Mondeo MK3 (vers.2000/2007) 2.0 TDCI 130 CV - Vibrazione insopportabile

Aperto da Mazinga, 15 Ottobre 2011, 18:21:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mazinga

 :'(Salve ragazzi !!!!!! vi prego aiutatemi dopo un mese di attesa x l'arrivo del supporto cambio oggi  sono riuscito a montarlo con effetto sulla mia vibrazione uguale a zero!!!!!!!!!!
il problema e' questo.........
ho una vibrazione localizzata diciamo quasi sotto la pedaliera quando vado dai 1500 ai 2000 giri,poi superati i 2000 sparisce!!!!!!!
l'alternatore con il tendicinghia sono gia' di quelli modificati!
La macchine e' una mondeo anno 2004 130cv sw.
Vi prego aiutatemiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii!!!!!!!!!!! ???

tmax50072

Come la avverti ? io sento sulla mia fofo anche una specie di slittamento in quei regimi di giri e non riesco a venirne a caPo.

Inviato dal mio GT-I9000 usando Tapatalk

Mazinga

Be'....si sente un rumore cupo che supera il rumore del motore e lo sento sotto la pedaliera.
Sembra come se vibra qualche cosa che si e' allentata nel vano motore!! Fammi sapere ciao!!!!

tmax50072

non è cosi a me. io sento come se mancasse gasolio nello stesso regime tuo. tra i 1600 e i 2100.

Mazinga

Nessuno ha suggerimenti?????
Vi prego!!!!!!!!!

Mazinga

Bene dopo tanto cercare ........finalmente ci siamo riusciti !!!!!!
Trovata la causa ed eliminata!!!!
Vibrazione dovuta al tubo dell'intercooler su di una staffa metallica!!!
Ora e' diventata silenziosissima!!!!

Ciuma

Ciao Mazinga, mi diresti per favore dove si trova il tubo dell' intercooler che ti vibrava????? Mi sà che anche io ho lo stesso problema, come l' hai fissato?????? Fammi sapere.
Grazie
Matteo
Guido Ford e son contento!!!!!!!!!!!!!

ale1371

prova a vedere se sono i tubi rigidi che passano sotto la scocca.. infacsettali mettendo del materiale spugnoso tra i tubicini!

🡱 🡳