Osram Cool Blue Hyper

Aperto da AngeloB, 14 Novembre 2011, 11:11:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Le ho prese per abbinarle agli xeno però guardando dietro la scatola ho visto queste indicazioni



Quello che mi spaventa di più è la temperatura maggiore di 200°, ho un pò paura per la plastica  dei fari. Le normali alogene che temperatura raggiungono?

Focvs89

la temperatura dovrebbe essere uguale a quella sviluppata dalle normali alogene (dipende anche dalla potenza delle lampadine, quanti w sono queste?)
comunque nella confezione è indicato che non sono omologate per l'uso su strade pubbliche.
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

AngeloB

Le lampade sono sempre 12v 55w, ho visto che sono adatte solo all'uso off road, cmq trattandosi di abbaglianti non do fastidio a nessuno

Focvs89

se sono 55w puoi tranquillamente montarle ;)
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

zetec89

Ciao angelo, ci diresti quanto le hai pagate e che effetto fanno, anche in termini di profondità di fascio di luce rispetto alle alogene normali?
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

AngeloB

Citazione di: zetec89 il 18 Novembre 2011, 11:54:28
Ciao angelo, ci diresti quanto le hai pagate e che effetto fanno, anche in termini di profondità di fascio di luce rispetto alle alogene normali?
Guarda non ancora le monto perchè non ho avuto tempo. Le ho pagate €15 da un ricambista che conosco, non so se mi ha fatto un buon prezzo, ho preso tutto insieme ad altri ricambi

AngeloB

Le ho montate ieri, stamattina venendo a lavoro alle 5:30 ho visto un pò l'effetto. A parte la luce molto più bianca e un pò azzurrata come profondità mi hanno un pò deluso. Si vede nettamente la linea degli xeno in basso, come profondità +/- è la stessa la differenza è che queste sono puntate solo più in alto.

bandieragialla

Io le uso da 2 mesi sia sugli abbaglianti che sugli anabbaglianti. Belle per la colorazione bianchissima tendende all'azzurro ma si sono rivelate una grandissima delusione  >:( per profondita ed intensità del fascio luminoso. Ulteriore difetto: anno bisogno di alcuni secondi per passare da colore azzurrognolo al bianco (difetto trascurabile per gli anabbaglianti, quasi sempre accesi, ma non altrettanto per gli abbaglianti; ogni volta che li disattivi, raffreddando le lampade, alla riaccensione sono quasi blu). Molto meglio le Philips X-treme Power, sono bianchissime e offrono un fascio linoso superiore 8). 
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Mystral

E' meglio che vi mettete il cuore in pace, tutte le lampade da 55W che hanno il vetro azzurrato fanno una luce inferiore alle alogene classiche.
Inevitabilmente la colorazione più scura del vetro, oltre a rendere meno gialla la luce, rende anche meno intenso il fascio luminoso.
Anche io con le Simoni Racing riscontro lo stesso problema.

Quando dichiarano una resa da 100W con lampade da 55W sono caxxate.

bandieragialla

Citazione di: Mystral il 08 Dicembre 2011, 23:03:00
E' meglio che vi mettete il cuore in pace, tutte le lampade da 55W che hanno il vetro azzurrato fanno una luce inferiore alle alogene classiche.
Inevitabilmente la colorazione più scura del vetro, oltre a rendere meno gialla la luce, rende anche meno intenso il fascio luminoso.
Anche io con le Simoni Racing riscontro lo stesso problema.

Quando dichiarano una resa da 100W con lampade da 55W sono caxxate.
Perfettamente d'accordo, ma dalla OSRAM mi sarei apettato maggiore serità nella qualità del prodotto.
Ford Focus II Restyling SW 2.0 TDCI 136 CV titanium 07.04.2008 - grigio mare - Sony System 2

Mystral

Citazione di: bandieragialla il 09 Dicembre 2011, 10:56:36
Perfettamente d'accordo, ma dalla OSRAM mi sarei apettato maggiore serità nella qualità del prodotto.

Ormai in questo paese si può vendere anche la me..a per oro, tanto nessuno ci tutela più ormai.

Able007

Citazione di: Mystral il 08 Dicembre 2011, 23:03:00
E' meglio che vi mettete il cuore in pace, tutte le lampade da 55W che hanno il vetro azzurrato fanno una luce inferiore alle alogene classiche.
Inevitabilmente la colorazione più scura del vetro, oltre a rendere meno gialla la luce, rende anche meno intenso il fascio luminoso.
Anche io con le Simoni Racing riscontro lo stesso problema.

Quando dichiarano una resa da 100W con lampade da 55W sono caxxate.

straquotone provato piu' volte a mie spese!

Focvs89

#12
Citazione di: Able007 il 10 Dicembre 2011, 08:50:52
straquotone provato piu' volte a mie spese!
quoto e riquoto qualche anno fa le ho provate tutte sulla seicento e una volta sulla focus, dalle più scarse alle più costose  (philips, osram) è inutile le lampadine azzurrate sono pessime sopratutto quando ci si trova completamente al buio o sull'asfalto bagnato
Prima Ford: Focus mk1 1.8 TDCi 115cv
Seconda Ford: Focus mk3,5 1.5 TDCi 95cv
Terza Ford: B-Max 1.5 TDCi 95cv Bussiness Titanium

🡱 🡳