spia motore su fusion 1.6 benzina

Aperto da fabio64, 20 Novembre 2011, 11:32:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

fabio64

Salve;
ho acquistato di seconda mano una fusion (1^ serie) con 138.000 Km. L'auto è perfetta, ben tenuta e non presenta alcun problema. Però mi si è accesa già due volte (senza apparenti problemi) la spia gialla motore (il display cruscotto segna DTC:none).
L'elettrauto carburatorista con il suo tester ha diagnosticato un problema generico al catalizzatore, però secondo lui questo funziona correttamente, anzi i valori di emesssione sono ampiamente nella norma. In sostanza ha spento la spia e mi ha detto vediamo se si riaccende  ??? perchè secondo lui potrebbe essre solo un problema di centralina "troppo sensibile" che registra e segnala anche anomalie lievi e momentanee. Morale la spia si è riaccesa  :'(ed onestamente anche se la macchina va veramente bene questo mi ha fastidio.
Qualcuno ha avuto problemi analoghi? come avete risolto???
P.S. probabilmente è solo un caso ma la spia si è riaccesa esattamente sullo stesso tratto di strada in cui si era accesa la prima volta (peraltro anche nello stesso orario in cui transitavo); ma non potrebbe essere una interferenza radio registrata dalla centralina?? in quel tratt0 (per chi è di Roma GRA corsia interna altezza Salaria) è presente un traliccio di antenne telefoniche.
Ciao a tutti e grazie. ;)

Able007

fai la prova del nove ripassaci e vedi se si riaccende!

melyeclau


macteo

Citazione di: Able007 il 22 Novembre 2011, 19:30:03
fai la prova del nove ripassaci e vedi se si riaccende!
Poi fai la prova del dieci... passa a marcia indietro e vedi se si spegne... :D scherzo!
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


PakyTDCi

Citazione di: macteo il 22 Novembre 2011, 21:57:29
Poi fai la prova del dieci... passa a marcia indietro e vedi se si spegne... :D scherzo!



uahaahahahhahahhahahahahahahahhahahhahahahahahahahhahahhahahahahhahhahahhahahahah
Bella la prova del 10 a marcia in dietroooo!!!!!!!!!!!! sn caduto dalla sedia dal ridere!!!!!!!!

🡱 🡳