valvola pop off

Aperto da coccoli, 16 Agosto 2011, 10:43:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

coccoli

Vorrei montare una valvola pop  off sulla mia ford fiesta 1.4 tdci rimappata

Riccardo1.6SW

scusa la domanda, a che ti serve?

27 Rosso

Chi te lo vieta?? ;D ;D ;D ;D
Scherzo a parte, io fossi in  te ,contatterei quelli della bonalume, vai sul loro sito, e comincia a racimolare piu info che puoi. Una curiosità,ma se non ti hanno aumentato la pressione della turbina,a cosa ti serve valvolarla? Perchè se la pressione è alta, non ci ha pensato il rimappatore?

Riccardo1.6SW

ma è per questo che ho domandato  :)
la pop-off è una valvola che viene usata per controllare la pressione di un compressore,
e quindi non ne capivo l'utilità del montaggio sulla sua Fiesta

p.s. Rocco??? vabbè che è la tua festa  ;D però sposta il post AH AH

principedeimeccanici

sui diesel ci vuole quella elettronica.... per il semplice fatto che la stessa pop-off se non hai una pressione esagerata del turbo, non funziona e ti fa perdere bar.

anche da bep's le hanno ;)
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

coccoli

Io ho una pressione turbo di 1,3 bar volevo metterla per un rumore unpo piu fote.
oppure mi avete qualche consiglio

Riccardo1.6SW

guarda, c'è un ragazzo da queste parti che gira con una turbo che ad un certo
numero di giri fa' la sparata soffiando... :-\
a parte, perdonami, la stupidata di sentire 'sto sbuffo per me inutile, noti chiaramente
che la macchina ha come un muro... che non supera...  :-X
non guadagni certamente in prestazioni  :(

legis

Ciao,
la Pop-off sul diesel non ti serve ad una cippa.

la pop-off e' una valvola di sicurezza che serve prettamente sui motori sovralimentati a benzina. Questo perchè i benzina hanno la farfalla che comanda l'ingresso dell'aria. Quando togli gas l'aria compressa dal turbo (o meglio, per capirci, l'aria che non va in camera) s'infrange sulla farfalla facendo saltare tutto. Nel diesel la farfalla non c'è xkè l'acceleratore agisce sulla pompa-iniezione ergo la Pop-off non serve ad una cippa. ;)

Aggiungo che tu hai un 1,4 TDCi con una sovralimentazione che eroga una pressione di 1bar se ci metti pure la pop-off giusto per sentire lo sbuffo lo trovo inutile. Poi sta a te l'ultima scelta ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Fyesta

Ciao, in parte mi associo a gli altri. Lo sbuffo è "scenico" se hai un 2000 turbo-benzina, allora sì che potrebbe starci (e piacerebbe anche a me averlo), però in quel caso hai più soddisfazione a sgasare l'auto che a sentire pufffff  ;) Piccole cilindrate non vale la pena; secondo me non ti darebbero soddisfazione. Bye

🡱 🡳