xeno su focusII restyling, richiesta consiglio

Aperto da bomba76, 07 Luglio 2011, 21:36:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

Ciao a tutti
Ho una FocusII 2010 allestimento titanium con titanium pack ==> ho i fari anateriori non ha parabola ma lenticolari col AFLS e andrò a montarci un kit xeno ma ho qualche dubbio:

1) quale colorazione consigliate? io vorrei l'impianto + simile possibile a quello originale, pertanto pensavo al 4300°K ha senso?
2) montando le lampade H7 non si hanno problemi con l'AFLS? continua a ruotare senza toccare vero?
3) senza cambiare completamente i fari esiste modo di fare come per gli originali xeno ovvero il bixeno? (credo di no ma chiedo comunque).
4) posso montare qualunque tipo di ballast? ci sono degli alloggiamenti predisposti?

pensavo di montare il kit xenonlamp ed ho già ordinato anche i coperchi per il lava fari............ ;D


grazie a tutti.

Tex

Ciao, io ho gli stessi tuoi fari ed avevo montato un kit xenonlamp H7 slim da 5000k (poi smontato in quanto mi sono reso conto che senza sistema di autolivellamento è facile abbagliare le persone in caso di saliscendi e strade tortuose.....)...
Nessun problema con il movimento orizzontale della lente. Fai solo in modo che il cavo che esce dal cappuccio del faro non sia tirato... lasciagli un po' di gioco.

Con i 4300k dovrebbe già essere un po' più bianco dell'originale. ma di poco. quindi credo vadano bene per le tue esigenze.

Per quanto riguarda i bixenon senza sostituire il faro non si può far niente...

Per le ballast prendi il kit slim (ballast fini) che stanno belle comode sotto al faro o sotto al supporto in plastica dello stesso..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia

quotone a tex, ma tex sai se ci vogliono degli adattatori per le lampadine?alcuni mi dicono di si altri di no. sono degli affaretyti bianchi. io credo che si usino per gli abbaglianti e poi ci vogliono le canbus o vanno bene dei kit normali?

Tex

Per fissare la lampadina xenon io ho usato la linguetta in ferro che fissa le h7 alogene.
Sforza un pochino in quanto la lampada xenon ha l'anello che si fissa contro il faro leggermente più spesso, ma non ci sono problemi. Tant'è che quando ho smontato gli xenon ho rimontato le alogene, tappato i buchi che avevo fatto sulle cuffie in gomma che chiudono il faro e tutto funziona come prima tenendo ben ferma l'alogena.

I kit canbus sono superflui in quanto le nostre Focus non hanno il ceck luci.  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia

Tex però ho letto di focus che gli si è spento tutto il criscotto. appena hanno smontato il kit e messo o le alogene o il canbus tutto è tornato ok. ne sai qualcosa?

Tex

Sinceramente non ho seguito assiduamente le discussioni sugli xenon ma non vorrei che questi casi siano imputabili a kit qualitativamente scadenti. è probabile che le ballast mandino in corto qualcosa se non sono di qualità.  ;)
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

bomba76

Graxie TEX.
eventualmente aggiungere anche l'autolivellamento cosa comporta?
n°2 centraline supplementari e basta?

Able007


bomba76

kit h7 specifico ordinato da xenonlamp.
ciao

Able007

 ;) hai detto che se membro idaf x lo sconto?

bomba76

Citazione di: Able007 il 12 Luglio 2011, 14:49:02
;) hai detto che se membro idaf x lo sconto?

si.
dal 20% che fanno a tutti si passa al 25%.
in pratca il kit specifico per focus 2009 costa 95,50 spedizione inclusa.

pinulandia

Bomba poi posta le foto del kit, montaggio passo passo e tutto quello ritieni possa essere utile agli utanti di idaf.it.
Grazie.

bomba76

montato.
non ho scattato foto ma descrivo brevemente come procedere:

1) rimovere completamente il faro dalla sua sede (1 vite e 2 spinotti), rimuovere la calotta dietro la profondita e praticare con le forbici un foro da circa 2cm.
2) installare la lampada xeno al posto dell'H7, l'adattatore specifico ford fornito con i miei fari lenticolare non serviva.
3) fissata la ballast in una qualunque delle viti che si vedono nella ampia zona dietro il paraurti e accessibile da faro smontato.le ballast xenonlamp sono molto piccole e leggere, troppo piccole per poter utilizzare gli attacchi già previsti sotto il faro stesso (il faro è fatto con gli stesso componenti del sistema originale con xenon).
4) i cablaggi sono lunghi, giocare con qualche fascetta per amatassarli a dovere
5) rimontare tutto e provare, se non va verificare di non invertito la polarità.

