Ho montato il kit XenonLamp !!!

Aperto da AngeloB, 31 Ottobre 2011, 19:38:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Ho fatto alcune foto su come ho eseguito il lavoro. Se qualcuno ha suggerimenti o domande è tutto bene accetto.

Premetto che ho acquistato in kit da 5000k per Focus 2009 e prima di acquistarlo ho telefonato per una maggiore sicurezza ma se tornassi indietro comprerei un semplice kit H7 perchè acquistando quello apposta per la Focus pagate €10 in più per due pezzi di plastica (gli adattatori) che non userete, questo per chi ha i fari lenticolari.

Ho iniziato smontando i fari ma prima di staccare i connettori, con il tester, ho trovato il positivo e l'ho segnato perchè i cavi che alimentano la lampada sono tutti e due neri.
Essendo i fari simmetrici quello lato guida ha il positivo verso il basso e l'altro verso l'alto, almeno nel mio caso.



Aprendo le scatole del kit, devo dire molto ben imballate, ho notato che c'era solo una bustina contenente alcune viti e un cavo con capitesta a occhiello. Non sono un elettricista ma ho pensato che si trattasse di una specie di massa a terra così mi sono arrangiato con un pezzo di cavo elettrico.



Ho smontato la lampada originale e ho tolto del tutto il fermo perchè la lampada allo xeno ha i cavi attaccati e ho dovuto farli passare all'interno del fermo stesso. Dopo che fissato la lampada (ho messo la parte in vetro verso il basso) ho fatto i fori ai tappi con una fustella da 23 mm artigianale e ho infilato il connettore.




Ho infilato i cavi che vanno alla lampada il più possibile verso l'interno e il connettore che prima alimentava la lampada e ora le ballast  il più possibile verso il tappo in modo che con la rotazione del faro la lampada ha cavo a sufficienza e gli altri cavi non diano fastidio.



Questo è il risultato finale prima del fissaggio delle ballast. Quando ero in questa situazione ho riattaccato i connettori dei fari e ho ricontrollato se avevo fatto bene le connessioni, così tanto per una maggiore sicurezza.



Dopo che tutto è stato provato ho fissato del ballast sotto al faro, usando alcuni fori preesistenti che forse servivano per quelle originali, ho fissato i cavi con le fascette in dotazione e ho rimontato tutto.




Ho attaccato il cavo di prima che ho reputato della massa a terra dalla ballast alla vite di fissaggio.



Questo è il risultato finale, non pensavo di notare così tanta differenza tra le posizioni a led 6000k.



Sono molto soddisfatto del risultato, ho fatto un giro di prova e mi sono subito meravigliato per la differenza netta con le lampade alogene. Poi tornando a casa ho chiesto a mia moglie, che guidava la sua macchina, di precedermi e notare se la abbagliavo perchè si nota sensibilmente che il fascio di luce ha molta più profondità. Lei mi ha detto di non aver avuto alcun fastidio però per non correre rischi di abbagliare nessuno ho messo la rotella per l'inclinazione dei fari a 2.

Ora ho solo alcune domande per chi ha montato lo stesso kit.
1)Ho fatto qualche cappellata secondo voi?
2)Appena accendo i fari sembra fanno tipo un lampo per poi accendere e raggiungere la luminosità di esercizio più o meno i 3/5 secondi, è normale?
3)Nel fascio di luce noto come 2 coni d'ombra proprio all'inizio, credo sia la normale proiezione del faro però mi chiedo se lo fa pure a voi
4)Uso molto la funzione Home Coming, mi è molto comoda, ho i fari che mi sparano la luce proprio sulla serratura. Ho letto che con gli xeno è meglio evitare tempi di accensione brevi, si potrebbe far accendere gli abbaglianti?

melyeclau

Io penso che hai fatto un ottimo lavoro ed una buona guida! Anche io Ho i fari come I tuoi con lampade BY xenonlamp 5000k e sono contentissimo
Il tempo all'accensione è regolare, tranquillo

Inviato dal mio HD2 Sensation usando Tapatalk

principedeimeccanici

ottimo lavoro!

come già detto il lampo iniziale ( scarica di corrente ) e poi l'assestamento delle lampade ( arrivo in temperatura ) è normalissimo.

il cono d'ombra è dato dalla lente quindi è una cosa normale anch'essa.

per gli xeno sono dannosi tempi d'accensione brevi perchè molti li piazzano agli abbaglianti, e certe volte se si sfanala la lampada ne soffre.
invece con la funzione leaving home, ha il tempo di accendersi e spegnersi con tutta calma, quindi no problem.
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007


