Deflettori Ford Fiesta - Consigli

Aperto da cosmoss, 19 Novembre 2011, 19:19:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

cosmoss

Come da titolo
Mi consigliate delle fascette da mettere ai bordi dei finestrini anterio, quelli in plastica, molto utili quando piove per potero lasciare i finestrini semi aperti?

Able007


Giògiò-Giovanni

Ciao Cosmoss,
io ho una cmax e li ho messi non molto tempo fa,sono comodissimi credimi,
pagati circa 30€ non originali,altrimenti ne occorrevano 50.
Devi fargli fare bene la faccia,ovvero si devono incastrare per bene perchè,
avendo il sensore che blocca i finestrini in caso di ostacolo capita che facendo salire su gli stessi arrivano laddove si stringe nella guarnizione e scende il finestrino in automatico.

cosmoss

Grazie giogio

Come si chiama di preciso l'oggetto?

LA mia macchina E una ford fiesta mk6

tapaz911

Focus Titanium 5p 1.6 TDCI 110CV dpf - Titanium Pack - Anno 02/2007-



Cominciate col fare ciò che è necessario, poi ciò che è possibile. E all'improvviso vi sorprenderete a fare l'impossibile.

cosmoss

#5
deflettori antiturbo ?

per chi li possiede avete dei consigli da darmi sul montaggio e anche l'esperienza che avete avuto?

INFO IN GENERALE.

chiedo ai mod se possono modificare il titolo con DEFLETTORI FORD FIESTA CONSIGLI.

EDIT: Able scusami non avevo visto il tuo post.


Giògiò-Giovanni

Cosmoss Buondì,
io avevo una Fiesta tre porte e li avevo montati anche su quella,
solo che pur avendo messo i ganci di tenuta e colla bicomponente se ne sono volati via col vento in autostrada uno e in statale l'altro rischiando di fare qualche danno che solo per fortuna non è stato così.
Parlando con un carrozziere(autorizzato Ford)mi disse che sulla fiesta tre porte sono difetttosi avendo l'arco della porta troppo lungo vanno ad allentare il bordino di plastica che sta sul montante della porta,quinidi un volta allentato quello basta un camion e un po di vento e via..
Questa è stata la mia esperienza,poi sicuramente ve ne sono delle altre,
mi auguro migliori chiaramente.

Fyesta

Ciao.
La mia è un'mk6, 5 porte, e li porto montati da qualche mesetto. È un modello commerciale, però oscurati e quasi piatti (rispetto ai classici un pò ringonfiati).  Anch'io li ho pagati 30.00 Euro (+ 10.00 di spedizione). Quelli che ho preso io hanno la parte interna molto fragile, per cui nel montaggio devi fare molta attenzione, altrimenti cruc e si rompono; inoltre, i gancetti in dotazione (forse perchè commerciali), non li ho messi a metà altezza (dove andrebbero), bensì, nella parte bassa, nei pressi dello spiecchietto; ho dovuto montarli in quell'altezza perchè, dove andrebbero purtroppo c'è pochissimo spazio in profondità rispetto al gancetto, e il gancetto stesso, oltre a non entrare completamente, quel poco che riusciva, non permetteva l'incastro, quindi inutili.
Nell'altezza vicino lo specchietto, è un pò tortuoso il montaggio, perchè hai sì la giusta profondità, ma devi fare attenzione a non trascinare verso l'interno la guarnizione (in quel punto un pò troppo stretta); altra cosa, quando andrai ad inserirli, devi assicurarti che il gancetto sia arrivato a fondo, altrimenti, il vetro si bloccherà mentre sta salendo.
Inizialmente, una volta montati, vedendo la difficoltà dei gancetti che non si incastravano, avevo deciso di non metterli, e difatti ho camminato per qualche giorno senza; l'unico neo senza ganci (almeno nel mio caso) era la salita del vetro lato passeggero, moltooo lenta.
Tolti i deflettori, ho applicato un pò di cera, il biadesivo sulle parti alte, messi i gancetti e rimontati. Occhio perchè è più facile romperli quando devi toglierli rispetto a quando devi montarli.
Bye 

🡱 🡳