Presentazione + help per Ford 6000 CD senza audio

Aperto da Danilo72, 11 Luglio 2011, 17:07:05

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Danilo72

Ciao, mi chiamo Danilo e mi sono appena iscritto a IDAF.IT.
Ho 39 anni, vivo a Napoli e sono proprietario di una Focus C-Max 1.8 del 2004.
Purtroppo ho un problema con il 6000 CD che non riesco a risolvere in autonomia ed almeno per il momento non vorrei portare la macchina in assistenza per una questione che sospetto essere banale.
Per farla breve lo stereo è andato in blocco perché il sottoscritto ha fatto andare giù la batteria.
Ho inserito il codice e lo stereo ha ripreso a funzionare regolarmente, ma manca l'audio.
Se alzo il volume al massimo si sente bassissimo.
Magari qualcuno di voi ha già affrontato la stessa problematica e mi saprà dare una dritta.
La Ford vorrebbe la macchina per un paio di giorni, ma se non costretto preferirei evitare.
A presto.
Grazie

Lupetto ha già risposto:
Codice dell'autoradio alla mano, stacca la batteria per qualche ora e riprova; a me non funzionava il canale posteriore sinistro e dopo aver cambiato due altoparlanti senza soluzione il problema e' scomparso con il cambio della batteria....
DDJ72

Able007

quoto lupetto inizia a vedere se coì risolvi!

Danilo72

Purtroppo non ha funzionato. :(   
Ho staccato i cavi della batteria per 2 ore e quando li ho ricollegati nulla è cambiato. Mi sa che sarò costretto ad andare in ford e lasciargli la macchina sperando che non presentino un conto salato.
Sono certo che non si tratta di un guasto allo stereo, ma solo di un problema legato a qualche errore nella centralina.
Qualcuno ha altre idee?
Grazie sempre.
DDJ72

Danilo72

DDJ72

Able007


Danilo72

Grazie ABLE.
Ti confesso che mi sono quasi convinto a portare la macchina in Ford.
Per il check diagnostico chiedono 40 euro. Ho collegato l'apparecchiatura di un amico alla centralina ed abbiamo rilevato diversi errori che non siamo riusciti ad eliminare. Inoltre, ho riscontrato anche altre anomalie. Ad esempio il finestrino posteriore destro non si chiude più con una sola pressione del tasto. Devo accompagnare tutta la corsa tenendo premuto il tasto, mentre gli altri tre che in un primo momento avevano lo stesso problema adesso funzionano regolamente.
Forse è il caso che investa questi soldi per farla controllare.
P.S. non avrei mai immaginato che una batteria scarica potesse causare tutti questi problemi alla centralina.
Grazie per la disponibilità e per il tempo che mi hai dedicato. Alla prox.
Buona serata.
DDJ72

🡱 🡳