Durata luci led (fari)

Aperto da CorradoPC, 27 Luglio 2011, 15:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CorradoPC

Normalmente, almeno in ambito domestico, le lampadine a LED sono note anche per la loro durata di vita particolarmente lunga, oltre che per i bassi consumi, ma quelle per i fari per le auto?
Io ho messo le luci di posizione LED 3 mesi fa e ora mi sono accorto che una è già bruciata!
Va bene che erano delle monoled di marca ignota ed economiche, ma mi aspettavo qualcosa di meglio!  :(

principedeimeccanici

non ci puoi far nulla... ti spiego perchè. I led per essere alimentati in modo corretto, hanno bisogno di un'onda quadra, che faccia si che con una frequenza abbastanza alta essi si accendano e si spengano in continuazione ( è una cosa impercettibile all'occhio umano ) ma fondamentale per la vita e la durata dei led. ora considerando che le nostre auto sono fatte per alimentare delle lampade normali, inviano corrente in modo continuo e fa si che i led dopo poco tempo si brucino. Se segui trasmissioni tipo easy driver, o tg2 motori, fai caso alle auto tipo audi che hanno i led di serie; vedrai che la telecamera capta l'accensione e lo spegnimento dei led, ed effettivamente sembra che facciano accendi e spegni ma in realtà guardandoli dal vero, non si nota nulla.

Molte case automobilistiche non hanno adottato il sistema dell'audi, quindi con la giusta alimentazione, ed i clienti delle stesse, sono stati costretti a ritornare in concessionaria per sostituire i led bruciati sino a che non hanno trovato la giusta soluzione anch'essi.

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Riccardo1.6SW

caspio Luca grazie! questa non la sapevo  8)

MOSFET

Citazione di: principedeimeccanici il 27 Luglio 2011, 16:02:21
non ci puoi far nulla... ti spiego perchè. I led per essere alimentati in modo corretto, hanno bisogno di un'onda quadra, che faccia si che con una frequenza abbastanza alta essi si accendano e si spengano in continuazione ( è una cosa impercettibile all'occhio umano ) ma fondamentale per la vita e la durata dei led. ora considerando che le nostre auto sono fatte per alimentare delle lampade normali, inviano corrente in modo continuo e fa si che i led dopo poco tempo si brucino. Se segui trasmissioni tipo easy driver, o tg2 motori, fai caso alle auto tipo audi che hanno i led di serie; vedrai che la telecamera capta l'accensione e lo spegnimento dei led, ed effettivamente sembra che facciano accendi e spegni ma in realtà guardandoli dal vero, non si nota nulla.

Molte case automobilistiche non hanno adottato il sistema dell'audi, quindi con la giusta alimentazione, ed i clienti delle stesse, sono stati costretti a ritornare in concessionaria per sostituire i led bruciati sino a che non hanno trovato la giusta soluzione anch'essi.


Oibooooooooooooooo..................al tuo confronto Edison era una pippa......................ottima spiegazione. :D :D :D :D :D :D :D :D :D
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

Riccardo1.6SW

ma allora anche quelle usate come "frecce" avranno poca durata?

ICEMAN

è strano...
monto sull'auto e sullo scooter led cinesi da una vita...specie sullo scooter ho tutta l'illuminazione a led,cruscotto,posizioni,luce targa,frecce...
ho avuto solo un problema quando ho montato lo xeno...mi bruciava le lampade del cruscotto...ma cambiata la centralina xeno tutto è tornato come prima.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

principedeimeccanici

Citazione di: Riccardo1.6SW il 27 Luglio 2011, 18:48:42
ma allora anche quelle usate come "frecce" avranno poca durata?

paradossalmente no, perchè quelle fanno accendi/spegni :D

Citazione di: MOSFET il 27 Luglio 2011, 17:53:16
Oibooooooooooooooo..................al tuo confronto Edison era una pippa......................ottima spiegazione. :D :D :D :D :D :D :D :D :D

mahuahuahuaahuhuhauahuauhua grazie :D
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

principedeimeccanici

Citazione di: nazza.70 il 27 Luglio 2011, 18:52:28
è strano...
monto sull'auto e sullo scooter led cinesi da una vita...specie sullo scooter ho tutta l'illuminazione a led,cruscotto,posizioni,luce targa,frecce...
ho avuto solo un problema quando ho montato lo xeno...mi bruciava le lampade del cruscotto...ma cambiata la centralina xeno tutto è tornato come prima.

eh che cu.... :D hehehehehe anche io ho due siluri led alle luci targa da un annetto e non mi hanno ancora abbandonato... chissà... magari hanno una buona resistenza non a livello componentistico, ma a livello fisico.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

ICEMAN



Uploaded with ImageShack.us




Uploaded with ImageShack.us



Uploaded with ImageShack.us


e altro ancora...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Riccardo1.6SW


principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

CorradoPC

E ma che palle! Se metto le luci a led per non avere i problemi delle macchie sui fari e poi mi tocca cambiarle ogni 2 mesi, a questo punto non so cosa sia peggio...  :(

principedeimeccanici

eh lo so... difatti io ho abbandonato la strada dei led per le posizioni da un bel po' ed ho risolto il problema della colorazione comprando delle lampadine w5w in inghilterra:

http://www.ebay.co.uk/itm/W5W-ULTRA-POWER-BULBS-SIDELIGHTS-W5W-BRIGHT-WHITE-501-/360275159748?pt=UK_CarsParts_Vehicles_CarParts_SM&hash=item53e212aac4#ht_1205wt_905

hanno la schermatura UV quindi non sono dannosi per il faro, e io li ho su dall'anno scorso e vanno ancora... il prezzo è veramente basso quindi se vuoi provarci...

