togliere smalto bianco dalla carrozzeria

Aperto da dea90, 06 Luglio 2011, 14:03:08

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

dea90

salve a tutti, l'altro giorno la mia vicina di casa imbiancando il cancello con lo smalto bianco ha imbiancato anche la mia fofo, immaginate sul blu vision quanto si vedono i punti bianchi  >:(
come posso fare a togliere lo smalto dalla carrozzeria, vetri, guarnizioni, fanali anteriori e posteriori e parti in plastica nera senza rovinare niente? l'unica soluzione è farla lucidare con polish+cera? (ovviamente a sue spese)
grazie a tutti
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

Tex

Un grande randello sulla testa della vicina che non ha cura delle cose altrui sarebbe un buon inizio...  >:( (ovviamente scherzo....).....

Vai in carrozzeria e fatti fare un preventivo e te la fai lucidare tutta per bene.. così la prossima volta ci sta un po' più attenta.....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

no aspetta non lucidare così perchè se no la rovini... se è una vernice all'acqua armati di spugna morbida ed acqua calda così da togliere le gocce di vernice. se invece è una vernice diversa dovresti usare il diluente ( SOLO SUI VETRI ) e far togliere al carrozziere le gocce di vernice a mano...

con il diluente che rimane, fai un bel cocktail alla vicina
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

aladino

#3
Se invece vuoi cimentarti nel fai da te, acquista un kit claybar, e usa molto lubrificante, quello in dotazione....

La procedura: un bel lavaggio a mano, e poi claybar e vedrai che la carrozzeria tornerà come prima

P.s: non dimenticare una cosa molto importante: l'acqua sporca derivante dall'auto lavata, la devi assolutamente gettare nell'appartamento della vicina.....magari con l'aggiunta di un pò di acido  >:( >:( >:(
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

Tex

mi sa che marca male in quanto sui cancelli non si usa vernice ad acqua... credo siano gli smalti da esterni belli tosti......
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

principedeimeccanici

eh è quello che pensavo...

puoi seguire giustamente il consiglio di aladino... prendi il kit da Bep's e sei a posto...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

il problema più grave sono le parti in plastica. Come detto se lo smalto non è all'acqua per toglierlo devi usare il suo solvente ma questo rovina irrimediabilmente il colore delle plastiche.

Io propongo sostituzione di tutte le guarnizioni e parti in plastica a spese della vicina ;)
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Onlyford

mi dispiace dea per l'accaduto..

quoto macteo...

Claudio M

No, non lucidarla, l'ho fatta io, la macchina TORNA LETTERALMENTE NUOVA! Ma la vernice si assottiglia tanto che adesso sui bordi e modanature esce il fondo bianco.

Comunque sto pensando seriamente di riverniciarla e passare dal nero attuale al bianco latte o al frozen. Comunque la mia prossima macchina sara' BIANCA!!

Fordista dal 1985.

dea90

grazie dei consigli e del sostegno ragazzi  :D
sono stato in carrozzeria e mi hanno chiesto 200 eurozzi per lucidarla tutta e mi ha anche consigliato di provare l'acetone per le unghie che è un solvente ma non aggressivo come puo essere l'acqua ragia e in effetti funziona sulla carrozzeria sfregando col cotone imbevuto senza fare danni ma in un ora ho fatto solo il vetro posteriore, non oso immaginare quanto ci va a farla tutta visto che l'unica parte salva sembra l'angolo sx del para posteriore...
ovviamente la vicina paga la parcella del carrozziere senza aprire bocca
per quanto riguarda i danni da lucidatura lo faccio fare apposta da professionisti resistendo al fai da te che mi piace tanto proprio perchè se fanno dei guai al colore pagheranno i danni
la nota dolente sono le guarnizioni e le parti in plastica: la plastica potrei farla verniciare come la carrozzeria ma le guarnizioni o le tengo cosi o le cambio e non ho idea di quanto costerebbero
qualcuno puo guardare sull'etis e dirmi il prezzo di guarnizioni+plastiche?
grazie  :)
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

aladino

Se paga la vicina.....

L'acetone è più aggressivo dell'acool etilico (il tradizionale rossastro che si compra al supermercato). L'acool etilico sulla carrozzeria se strofinato opacizza, quindi l'acetone dovrebbe far peggio. Io non lo passerei
Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

giusepperossetto80

a casa mia si dice "chi sbaglia paga"vai in ford per le plastiche e le guarnizioni,poi magari fatti wrappizzare tutta la macchina tanto paga la vicina ;D ,facendola lucidare porti via un po di trasparente e vernice originale e dopo la seconda volta che la fai devi riverniciarla perchè si vedrebbe un po il fondo, a stò punto wrapping

dea90

da quello che ho visto funziona bene e non opacizza niente ma c'è da stare attenti alla plastica...vista la settimana di mexda che sto passando non mi stupirei se domani buco una gomma o faccio un incidente...l'altro giorno ho fuso il cavo che va ai neon, ho bruciato 2 fusibili, una lampadina, ieri l'aereo non partiva causa starter bruciato, sto problema con la vernice, ho trovato un difetto della vernice sul montante della porta che domani faro vedere alla carrozzeria affiliata con la concessionaria
forse è meglio che non vado a farmi un giro in aereo domani  :P
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

dea90

Citazione di: giusepperossetto80 il 06 Luglio 2011, 19:58:10
a casa mia si dice "chi sbaglia paga"vai in ford per le plastiche e le guarnizioni,poi magari fatti wrappizzare tutta la macchina tanto paga la vicina ;D ,facendola lucidare porti via un po di trasparente e vernice originale e dopo la seconda volta che la fai devi riverniciarla perchè si vedrebbe un po il fondo, a stò punto wrapping

è cosi delicata e sottile sta vernice??? a sto punto la faccio lucidare (200€) e poi ogni cambio di stagione faccio un bel trattamento con la cera almeno proteggo quel poco di vernice che rimane
il mio garage:                       l'aereo con cui volo:
 

aladino

Ford Focus 2004 1.8 Tdci 101cv - Rimappa e filtro sportivo SprintFilter Supercompetition - Assetto V-maxx (-2,5cm)

🡱 🡳