Modifiche e miglioramenti al "cinesino"

Aperto da glap, 29 Giugno 2011, 10:03:27

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

glap

Con questo topic intendo inserire dei miglioramenti per il cinesino. Io ne ho un paio.
1) Il mio cinesino attiva la telecamera unicamente quando inserisco la retromarcia. Trovo utile che si possa avere la possibilità di vedere anche prima di inserire la telecamera, per cui ho realizzato un cavo a Y per collegare l'uscita telecamera anche all'ingresso AUX.
2) il mio cinesino si spegne quando spengo l'auto. Trovo utile potere ascoltare la radio a motore spento, senza dovere accendere il quadro. Ho collegato tramite un paio di diodi il cavo ACC(rosso) e ILL(blu) che arrivano dal connettore radio come da schemino :

ACC---|>|------|<|---ILL
                |
                |
           ACC RADIO

In questa maniera se lascio le luci di posizione accese a motore spento posso ascoltare la radio.

Se avete altre soluzioni postatele!
Ciao
Gaetano

Fabiocmax

Bella idea quella della telecamera, non hai perdita di segnale video sdoppiandolo?
Riguardo all'accensione non basta girare la chiave di uno scatto? Non occorre mica accendere il quadro.. io trovo utile avere tutto spento quando tolgo la chiave..

glap

Collegando la telecamera all'ingresso aux e retrocamera non ho avuto alcun deterioramento del segnale (sullo schermo non fa una piega).
A proposito all'accensione della radio in un primo momento non mi ero reso conto che con la chiave su pos. 1 la radio si poteva accendere, poi ho trovato che poteva essere comodo potere accedere la radio senza la chiave.
Devo dire che mi sto affezzionando a sto "cinesino" e se non fosse per il maldestro comportamento dell'RDS direi che è un prodotto super. Sarebbe bello anche potere sbloccare il wince6, ma ancora non ho trovato il modo...se qualcuno trovasse qualche infomazione... :P
Ciao Gaetano

fanta

Un cavo Y RCA può andare bene Lo stesso?? Gli attacchi sono quelli...?? ???

glap

Penso di si, io ho preso 2 connettori maschi e 1 femmina e li ho saldati con due spezzoni di cavo schermato...

matteo_bz

Anche io ho una cinesina da pochi giorni... però stranamente la mia se la chiave è su posizione I, si accende per circa 5 secondi e poi si spegne! ...

Non so propio perchè..

Matteo

Tanus

Citazione di: matteo_bz il 20 Luglio 2011, 15:54:11
Anche io ho una cinesina da pochi giorni... però stranamente la mia se la chiave è su posizione I, si accende per circa 5 secondi e poi si spegne! ...

Non so propio perchè..

Matteo


ho questo problema anche io... cinesino nuovo... con chiave in posizione 1 si accende per qualche secondo e poi si spegne, accendendo il quadro la radio si accende e funziona benissimo..
se da quadro acceso spengo portando la chiave in pos 1 dopo 5 secondi la radio si spegne da sola.
sarebbe molto comodo poterla usare anche in pos 1... se si spegnesse in pos 0 e/o senza chiave sarebbe il massimo... avete consigli ?
grazie
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

nessuno sa come posso risolvere il problema? :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Devi ponticellare i fili giallo e rosso per eliminare il sottochiave , altra modifica da fare è risultato collegare il filo arancione al giallo. altrimenti quei 2 fili ovverosia giallo ed il rosso li devi invertire poiché lo spinotto è risultato configurato per la mondeo che li ha invertiti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

grande michi , oggi provo questo collegamento.

p.s. igo non va neanche con quella modifica :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

Citazione di: michi70 il 07 Giugno 2012, 11:27:48
Devi ponticellare i fili giallo e rosso per eliminare il sottochiave , altra modifica da fare è risultato collegare il filo arancione al giallo. altrimenti quei 2 fili ovverosia giallo ed il rosso li devi invertire poiché lo spinotto è risultato configurato per la mondeo che li ha invertiti

scusami , però rileggendo bene non capisco...

