Mezzo Tagliando 40000 km Focus 1.6 tdci 110CV SW II serie restyling

Aperto da sghepso, 21 Luglio 2011, 19:27:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

sghepso



A voi l'ardua sentenza... ::)

Per fortuna non c'è il filtro gasolio...altrimenti altro che stridor di denti  :-X
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

polia

A prima vista non mi sembra esagerato. C'e' anche la sostituzione delle pastiglie dei freni posteriori.

sghepso

Dici? eppure son venuto a sapere che quell'olio costa sui 6,50€ a litro mentre io l'ho pagato giusto giusto il doppio!!! poi 65€ le sole pastiglie posteriori? se le prendevo della brembo mi sa risparmiavo un bel pò. Mi sa che in un officina ford non mi ci vedranno mai più  :(
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

Able007


sghepso

Citazione di: Able007 il 23 Luglio 2011, 14:58:20
cambia officina  >:(

Alla prossima prendo il kit filtri da ebay. Già adocchiato, costa 130€ spedito ma almeno mi danno anche il filtro nafta che solo quello costa 80-85€. Porto tutto dal mio mecca e al max mi chiederà sui 10-15€. E che diamine...non ho un bmw serie 5!!!
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

michi70

Tolti i 90 euro dei pattini posteriori, sei comunque alto, non posso consigliarti nessuna officina, dato che a me, in occasione dei 100000 km mi sono sentito chiedere cifre esagerate, solo il cambio olio e filtri hanno avuto il coraggio di chiedermi 250 euro, li ho mandati a XXXXXXX ed ho acquistato il materiale, totale operazione 48 euro.
4 litri di motorcraft
filtro olio
filtro abitacolo
quello che è costato di più è il filtro abitacolo 14 euro.
Filtro aria non lo cambio poichè ho quello sportivo che lavo, al prossimo tagliando cambio il filtro gasolio che costa 48 euro.

Al prossimo prova ad andare da un ricambista, a Caserta ce ne è uno fornitissimo ed economica di fronte al monumento ai Caduti  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

polia

Quindi il fatto che al I tagliando Ford mi ha chiesto 210 Euro sono da considerarsi veramente troppi... Mi sa che mi informero' per il secondo tagliando in un'altra officina autorizzata...

sghepso

Citazione di: michi70 il 24 Luglio 2011, 15:54:16
Tolti i 90 euro dei pattini posteriori, sei comunque alto, non posso consigliarti nessuna officina, dato che a me, in occasione dei 100000 km mi sono sentito chiedere cifre esagerate, solo il cambio olio e filtri hanno avuto il coraggio di chiedermi 250 euro, li ho mandati a XXXXXXX ed ho acquistato il materiale, totale operazione 48 euro.
4 litri di motorcraft
filtro olio
filtro abitacolo
quello che è costato di più è il filtro abitacolo 14 euro.
Filtro aria non lo cambio poichè ho quello sportivo che lavo, al prossimo tagliando cambio il filtro gasolio che costa 48 euro.

Al prossimo prova ad andare da un ricambista, a Caserta ce ne è uno fornitissimo ed economica di fronte al monumento ai Caduti  ;)

Il tuo filtro costa 48. Il mio ti assicuro costa 80€ minimo. E' euro 5, FAP, kz e mazzi...malli mortacci loro. Il filtro del 520 costa uguale kz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque ho capito il ricambista di cui parli. E' vicino a quello degli impianti audio "saponaro style"  ;D

Proverò a vedere ma per esempio proprio lì chiesi il bardahl 5w30 e non ce l'avevano. E manco arrivava. Forse per i pezzi di ricambio sarà differente la questione. Mah...vedremo la prox, sicuro!
Ford focus II restyling SW 1.6 Tdci 110CV FAP

michi70

Citazione di: sghepso il 25 Luglio 2011, 23:29:02
Citazione di: michi70 il 24 Luglio 2011, 15:54:16
Tolti i 90 euro dei pattini posteriori, sei comunque alto, non posso consigliarti nessuna officina, dato che a me, in occasione dei 100000 km mi sono sentito chiedere cifre esagerate, solo il cambio olio e filtri hanno avuto il coraggio di chiedermi 250 euro, li ho mandati a XXXXXXX ed ho acquistato il materiale, totale operazione 48 euro.
4 litri di motorcraft
filtro olio
filtro abitacolo
quello che è costato di più è il filtro abitacolo 14 euro.
Filtro aria non lo cambio poichè ho quello sportivo che lavo, al prossimo tagliando cambio il filtro gasolio che costa 48 euro.

Al prossimo prova ad andare da un ricambista, a Caserta ce ne è uno fornitissimo ed economica di fronte al monumento ai Caduti  ;)

Il tuo filtro costa 48. Il mio ti assicuro costa 80€ minimo. E' euro 5, FAP, kz e mazzi...malli mortacci loro. Il filtro del 520 costa uguale kz!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Comunque ho capito il ricambista di cui parli. E' vicino a quello degli impianti audio "saponaro style"  ;D

Proverò a vedere ma per esempio proprio lì chiesi il bardahl 5w30 e non ce l'avevano. E manco arrivava. Forse per i pezzi di ricambio sarà differente la questione. Mah...vedremo la prox, sicuro!

No il mio da listino costa 95 eurozzi, sarebbe il filtro EFI con sensore acqua, magari fosse l'altro che ne costa scarsi 30, il ricambista è quello dopo il punto vendita cornetti più famoso di caserta  ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Giusee

Io ho fatto da poco il tagliando ed ho comprato io i filtri e olio compreso di manodopera ho speso 125 euro comprando olio castrol 5w30 dal mio meccanico di fiducia e se volete un consiglio non portate le auto in officine autorizzate perché al 95  %non vi fanno nulla e a me e' capitato.

🡱 🡳