problema debimetro

Aperto da cisco83vis, 03 Luglio 2011, 23:01:33

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cisco83vis

Ciao a tutti sono il possessore di un ford fiesta tdci 1400 del 2006 ,un po di tempo fa mi si è accesa la spia arancione di avaria motore fatta la diagnostica è risultato essere il debimetro lo pulito con lo spray attivatore x parti elettriche e effettivamente dopo un paio di avviamenti la spia si è spenta peccato che dopo una quindicina di avviamenti si è riaccesa,tra me e me mi son detto si vede che la pulizia che gli ho fatto la prima volta nn è stata sufficiente e allora lo ripulita x la seconda volta ma anche questa volta stesso discorso spia sparita dopo un  paio di avviamenti per poi ricomparire sempre dopo una quindicina di avviamenti ( una quindicina di avviamenti indendo anche con strada percorsa e non solo accendi e spegni da fermo ) La mia domanda era questa ce qualcosa che puo interferire con il debimetro tipo lo sfiato vapori olio o altro xche secondo il mio ragionamento il debimetro o è rotto o è aggiustato nn puo essere che appena pulito lui funzioni bene e dopo poco smetta di funzionare facendomi uscire l'avaria motore ...correggetemi se sbaglio ....qualcuno è ingrado di consigliarmi??

cisco83vis


Fofo74

non so dirti esattamente ma prova nel dare una bella pulita a tutto, monti il filtro sportivo? hai notato fumo ? i consumi?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

io penso che sia propio lui il problema!
ora se hai confidenza con l'offina potresti porvare a sostituirlo(facendolo dare un attimo in prestisto cosi se risolvi lo tieni altrimenti glielo ridai) e vedere se risolvi costo €48,92

cisco83vis

ho notato una cosa a dir poco strana,ho fatto una prova spia di nuovo accesa apro il cofano a motore spento tolgo lo spinotto del debimetro x 2 minuti e poi lo rinserito dopo il 4 avviamento la spia si è spenta ed dopo altri 2,3 avviamenti è ancora spenta senza aver pulito il debimetro quindi mi sta facendo le stesse cose di quando lo smontavo e lo pulivo puo essere che togliendoe rimettendo  il connettore del debimetro la centralina cancelli lerrore x poi dopo tot avviamenti col problema si riaccende la spia? mi sembra un pochino strano  mi sembra piu sensato pensare che ci possa essere qualche filo un po lesionato che faccia e nn faccia contatto che comunque andro appena possibile a perlustrare ...voi che dite........ x quanto riguarda la pulizia ho effettuato la pulizia di tutto il circuito di aspirazione con lo spray x la valvola erg e se devo essere sincero ha fatto solo 2 fumate nere durante la pulizia poi basta

Fofo74

guarda potrebbe essere proprio lui rotto o che da problemi , falsi contatti sul connettore o rovinato vedi se ne trovi uno usato per verificare se funge , non ricordo ma mi pare che si potevano misurare i valori per vedere se funzionava dovrebbe essere a 5 cavi giusto?
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Able007 il 06 Luglio 2011, 09:48:22
io penso che sia propio lui il problema!
ora se hai confidenza con l'offina potresti porvare a sostituirlo(facendolo dare un attimo in prestisto cosi se risolvi lo tieni altrimenti glielo ridai) e vedere se risolvi costo €48,92

secondo me devi provare a sostituirlo!

🡱 🡳