attacco giallo a rosso... e poi arancio a giallo ? quindi collego giallo, rosso e arancio tutti e 3 insieme ? ???

invertire giallo e rosso invece è un alternativa a quanto detto sopra, giusto ? questo cambia il collegamento di quei 2 cavi , ma risolve l'accensione a chiave in pos 1 ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

dunque sono appena stato in macchina , collegati giallo e rosso, ora si accende sempre.
dalla radio esce un cavo arancione con etichetta "AMP-C"... è questo che va alimentato ?
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Solo una curiosità i tasti si illuminano? perché la seconda modifica è se  non si illuminano i tasti
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

funziona tutto perfettamente , tasti compresi :)
ponticellando giallo e rosso adesso è perfetta, dovrò abituarmi a spegnerla (oggi l'ho lasciata accesa), ma va benone :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Citazione di: Tanus il 07 Giugno 2012, 17:58:22
funziona tutto perfettamente , tasti compresi :)
ponticellando giallo e rosso adesso è perfetta, dovrò abituarmi a spegnerla (oggi l'ho lasciata accesa), ma va benone :)
come già detto, inverti il giallo ed il rosso
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

Citazione di: michi70 il 07 Giugno 2012, 19:11:16
come già detto, inverti il giallo ed il rosso

invertendoli si spegnerà togliendo la chiave ? :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Tanus

#16
gran bel consiglio... adesso è diventato un bel soprammobile fumante, ma porc....

edit: per fortuna è partita "solo" la canbus :(

Citazione di: michi70 il 07 Giugno 2012, 16:58:53
Solo una curiosità i tasti si illuminano? perché la seconda modifica è se  non si illuminano i tasti

Citazione di: Tanus il 07 Giugno 2012, 17:58:22
funziona tutto perfettamente , tasti compresi :)
ponticellando giallo e rosso adesso è perfetta, dovrò abituarmi a spegnerla (oggi l'ho lasciata accesa), ma va benone :)

mha... dunque perchè me l'hai riproposto... scusa, ma non capisco il senso... ???
forse son proprio rincoglionito oggi, era meglio non ascoltarti... bho... meglio che stacco và, per oggi ho combinato già abbastanza danni... ciao
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

michi70

Cosa è successo , come mai? In teoria invertendo si sarebbe acceso e spento con la chiave, nullaltro
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

scusa, ma forse non ci ho capito io quel che dovevo fare... tu intendevi invertire rosso e giallo e quindi NON fare il ponte ? ...non dava più segni di vita.
in pos 2 (quadro acceso) si spegneva dopo 5 secondi... ricontrollato contatti, provato a riaccendere... fumo dalla canbus :(
adesso l'ho affidata ad un amico che mi controlla tutte le saldature ed i componenti... speriamo bene :(
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Borsa

Ciao mi chiamo Luca e sono nuovo del forum; ho seguito vari post a riguardo,ma niente che mi possa aiutare.
Ho comprato da 2 gg questo modello di cinesino http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~2577~~LF6218F~.html x la mia focus ,ma ho un po' di problemi e x favore chiedo aiuto  :'( :
1- bluetooth acceso nel cell. ma quando vado nel Btooth della radio...niente provo su connetti ma dopo pochi secondi,compare disconnetti.Non riesco a fare il pairing.
2- Mi s'illumina solo il tasto SRC, ma ho letto che basta invertire il giallo e il rosso.
3- Il navigatore non vede la schedina con il software iGo,inserisco la minisd in basso a sx a macchina spenta come da istruzioni,ma niente mi dice che il software non lo trova. Ho messo la schedina nel pc di casa x vedere che non fosse vuota x scrupolo,ma il programma c'è tutto.
Aiutatemi che non so piu' cosa fare!

