Fari allo xenon

Aperto da babalao81, 20 Novembre 2011, 11:42:02

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

babalao81

Salve, 4 mesi fa sono passato al mondo Ford comprando una focus 1.6 SW titanium 90 CV usata del 2008,  purtroppo non aveva i fari allo xenon originali e quindi ho subito installato il kit della xenon lamp specifico per ford focus. Passa un mese e iniziano i primi problemi:
Il bluetoot + la presa usb + i comandi vocali smettono di funzionare e in più ogni tanto, guidando, si accendo delle spie a caso (airbag, motore, cinture) ed è anche capitato che la temperature del clima cambiasse da sola, ieri invece la macchina ha perso potenza e si acceso il messaggio "avaria motore".
Per il primo problema la ford mi ha detto che si è bruciata la centralina del bluetooth e dato che è in garanzia me la sostituiscono questo venerdi, per le altre spie non mi hanno saputo dire niente.
Mentre per l'avaria motore è bastato spegnere i fari e sono pututo ripartire.

Secondo voi sono le ballast dei fari allo xenon che mi fanno impazzire l'elettronica dell'auto?

Nel sito xenon lamp c'è scritto che le digital possono dare problemi di questo genere e che quindi sono preferibile le professional, ma c'è anche scritto che per la focus non ci sono problemi.

Voi che kit avete montato? avete avuto problemi del genere?


Pasquale S

ciao
io anche ho la fofo del 2007 sw 1.6 90 cv

ho anche io montato il kit della xeono lamp digital pagato intorno alle 100 €.
l ho montato a luglio, da allora avrò fatto un 10.000 km
ma fino ad oggi nessun problema di alcun tipo.

bisognerebbe capire se i problemi che lamenti siano veramente riconducibili al kit xenon.

io farei la prova del 9.
toglierei il kit e rimetterei le lampadine tradizionali, per vedere se i problemi ci sono lo stesso o no.

eventualmente  proverei a sostituire le ballast.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

babalao81

Sicuramente è la soluzione più valida, domani provo anche a sentre xenon lamp cosa dice.

TheVikingST

Citazione di: babalao81 il 20 Novembre 2011, 12:04:07
Sicuramente è la soluzione più valida, domani provo anche a sentre xenon lamp cosa dice.

hihihih auguri.... io c'ho avuto a che fare con quelli della xenon lamp.... scommettiamo 10€ che ti dicono che è impossibile, il loro kit queste cose non le fa..... un pò come direbbe una mamma con il figlio che fa va in giro a fare i disastri.....  ;D

27 Rosso

Mia esperienza ,fofo sw 16, del 10/2007, kia sorento del 2008, e fofo berlina 1.8 del 2006,   tutti xenonlamp superslim ,sono passati piu di 2 anni, e tutto ok, (sgrat, sgrat,) ;)

babalao81

Anche io non ho avuto mai problemi con xenon lamp ed è dal 2003 che compro i kit da loro.

Oggi ho smontato lampade e centraline, vediamo se i problemi continuano.

lee-79

Sembra strano, mai sentito di questi problemi dopo aver montato xenon.
Ank' io monto xenon lamp ma mai avuto problemi " sgraa sgraa "  ;)

babalao81

Sarà che ho comprato una macchina sfigata.

lee-79

No non direi, ma per fugare ogni dubbio, prova a fare come dice l'amico Pasquale, rimetti le lampadine nOrmali al posto del kit e vedi se il problema si ripresenta, almeno ti togli il dubbio

melyeclau

Citazione di: lee-79 il 21 Novembre 2011, 15:37:37
No non direi, ma per fugare ogni dubbio, prova a fare come dice l'amico Pasquale, rimetti le lampadine nOrmali al posto del kit e vedi se il problema si ripresenta, almeno ti togli il dubbio
quoto in toto

babalao81

Le ho smontate oggi, vediamo nei prossimi giorni.

michi70

per l'avaria motore, mica eri vicino alla riserva? quanti km ha l'auto? potrebbe dipendere dal filtro gasolio intasato o dal fatto che non abbia pescato per un momento il gasolio.
escluderei a priori il kit, io ho usato per anni uno figlio di NN e nessun problema, l'unico problema l'ho avuto come te solo perchè ero vicino alla riserva.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

babalao81

Ci stavo pensando proprio oggi al filtro, ma non sono in riserva.

