Lavaggio con rulli in microfibra

Aperto da macteo, 09 Novembre 2011, 22:27:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

macteo

Negli ultimi mesi, tra lavoro e famiglia ho sempre meno tempo da dedicare alla cura e pulizia della mia cmax. Prima la lavavo a mano, ma adesso che non ho più tempo (e quando ce l'ho lo impiego per stare con mia figlia). L'unica alternativa veloce è un autolavaggio che ha appena aperto nella mia zona e che per 10€ fa il lavaggio con rulli in micro fibra, asciugatura a mano con panni in micro fibra, pulizia interni. L'ho portata una volta per provare e sono rimasto soddisfatto del servizio, però il dubbio rimane: il lavaggio con i rulli in microfibra può rovinare la carrozzeria? Considerando che la mia auto é nero metallizzato e che la vorrei lavare mediamente un paio di volte al mese.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


principedeimeccanici

Mac, tutti i lavaggi a rulli microfibra e non promettono zero graffi... il problema è che la velocità con cui girano e la "violenza" con cui sbattono le setole sulla carrozzeria, secondo me dei micro graffietti li creano sempre...

ad esempio, quando ho la macchina solo impolverata,  vado al lavaggio a rulli, ma uso il programma senza spazzole, ma fa solo shampoo, cera a caldo ed asciugatura...

se l'auto è sporca ed hai poco tempo, non ti rimane che usare la lancia ad alta pressione e basta... magari tratta prima del lavaggio le parti più esposte alla sporcizia ( parte bassa delle fiancate, frontale ecc ) con uno sgrassatore buono e delicato... e poi via di lancia...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

macteo

Non ho specificato che (ovviamente) prima delle spazzole viene fatto un prelavaggio con la lancia ad alta pressione per eliminare lo sporco "grosso".
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


giusepperossetto80

io in un lavaggio del genere lo gestisco è ti garantisco che se ben mantenute la suddette spazzole non graffiano,ma se è molto sporca però e meglio sempre fare un buon pre lavaggio con lancia è prodotto specifico.molti arrivano nel mio lavaggio con fango ,cerchi neri ,e piccioni stanpati sul davanti e per risparmiare vorrebbero fare solo le spazzole e magari anche il programma che costa meno ,io come al solito consiglio un buon pre lavaggio e un programma nel portale delle spazzole adeguato poi ognuno fà quel che vuole come dico sempre "la spazzole sono antigraffio ma non fanno i miracoli)

🡱 🡳