michi70

Citazione di: Borsa il 30 Giugno 2012, 10:52:11
Ciao mi chiamo Luca e sono nuovo del forum; ho seguito vari post a riguardo,ma niente che mi possa aiutare.
Ho comprato da 2 gg questo modello di cinesino http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~2577~~LF6218F~.html x la mia focus ,ma ho un po' di problemi e x favore chiedo aiuto  :'( :
1- bluetooth acceso nel cell. ma quando vado nel Btooth della radio...niente provo su connetti ma dopo pochi secondi,compare disconnetti.Non riesco a fare il pairing.
2- Mi s'illumina solo il tasto SRC, ma ho letto che basta invertire il giallo e il rosso.
3- Il navigatore non vede la schedina con il software iGo,inserisco la minisd in basso a sx a macchina spenta come da istruzioni,ma niente mi dice che il software non lo trova. Ho messo la schedina nel pc di casa x vedere che non fosse vuota x scrupolo,ma il programma c'è tutto.
Aiutatemi che non so piu' cosa fare!

allora, filo arancione dalla canbus ponticellato su filo giallo.
che telefono hai? i samsung li devi rendere visibili poi l'autoradio te li vede e fai il pairing.
strano, poichè Igo è uno di quelli che va benissimo su questa autoradio.Il programma è completo? ovvero pesa almeno 1 giga?
se cerchi sulla rete trovi IGO primo 2.1
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Tanus

Citazione di: Borsa il 30 Giugno 2012, 10:52:11
Ciao mi chiamo Luca e sono nuovo del forum; ho seguito vari post a riguardo,ma niente che mi possa aiutare.
Ho comprato da 2 gg questo modello di cinesino http://www.compraevai.com/product.php~idx~~~2577~~LF6218F~.html x la mia focus ,ma ho un po' di problemi e x favore chiedo aiuto  :'( :
1- bluetooth acceso nel cell. ma quando vado nel Btooth della radio...niente provo su connetti ma dopo pochi secondi,compare disconnetti.Non riesco a fare il pairing.
2- Mi s'illumina solo il tasto SRC, ma ho letto che basta invertire il giallo e il rosso.
3- Il navigatore non vede la schedina con il software iGo,inserisco la minisd in basso a sx a macchina spenta come da istruzioni,ma niente mi dice che il software non lo trova. Ho messo la schedina nel pc di casa x vedere che non fosse vuota x scrupolo,ma il programma c'è tutto.
Aiutatemi che non so piu' cosa fare!

1- rendi visibile il cell e poi accoppialo, non premere niente sulla radio, ma connettiti dal cell ;)
2- come detto da michi, devi ponticellare rosso e giallo della canbus
3- devi andare nel setting del navi e dirgli il percorso del file igo.exe :)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

Borsa

Ok,appena torna mia moglie,lascio a lei le bambine e vado a provarci.
L'unico dubbio è che io ho smanettato un po' con il navi,ma non ricordo di aver visto la possibilita' di poter dare il percorso dell'eseguibile....boh....!!
Grazie mille ragazzi ,sara' una sudata terrificante,ma devo venirne a capo!  ;)

Tanus

Citazione di: Borsa il 30 Giugno 2012, 14:03:55
Ok,appena torna mia moglie,lascio a lei le bambine e vado a provarci.
L'unico dubbio è che io ho smanettato un po' con il navi,ma non ricordo di aver visto la possibilita' di poter dare il percorso dell'eseguibile....boh....!!
Grazie mille ragazzi ,sara' una sudata terrificante,ma devo venirne a capo!  ;)

dopo l'errore del mancato navigatore dovresti trovarti in una schermata denominata "console" con 3/4 possibili scelte:
-Navigatore
-Internet explorer (se la tua radio ce l'ha)
-la 3° non me la ricordo (forse è il setting del display)
-l'ultima sono i settaggi del navigatore, dove specifichi il percorso dell'exe ;)
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

pablo

Una domanda a riguardo del cavo a Y per la retrocamera.
Essendo azionata al momento dell'inerimento della retromarcia, se collego il cavo RCA ad Y all'ingresso AUX del cinesino, come faccio ad alimentare la retrocamera per farla funzionare quando ne ho voglia?
Spero di essere stato chiaro......grazie

ICEMAN

La retro camera solitamente si collega al positivo luce retro...nessuno ti vieta di mettere un interruttore a parte ed azionaria quando vuoi.;)

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Io la retrocamera la alimento dalle luci della targa, praticamente è sempre in tensione, però mi da il video sul monitor solo quando inserisco la retro....
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

ICEMAN

Ma le luci della targa non sono sempre accese...

