Disattivare AFLS??

Aperto da bomba76, 08 Ottobre 2011, 18:38:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

bomba76

ciao
Ho una Focus 2009 restyling con fari lenticolari e pertanto con il sistema AFLS (fari orientabili) e vi ho montato un kit xeno aftermarker della xenon lamp con ottimi risultati.

dopo circa 1 mese 1 faro smette di funzionare e la colpa era di un cavo lampada xeno tranciato a causa del afls che ruotando mette in tensione il cavo.
lo riparo e metto quanto + cavo possibile dentro i fari (consigliato da xenon lamp).
passa un altro mese e nella stessa lampada si ritrancia lo stesso cavo, la sostituisco con una nuova e con delle faschette blocco i cavi per evitare che si spostano e si tranciano ancora.

ieri ............. si è tranciata l'altra lampada che ho nuovamente riparato ed i cavi questa volta li ho incollati sul passacavo dopo averli messi tutti dentro.....

Sono l'unico ad avere avuto questo tipo di problema??
pensavo di eliminarlo alla radice eliminando l'AFLS (d'altronde l'originale xeno non lo monta) togliendo il fusibile, ma non esite nella lista fusibili.
da dove è alimentato l'AFLS? come si può disattivare??
oppure come avete risolto il problema?

mi scoccia mettere mano alle lampade ogni 1-2 mesi.....

Ciao e Grazie

melyeclau

io li ho da un mesetto per ora zero problemi ho seguito il consiglio di lasciare quanto più cavo possibile dentro il faro, a che altezza del cavo si rompe?  provato a sentire xenonlamp?

dadocom04

due anni quasi e nessun problema... strano il tuo caso. prova a dare più gioco ai cavi.
finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

bomba76

il cavo si è sempre rotto dove arriva alla lampada e sempre quello alto.
la prima volta quando li ho montati senza sapere nulla li avevo addiritura tirati.
contatto xenon lamp e mi spiega di lasciarli lunghi, riparo la lampada e li metto tutti dentro il faro.
al secondo problema sulla sfiducia della mia saldatura ordino una lampada nuova e quando la monto scopro che i cavi si erano sfilati all'esterno rimettondoli in tensione e questa volta li ho bloccati con una fascetta sul passacavo.
al terzo problema (sulla lampada vecchia rimasta) i passaggi sul passacavo li ho incollati lasciando fuori il solo spinotto.

ciao

melyeclau

appena ho 10 minuti lo smonto così controllo che sia tutto apposto! ma dalla parte che hai sostituito la lampada ora non hai più problemi? se è così potresti averli danneggiati quando li avevi tirati... sbaglio?

bomba76

Citazione di: melyeclau il 09 Ottobre 2011, 11:51:42
appena ho 10 minuti lo smonto così controllo che sia tutto apposto! ma dalla parte che hai sostituito la lampada ora non hai più problemi? se è così potresti averli danneggiati quando li avevi tirati... sbaglio?

no, la lampada destra che ho sostituito completamente e montata da subito con i cavi lunghi è sempre andata bene, in pratica si sono rotte entrambe le lampade montate inizialmente con u cavi tirati.

rk_on_forum

Come supponevo: neanche i kit Xenonlamp risolvono il problema.
Me ne sono convinto ieri guardando le foto sul loro sito, dove le lampade sembrano identiche alle mie.

E' quanto capitato a me, già evidenziato qui http://www.idaf.it/index.php?topic=18807.msg419543#msg419543

bomba76

Citazione di: rk_on_forum il 04 Aprile 2013, 11:10:31
Come supponevo: neanche i kit Xenonlamp risolvono il problema.
Me ne sono convinto ieri guardando le foto sul loro sito, dove le lampade sembrano identiche alle mie.

E' quanto capitato a me, già evidenziato qui http://www.idaf.it/index.php?topic=18807.msg419543#msg419543

dopo quasi 2 anni dal problema sopra segnalato non è più successo nulla.
Conclusione: si deve solo fare molta attenzione a come si fanno le cose, con le avvertenze di xeno lamp ovvero mettere quanto più cavo possibile dentro il faro il problema non si è più presentato.

rk_on_forum

Non so cosa pensare, devo attendere almeno un paio di mesi per verificare se la durata dei cavi delle xeno sia migliorata (mediamente mi son durate 3 mesi).

Però confermo che la base della lampada tocca il bordo del faro quando questo è copletamente ruotato. E proprio dove il cavo poi si spezza.

Mystral

Riprendo questa discussione, per sapere se qualcuno sa se è possibile disattivare l'AFLS, anche alla luce delle novità dell'ElmConfig ed ELM327.

bomba76

aggiorno il post aggiungendo che con l'installazione come spiegato sopra ad oggi (2 anni e 1/2 dopo), NON si è più verificato alcun tipo di problema.

AngeloB

Citazione di: Mystral il 06 Luglio 2013, 18:39:47
Riprendo questa discussione, per sapere se qualcuno sa se è possibile disattivare l'AFLS, anche alla luce delle novità dell'ElmConfig ed ELM327.

In hs-can c'è il modulo hcm che ha i menù per le lampade, non so se sia possibile disattivarli però. Come mai vuoi toglierli?

Mystral

Citazione di: AngeloB il 15 Luglio 2013, 22:08:34
In hs-can c'è il modulo hcm che ha i menù per le lampade, non so se sia possibile disattivarli però. Come mai vuoi toglierli?

Per non far spezzare i fili delle lampade xeno che sto per montare.

stratos74

Mi accodo per fare una domanda un po OT, io avevo chiesto in Ford e mi hanno sconsigliato di mettere i fari xeno sulle parabole afls perchè il calore poteva danneggiarli, premetto che a me piace il faro che ruota, qualcuno ha avuto problemi di questo tipo???
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

melyeclau

io monto xeno su afls da oltre 2 anni e nessun problema se non quello dei fili che si spezzano se non vengono prese delle contromisure

stratos74

Citazione di: melyeclau il 26 Settembre 2013, 09:47:19
io monto xeno su afls da oltre 2 anni e nessun problema se non quello dei fili che si spezzano se non vengono prese delle contromisure

Grazie della dritta, in Ford mi hanno detto una bugia allora  :icon_cheesygrin:
Doppio DIN Alpine, subwoofer, retrocamera, led, cerchi 17", antifurto CANBUS, Xeno 5000K

stiefin77

Ciao, quale kit xeno consigliate con i fari AFLS?

🡱 🡳