Consiglio tagliando cambio olio - filtri - distribuzione

Aperto da ramses, 25 Giugno 2011, 15:29:44

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ramses

Ciao a tutti.
Chiedo a voi, poichè non ho mai avuto una ford e nemmeno un diesel, qualche consiglio.
Visto che ho acquistato la Fofo 1.6 110cv usata e non è possibile verificare esattamente il kmetraggio  :-X(quelli dichiarati sono 73.000) ho provveduto a fare il tagliando cambio olio e filtri (olio e aria) presso l'officina Ford a 100euro. Adesso sto valutando di cambiare il kit distribuzione compresa la pompa dell'acqua e vorrei sapere se è consigliabile far fare il lavoro:
- da un meccanico privato con un bel risparmio (210euro compreso di manod.)
- o portare l'auto sempre in officina Ford spendendo un pozzo di euri?
Altra domanda:
se le luci di posizioni e quella della retromarcia non funzionano, posso chiedere al concessionario di farli sistemare a sue spese o l'assicurazione dei 12 mesi non copre questi interventi? So che dall'assicuraz. sono esclusi "solo" turbina e volano!
Vi ringrazio in anticipo!

Able007

sposto la discussione in fofoII perchè sicuramente hai quella...
allora x sicurezza la distribuzione la potresti fare assieme alla pompa dell'acqua se non sei sicuro del chilometraggio!ora ti chiedo il libretto dei tagliandi non lo hai x verificare il uttto...


x le lampadine al 100% non sono in garanzia!

ramses

#2
Citazione di: Able007 il 25 Giugno 2011, 18:02:48
sposto la discussione in fofoII perchè sicuramente hai quella...
allora x sicurezza la distribuzione la potresti fare assieme alla pompa dell'acqua se non sei sicuro del chilometraggio!ora ti chiedo il libretto dei tagliandi non lo hai x verificare il uttto...


x le lampadine al 100% non sono in garanzia!

Ciao e grazie per la celere risposta. Io penso di avere la III per via delle frecce direzionali che stanno negli specchietti e per la forma allungata delle luci anteriori. Quando ho fatto tutti i preventivi RCA inserendo la targa in automatico mi dava la fofo 3a serie.
Il libretto dei tagliandi è introvabile quindi penso che avranno fatto solo qualche semplice tagliandino.
Cosa consigliate: far fare il cambio kit distribuzione da un mecca privato spendendo 210 euro o andare in officina ford e addio risparmio?
Buona Domenica!

27 Rosso

Citazione di: Able007 il 25 Giugno 2011, 18:02:48
sposto la discussione in fofoII perchè sicuramente hai quella...
allora x sicurezza la distribuzione la potresti fare assieme alla pompa dell'acqua se non sei sicuro del chilometraggio!ora ti chiedo il libretto dei tagliandi non lo hai x verificare il uttto...


x le lampadine al 100% non sono in garanzia!

Le lampadine non saranno certo in garanzia,ma se il venditore non ha controllato se funzionavano o meno............figurarsi sul resto della vettura, e poi la macchina te la deve consegnare funzionante,QUINDI con le lampadine e ammennicoli vari ...che funzionano,che poi non sono garantite è un altro discorso!

Able007

Citazione di: ramses il 26 Giugno 2011, 11:33:14
Citazione di: Able007 il 25 Giugno 2011, 18:02:48
sposto la discussione in fofoII perchè sicuramente hai quella...
allora x sicurezza la distribuzione la potresti fare assieme alla pompa dell'acqua se non sei sicuro del chilometraggio!ora ti chiedo il libretto dei tagliandi non lo hai x verificare il uttto...


x le lampadine al 100% non sono in garanzia!

Ciao e grazie per la celere risposta. Io penso di avere la III per via delle frecce direzionali che stanno negli specchietti e per la forma allungata delle luci anteriori. Quando ho fatto tutti i preventivi RCA inserendo la targa in automatico mi dava la fofo 3a serie.
Il libretto dei tagliandi è introvabile quindi penso che avranno fatto solo qualche semplice tagliandino.
Cosa consigliate: far fare il cambio kit distribuzione da un mecca privato spendendo 210 euro o andare in officina ford e addio risparmio?
Buona Domenica!

la fofoIII sarebbe quella uscita quest'anno!  ::)
tu hai la focusII restayling! metti una foto

Giusee

Salve a tutti ho una focus 2 1.6 tdci .110cv volevo un informazione a riguardo la manutenzione della turbina esiste qualcosa da fare oltre al normale tagliando per non romperla visto che qualche anno fa mi ha lasciato a piedi avendo appena circa 65000 km?il mio meccanico mi ha consigliato di fare cambi d olio frequentemente tipo ogni 7/8000 km e mi ha consigliato olio castrol magnatec 10 w40.grazie per un eventuale risposta

🡱 🡳