Attacco t10 artigianale

Aperto da AngeloB, 19 Novembre 2011, 17:29:57

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Non so se può essere un'idea utile per altre applicazioni però tempo fa mi era venuto in mente di mettere una bella striscia led nel vano portaoggetti. Avevo preso qualche giorno prima anche un pannello 36 led (€3 da Hong Kong) per la macchina di mia moglie con i vari tipi di attacchi. Siccome mi serviva quello a siluro pensavo di usare il t10 per la mia striscia però dopo più di un mese ormai ci ho perso la speranza. Così oggi, guardando le guide postate ho visto che per usare l'interruttore originale bisognava smontarlo e saldare i cavi. Siccome sono un pò restìo a scollegare la batteria ho pensato di usare una delle lampade w5w che mi sono avanzate da quando ho messo tutto a led. Così ho molato la parte superiore in vetro facendo rimanere sono i 2 filamenti, poi con abbondante stagno li ho ricoperti e praticamente annegati nel bagno perchè non attaccavano. Ho ricoperto tutto con il nastro e controllato alla fine con il tester. A lavoro finito metto le foto nel garage intanto se qualcuno vuole approfittare ...







ernesto

mi fai vedere come si usa, non capisco
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Guarda io ho comprato questa striscia, in fondo al link c'è un video molto chiaro ma te a quanto ho visto non serve vedere. Praticamente la striscia ti arriva solo con 2 cavi di 10 cm, l'allaccio te lo devi inventare tu.

http://www.ebay.it/itm/STRISCIA-LED-FANALI-FARI-XENON-SPIDER-166-AUDI-A1-A2-A3-/230653738470?pt=Ricambi_automobili&hash=item35b408bde6#ht_500wt_1037

Siccome io lo volevo mettere nel vano portaoggetti volevo sfruttare l'interruttore così com'è senza modificare niente, così facendo lo infilo nell'alloggio della lampada originale e via. L'ho provato nel pozzetto e fa un sacco di luce  8)

Able007

ha creato un adattatore x attaccare il ler allo spinotto della lampadina t10

pinulandia

Complimenti per me è una bella idea. Ne farò tesoro!

ernesto

se vedi qua come ho fatto io, puoi utilizzare tutte e due le luci
http://www.idaf.it/index.php?topic=19869.0
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

AngeloB

Si avevo visto la guida ma non volevo aprire e modificare l'interruttore, poi credo che per fare quel lavoro hai dovuto staccare la batteria ed è una cosa che preferisco evitare se posso,. Non avendo un garage mi rimane difficile portare gli attrezzi elettrici come il saldatore in macchina, così smonto il portaoggetti, lo porto in casa per fare i fori, torno e rimonto tutto senza troppe difficoltà.
Cmq oggi dopo 40 giorni mi è arrivato quel famoso pacco da Hong Kong  ;D

🡱 🡳