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

ICEMAN

Piuttosto...ultimamente sto avendo problemi con il navigatore...non si aggancia ai satelliti.ho provato a cancellarlo e re installarlo ma nulla di fatto...
I go primo.
Avete idee in merito?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

cobra84

Le luci della targa, si accendono quando accendi i fari quindi sempre ;)
Per quanto riguarda il navigatore dovresti provare con un reset dello stereo, staccalo per un pò dall'alimentazione o se non vuoi smontarlo stacca la batteria per qualche minuto, cosi facedo si cancellano le stazioni radio......
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

AngeloB

Citazione di: iceman il 06 Giugno 2013, 09:59:07
Piuttosto...ultimamente sto avendo problemi con il navigatore...non si aggancia ai satelliti.ho provato a cancellarlo e re installarlo ma nulla di fatto...
I go primo.
Avete idee in merito?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Ice se non ricordo male c'è una programmino da lanciare per resettare il GPS in caso di crash, adesso non ho il PC però mi viene difficile trovartelo in rete, se vuoi ti dico dove cercare 

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


AngeloB

Citazione di: pablo il 05 Giugno 2013, 19:52:30
Una domanda a riguardo del cavo a Y per la retrocamera.
Essendo azionata al momento dell'inerimento della retromarcia, se collego il cavo RCA ad Y all'ingresso AUX del cinesino, come faccio ad alimentare la retrocamera per farla funzionare quando ne ho voglia?
Spero di essere stato chiaro......grazie

Per poter usare la telecamera con il doppio ingresso devi averla sempre alimentata o almeno con un interruttore poter accenderla quando vuoi.
Io cmq ho messo la retrocamera in manuale perché ci mette tempo a commutare e poi si spegne l' audio, preferisco andare io con il menu solo quando devo parcheggiare

Inviato dal mio B92 con Tapatalk 2


ICEMAN

Bene...ammesso che sia un problema di programma...cancellando dalla memory card e rimettendo dovrebbe andare bene...e se provassi a cambiare programma?
Metto il sygic...sempre che lo trovi..,

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

sicur1

Citazione di: iceman il 06 Giugno 2013, 09:59:07
Piuttosto...ultimamente sto avendo problemi con il navigatore...non si aggancia ai satelliti.ho provato a cancellarlo e re installarlo ma nulla di fatto...
I go primo.
Avete idee in merito?

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Prova con il reset autoradio e con un altro programma di navigazione...se continua a non trovare i satelliti potrebbe purtroppo essere anche la scheda gps....
Fofo 08 1.6 tdci Titanium grigio mare berlina 5p,ruotino,security pack
Pioneer navi-system con presa USB
Retrocamera parcheggio

cobra84

Citazione di: iceman il 06 Giugno 2013, 11:17:55
Bene...ammesso che sia un problema di programma...cancellando dalla memory card e rimettendo dovrebbe andare bene...e se provassi a cambiare programma?
Metto il sygic...sempre che lo trovi..,

Inviato dal mio GT-S5830i con Tapatalk 2

Il fatto è che questi cinesi si impallano avvolte, a mio avviso non è questione di navigatore ma potresti sempre provarci a cambiarlo, a me addirittura non mi apriva più niente quando premevo su GPS, ho dovuto resettare per forza, ed ha ricominciato a funzionare...
Ford Focus Titanium II restyling 1.6 tdci anno 2008 con cinesino 2 din, retrocamera , verifica pressione pneumatici, eco mode , luci pozzetto anteriori e posteriore,luce pozzetto bracciolo , cruise control, sensore fluido lavavetri, luci specchietto aftermaker

🡱 🡳