ICEMAN

bravissimo ottimo lavoro...eppoi l'idea di fissare le centraline sotto il faro...una genialata...guardavo proprio ieri i fari e mi chiedevo dove fissare le centraline...ora ho la risposta...:):):):)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pinulandia

Ottimo lavoro. Tutto montato alla perfezione. Io a differenza di te ho dovuto usare le centraline (ballast) grandi perchè con qualsiasi centralina slim mi sfarfallavano le lampade. Anche io uso sempre il Follow me o come si chiama e mai nessun problema. Lo usavo sempre anche sull'altra auto e dopo 3 anni di continuo utilizzo tutto ok. Popi ho venduto l'aito con quel kit e il nuovo proprietario ha ancora il kit da me montato oggi circa 4 anni fa.

AngeloB

Grazie a tutti, il fissaggio delle ballast sotto i fari non è una mia idea, l'avevo letto da qualche parte.

Mystral

3 settimane fa quando li ho montati anche io ho utilizzato lo stesso sistema con centralina sotto il faro, solo che i fili non li ho potuti raccogliere come ha fatto lui, perché non so il motivo ma nella mia fofo lo spazio è poco e non avrei potuto raccoglierli così.
Appena possibile riporto qui le foto che ho fatto io al momento dell'installazione.

dadocom04

 8) bel lavoro, i tuoi sono gli afls giusto? noterai la netta differenza di notte con la segnaletica stradale, cmq anche -1 è sufficiente per non abbagliare anche se io li ho su da un pò e quelli che mi arrivano di fronte non si lamentano.

finchè il pedale scende... schiafaccialo!!

se il mondo cade a pezzi... incolliamolo con abbbondante colla vinilica!!!!

AngeloB

Citazione di: Mystral il 01 Novembre 2011, 21:40:49
3 settimane fa quando li ho montati anche io ho utilizzato lo stesso sistema con centralina sotto il faro, solo che i fili non li ho potuti raccogliere come ha fatto lui, perché non so il motivo ma nella mia fofo lo spazio è poco e non avrei potuto raccoglierli così.
Appena possibile riporto qui le foto che ho fatto io al momento dell'installazione.
Effettivamente sotto al faro lato passeggero c'è più spazio perchè c'è il serbatoio dell'olio del servosterzo, sotto al faro lato guida c'è una staffa che ostacola un pò però posizionando bene la centralina e i cavi il faro ci va giusto giusto.

Mystral

Allego anche le mie foto:

Ecco come si presentano le lampade Xenonlamp


Questa è la predispesizione per le centraline xeno nella parte inferiore del faro, con qualche taglietto fatto da me, non è presente in tutti i fari, quelli che avevo prima del cambio in garanzia non ce l'avevano


Lampada già fissata con la molla originale, senza bisogno di adattatori






Ho fissato la centralina con del biadesivo e per sicurezza anche con una staffa fissata con le viti nella predisposizione dei fori già esistenti


Invece di lasciare fili volanti, per motivi di spazio, ho attaccato con biadesivo i componenti della cavetteria e distribuito i cavi in modo da non disturbare l'incastro del faro nel suo alloggio.

ICEMAN

anche questo un ottimo lavoro...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

fanta

OTTIMO!!!

Pure Io quest'estate ho fatto simile lavoro e trovato tutto lo spazio al di sotto dei fanali!! ;)

Sono contentissimo!! :) Ottima luce, ottim elampade..

ICEMAN

allora allego anche le mie foto del fissaggio centraline...
con del biadesivo sopra e sotto a mò di spessore antivibrante...


il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

AngeloB

Ahhh ma 6 tu? Non avevo capito il tuo nick dall'indirizzo di posta  ;D
Cmq metti qualche foto pure dal davanti!

zetec89

Ragazzi ottimo lavoro, qualcuno di voi sa se sotto i fari della focus I esistono quei buchi per poter fissare le centraline, oppure qual'è il metodo migliore?? perchè anche io stavo pensando di fare questo lavoro e vorrei farlo al meglio...
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Focvs89

Citazione di: zetec89 il 02 Dicembre 2011, 11:57:22
Ragazzi ottimo lavoro, qualcuno di voi sa se sotto i fari della focus I esistono quei buchi per poter fissare le centraline, oppure qual'è il metodo migliore?? perchè anche io stavo pensando di fare questo lavoro e vorrei farlo al meglio...
ciao sotto il faro della focus 1 non ci sono i fori purtroppo e penso non ci sia neanche lo spazio necessario per mettere le centraline
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