avvertenza per installazione XENON su fari AFLS

Aperto da bomba76, 30 Agosto 2011, 23:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

ciao.
vi segnalo che sulle vetture dotate di AFLS (faro che ruota) occorre prestare atenzione alla lunghezza dei fili della lampada xeno.
in fase di installazione occorre infilare quasi tutto il filo entro il fare e avere fuori dal faro solo gli spinotti.
questo perchè ruotando la parabola se i fili vanno in tensione potrebbero rompersi sulla lampada.
se succede nessun problema, si elimina la parte rotta e la si risalda sull'elettrodo in 5 minuti.

quanto sopra mi è stato riferito da Max della Xenonlamp dicendomi che è un problema comune alle focus con fari orientabili ma facilmente risolvibile.

Able007

grazie delle info, inefetti tempo fà ne parlammo ma ricordarlo è sempre utile  ;)

rk_on_forum

Ho seguito il consiglio (dopo aver spezzato i fili di tre lampade xeno).
La questione non sembra risolta completamente: sulla mia cc del 2010 la base delle lampade va in contrasto con la carcassa del faro quando questo è completamente ruotato. La conseguenza è che il filo si spezza proprio in quel punto, alla base.
Le ultime due lampade rovinate hanno meno di un mese di vita, le ho messe da parte nella speranza di poterle riutilizzare.
Conto di ridurre quel che sporge saldando i fili a "L" rispetto all'asse del faro, ma mi serve il vostro supporto.  ;)

Non possa chiarire meglio la questione.che foto che possa chiarire meglio la questione.

Vadocomeundiavolo

In fatti la Ford, al momento dell'ordine dell'auto,specifica che lo xenon non e compatibile con i fari AFL. 
Arteon Shooting Brake R



AngeloB

Un anno e mezzo con il kit xeno su afls e nessun problema, kit xenonlamp.

🡱 🡳