io ho montato il 4300K e causa lenticolare è più bianco di quanto mi aspettavo



bomba76

oggi ho aggiunto anche i finti lava fari  8) 8)
con 50 euro ho comprato le 2 placchette di copertura lavafari ford originali e le bombolette spray sempre originali.
una bella verniciata ed applicate con biadesivo.
a questo punto la vettura (che monta i fari lenticolari) sembra con xeno originale anche se vista da un occhio un pò esperto.  ;) ;) ;) ;)

pinulandia


Able007

Citazione di: bomba76 il 20 Luglio 2011, 00:32:24
oggi ho aggiunto anche i finti lava fari  8) 8)
con 50 euro ho comprato le 2 placchette di copertura lavafari ford originali e le bombolette spray sempre originali.
una bella verniciata ed applicate con biadesivo.
a questo punto la vettura (che monta i fari lenticolari) sembra con xeno originale anche se vista da un occhio un pò esperto.  ;) ;) ;) ;)

:D  :D bene bene  :D  :D

vedovanera79

ragazzi vorrei chiedervi...  su focus II del 2009 fari a parabola , montato kit xeno h7 con adattatori k 5000. la luce non è omogenea, vorrei farvi vedere cosa è uscito fuori..ma  ??? non riesco a postare una foto  :( :(

Tex

Mah.. Xenon su parabola = fascio sparato un po' ovunque...
Inoltre spesso abbagliano gli altri utenti della strada. La soluzione migliore per montare gli xenon è accoppiarli a dei lenticolari... (ed ancora servirebbe l'auolivellamento...)....

Per i fari a parabola avresti almeno dovuto acquistare un kit H7-R che limita un pochino i fasci di luce che vanno un po' ovunque, ma ripeto, non è il metodo risolutivo per avere un fascio pulito, omogeneo e non fastidioso per gli altri utenti della strada..
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

pinulandia


vedovanera79

mi sa di si... allora mi consigliate di sostituire le lampade e mettere le H7R?  o meglio cambio il fanale? mi sapete orientare sull'acquisto della coppia originale?

Tex

Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

#21
si, focus II del 2009 restyling come la tua ma senza lenticolari ma parabola.

Tex

breve ricerca su google:
http://shop.autodeco.it/template.php?pag=2&id_prodotto_autodeco=10227&pagina=1

Non conosco il sito del venditore, la qualità dei prodotti e la serietà della ditta produttrice, ma ho visto su un altro sito che un utente li ha acquistati e montati. a me piaciono molto specialmente per l'integrazione delle diurne ma per ora non penso proprio di cambiare i miei....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

ascolta, e se volessi acquistare l'originale? pensi sia 1 spesa esorbitante?

Tex

Che io sappia costano abbastanza (non so quanto) e comunque pagheresti per dei fati "adattivi" non avendo la possibilità di gestire il motorino che fa girare la parabola assieme allo sterzo....  servirebbe tutto il cablaggio (centralina che legge la sterzata ed alimentazione del motorino nel faro)...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

conclusione... provo a sostituire con H7R, se no mi sa che devo cercare il lenticolare... o in alternativa ritornare alla vecchia alogena magari una bella osram? philips? con colorazione 4500K che credo siano sufficienti e le ho iste montate non sono poi cosi male.

Tex

In definitiva si... Io nonostante abbia i lenticolari ho smontato gli xenon che avevo acquistato in quanto senza la regolazione danno comunque fastidio agli altri su strade con saliscendi o dossi...  :(

Osram e Philips vanno abb. bene e sono sinonimo di qualità.. ricordati solo che più sono dichiarate come lampade potenti e meno dureranno....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Able007

se devi tenere gli xeno vai di lenticolari! se vuoi ti posso dire codici e prezzi di quelli originali

Tex

Fil, ma esistono anche i lenticolari non adattivi per la Focus 2008 (II Restilyng)?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

per curiosità able se hai queste info.. fammi spaventare un pò..   ;D ;D

Able007

per rendergli adattivi servono i motorini ed i sensori che puoi non acquistare infatti si vende a parte.

ogni faro costa €377,89

vedovanera79

scusa? ogni faro 377.... ammazza! allora lasciamo il mondo com'é! cambio lampade e buonanotte

Tex

te l'avevo detto che costavano un botto.......... magari a tempo perso fatti un giro allo sfascio.... anche se è già difficile trovare focus 2008.. figuriamoci le titanium con titanium pack....  :(
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

vedovanera79

adesso sguinzaglio i miei segugi  ;) ;) per tutti gli sfasci di catania e prov. vediamo un pò che riesco a fare..

Able007

di solito sulla baya si trovano ottimi costi!!

vediamo se il principedella baya ci indica qualche link...Luchinoooooooooooooooooooooo

🡱 🡳