purtroppo per il led... il discorso è come ho detto sopra... nemmeno il kit spegni spia risolverebbe il problema degli stessi poiché è solo una resistenza...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

c.alessandro75

Ho avuto la stessa esperienza con delle posizioni led senza la resistenza per il check luci. Dopo un paio di mesi una era bruciata.

Anche se la mia focus non ha il controllo delle luci, le ho cambiate mettendo un paio di lampadine provviste di resistenza e fin'ora... (sgrat sgrat sgrat...) dopo molti mesi non si sono rovinate.
IIIIIIIII Ford Focus 1.8 TDCi Zetec 115 cv - 5 porte
Sensori di parcheggio, Interfaccia per MP3

CorradoPC

Schermatura UV? Io avevo capito che il problema era dato dal calore della lampada, non dalle radiazioni UV. A questo punto dovrebbe rovinarsi anche stando parcheggiata al sole...
O adesso devo mettere la cremina solare sui fanali?  :D

bomba76

Citazione di: CorradoPC il 02 Agosto 2011, 14:51:47
Schermatura UV? Io avevo capito che il problema era dato dal calore della lampada, non dalle radiazioni UV. A questo punto dovrebbe rovinarsi anche stando parcheggiata al sole...
O adesso devo mettere la cremina solare sui fanali?  :D
qualunque macchina con fari in polibarconato (plastica) dopo anni se sottoposta ad irraggiamnto questi diventano opachi.
esattamente come sulla lampadina di posizione.
considera che sulla focus restyling il bulbo della lampada è feramente a pochi mm dal policarbonato, saranno solo 5W di potenza ma sono concentrati in meno di 5mm, il sole fa 1000W ma su m2.
il solo calore non opacizza nulla ma sonde e rammolisce, scalda il faro con un phon, lo deformi come ti pare ma resta trasparente.

Waoling

e io che volevo mettere gli angel eye con gli anelli a led!!!!!!!!!!!

ma cmq anch'io come luci targa monto dei siluri con dei led dentro e non si sono mai bruciati. questo perchè dentro ci sono delle resistenze che impediscono ciò...questo era quello che avevo capito....

ICEMAN

ma nei led comunque ci sono delle resistenze...ripeto mai avuto problemi...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

CorradoPC

Boh, magari è stata solo sfiga. Fatto sta che dove avevo comprato le lampadine non ne hanno più e non riesco a trovarne in nessun altro negozio della mia zona, e sto ancora girando con una lampadina bruciata...
Mi scoccia un po' doverle comprare online e pagare le spese di spedizione solo per due lampadine da 2 euro! Va a finire che rimetto le originali e bon.  :(

ICEMAN

 se vuoi te li spedisco io due led...se poi non ti piacciono li regali...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

CorradoPC

Molto gentile, ma mi spiace approfittarne!

Stavo piuttosto guardando un po' di shop online e ho scoperto che ci sono delle lampade led dotate di regolatore di tensione incorporato, proprio allo scopo di garantirne la durata. Forse quella è la soluzione giusta, più che la resistenza/cambus che serve solo a consumare più corrente! Che ne dite?

ICEMAN

proprio stamattina ho sostituito le posizioni a led e le luci plafoniera con altri led...ma soltanto per estetica...avevo dei led normali e ho messo questi smd...

http://www.ebay.it/itm/150591261169?ssPageName=STRK:MEWAX:IT&_trksid=p3984.m1438.l2649

e questi li ho messi nel cruscotto dello scooter...

http://cgi.ebay.com/ebaymotors/_W0QQcmdZViewItemQQ_trksidZp3984Q2em1438Q2el2649QQitemZ270765824137QQsspagenameZSTRKQ3aMEWAXQ3aIT

ripeto...mandami il tuo indirizzo in mp e te li spedisco io...gratis. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

luckya

Citazione di: CorradoPC il 27 Agosto 2011, 11:20:32
Molto gentile, ma mi spiace approfittarne!

Stavo piuttosto guardando un po' di shop online e ho scoperto che ci sono delle lampade led dotate di regolatore di tensione incorporato, proprio allo scopo di garantirne la durata. Forse quella è la soluzione giusta, più che la resistenza/cambus che serve solo a consumare più corrente! Che ne dite?


In quale shop hai trovato queste lampadine?

grazie
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

CorradoPC

Si può dire?
Qui, per esempio, ma se cerchi su google ne trovi anche altri.

oxygen.73

identici a quelli comprati da iceman (per le luci di posizione) io li ho presi dai cinesi in un negozio delle mie parti a 5,00 euri la coppia...morale...è un'anno che li ho montati e non hanno fatto una piega! abbinato con delle lampadine h7 da 8000k anch'esse perfette!.... 8)

🡱 🡳