idea da dove parta e quindi appena ho tempo vado a smontare tutto o se qualcuno ha qualche altra idea  :'( :'( 
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

oᄊム尺

Dove li hai collegati i fili?
Ho fatto anch'io la stessa cosa e mi funziona perfettamente, guarda il mio garage. :)

Lalla

li ho collegati direttamente alla luce di cortesia del portabagagli ha funzionato solo il tempo di isolare i cavi e poi boom basta si sono spenti lentamente e da li basta li ho tolti e li ho provati sulla batteria quindi i led funzionano ma l'alimentazione no
MISTERO hahaha
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

Able007

scusami ma se nel portabagagli rimetti la lampada poriginale classica accende?

Lalla

Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

Able007

sicuro sicuro che non è il fusibile!

Lalla

sicurA.. in teoria è lo stesso delle luci di cortesia no?
ho guardato i fusibili che potevano essere ed erano tutti apposto non saprei se esiste un fusibile solo per il portabagagli
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

zetec89

Ciao lalla
Il fusibile è lo stesso per tutte le luci di cortesia, perchè mentre io montavo i pannellini led nel bagagliaio, mi saltò un fusibile ed era quello della luce abitacolo. Controllalo bene però.. perchè per esperienza personale ti dico che è probabile che sia lui.
Facci sapere.
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Lalla

si l'ho controllato già e in più tutte le luci funzionano meravigliosamente ma quella in portabagagli zero credo farò un salto dall'eletrauto a questo punto..
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

oᄊム尺

L'elettrauto ti spenna sicuramente per una cosa che magari si rivela una cavolata...
Riesci a fare qualche foto? Che so...di dove hai collegato le strisce?

Lalla

si ma credo non si veda niente perchè è collegato alla luce del poortabagagli semplicemente come un normale collegamento oggi provo a fare qualche foto cmq cosi magari vi fate un'idea e cosi faccio pure il garage della mia piccola..
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

Lalla

Ho scoperto cos'era oggi ho smontato tutto il portabagagli e pratacamente era una dispersione per colpa di un connettore o come si chiama vicino al gancio del portellone che di era ossidato e a sua volta staccato quindi domani vedo di sistemarlo siiiiii!!!!:)
Ovunque Vai Trovi Sempre Qualcuno Che Non Va

oᄊム尺


Able007


c.alessandro75

Benissimo!

Vedrai che ora che hai individuato il problema, rimettere i led sarà una passeggiata  ;)
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

🡱 🡳