La macchina l'ho presa a 22000 km già con filtro cambiato e ora ne ha 35000.

E se fosse l'acqua nel gasolio?

Able007

andiamo per gradi, vedi se il problema senza kit si rirpesenta, e cmq se non lo fà e da capire se lo hai montato correttamente!

babalao81

Primo giorno senza kit:

Ieri sera sono tornato a casa... nessun problema.

Questa mattina mentre andavo al lavoro... nessun problema.

E vi dico che (casa => lavoro = 60km)

Sembrerebbe proprio che era il kit xenon, ma però sono arrivato ad una nuova teoria.

Il kit xenon non ha colpe, forse non collegando le ballast al telaio (quindi a massa) può aver generato qualche interferenza.

Ho notato che le avarie motore si sono sempre presentate la mattina con 0°C, e non la sera che la temperatura è più alta, infatti questa mattina essendo più caldo nessun problema.

A 0°C suona la spia rossa del ghiaccio e su un percorso di 60km va a finire che suona più volte.

Mi sembra strano che una spia generi problemi, devo aspettare che la temp. si riabbassi a 0°C per validare questa teoria.



lee-79

intanto non montare ancora il kit, aspetta ancora qualche giorno

Able007

esatto aspetta le stesse condizioni di quando si accendeva! e come scritto sopra non e detto che se non lo fa' piu' sono x forza gli xeno perchè ptresti averli montati male

babalao81

Ora aspetto che torni il freddo, giovedì ho comunque l'appuntamento per la sostituzione della centralina bluetooth in garanzia, così gli accenno di questa avaria motore (ovviamnete non gli dico dei fari ;D)

cristian

lo faceva pure la mia sto problema.stavo diventando matto sia io che il mecc ford risolto con un aggiornamento del quadro stumenti proprio una settimana fa .
ford focus ll titanium 2009  2.0 tdci 136 cv 5 porte grigio mare

babalao81

Grazie Cristian per la risposta, la tua dava solo avaria motore o anche altri problemi?

babalao81

Sono già passati 5 giorni senza kit, e nessun problema, è vero anche che ancora la temp non è scesa sotto lo 0.
Forse la prossima settimana dovrebbe fare più freddo.

Ieri ho lasciato la macchina in off. ford, mi hanno cambiato il modulo bluetooth e poi hanno guardato di questa avaria motore,  già per spiegare il guasto è stata un impresa, prima all'accettazione poi al meccanico, poi al capo officina  :'(.
Il risultato... mi hanno tel per autorizzare lo smontaggio del serbatoio e filtro (secondo loro sporco), perchè il loro computer segnalava "bassa pressione alimentazione", allora ho spiegato di nuovo il difetto, perchè ancora non gli era chiaro, e non ho autorizzato proprio niente, siamo rimasti che mi aggiornavano la centralina (ma secondo loro non serviva a nulla).
Ho rispreso la macchina ieri sera, pagando 14 euro e ho chiesto se mi avevano aggiornato la centralina, l'accettatore mi ha detto che avevano cancellato solo la segnalazione di avaria, non mi ha saputo dire se hanno aggiornato il software, Da quello che ho capito anche questo non aveva idea del mio problema.
Questa mattina ho guardato il menu, non mi sembra che sia diverso, ho trovato però una voce che non sono sicuro di averla vista prima (SCHERM GUIDA), a che serve?

Ora aspetterò che la temp. si riabbassi per vedere se ho risolto.



🡱 🡳