Sostituzione specchietto retrovisore

Aperto da topogigio76, 10 Dicembre 2011, 18:14:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

topogigio76

Salve a tutti

oggi nel fare manovra ho rotto lo specchietto retrovisore sx della mia FoFo Tddi.

Ho pensato di acquistarne uno di concorrenza che ha un prezzo accettabile e sostituirmelo da solo.

Volevo sapere se qualcuno di voi l'ha gia' fatto e se e' un lavoro complicato.

Un ciao a tutti e grazie


porsche

Non so se è elettrico o meno io ho rotto lo specchietto sinistro (manuale) della mia focus tddi e ti posso assicurare che è semplice la sostituzione ma non ho una guida da darti...armati di pazienza...
Ford Focus Td 1.8 I° serie anno 2000

Able007


topogigio76

Grazie mille Able007
Domani sostituisco
Ciao

zetec89

Ciao able, ti volevo chiedere ma hai cambiato qualche impostazione per visualizzare bene le impostazioni del ETIS? adesso si vedono benissimo, dato che le guide che hai pubblicato nella sezione sono quasi impossibili da leggere dal pc  :'(
Ciao..
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

beh adesso mi hanno dato la possibilita di caricarle come allegati!

topogigio76

Sostituito lo specchietto. Con la guida di Able007 è stato facile.

Grazie mille
Un saluto a tutti

Able007


alex001

Riapro perché i soliti ignoti mi hanno tirato giù il retrovisore sinistro (elettrico).
Precisamente si è spaccata la giunzione tra il braccio fissato allo sportello e lo specchio stesso, mentre calotta specchio e movimenti elettrici sono ancora a posto.
Domande per gli esperti:
- Posso sostitire solo il braccetto che esce dallo sportello e se necessario solo il telaio dello specchietto?
- Posso riciclare almeno la calotta verniciata per evitare il carrozziere?
- A che prezzi?
Grazie

Able007

alex quello che vuoi fare tu è fattibile unico problema che in ford lo vendono o completo o al max senza calotta!!!

alex001

Mi interessa soprattutto recuperare la parte verniciata, per evitare il carrozziere!!!!
Quindi l''idea è di comprare uno specchio intero, magari non elettrico e magari allo sfascio: poi riesco a smontare la calotta verniciata e a trapiantarla?
E la parte specchio/servomotori? Si sgancia facilmente?



Fofo74

la calotta verniciate si stacca tranquillamente , la parte elettrica per il movimento dovrebbe essere facile ma serve un po di pazienza
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Citazione di: Fofo74 il 19 Gennaio 2012, 16:12:57
la calotta verniciate si stacca tranquillamente , la parte elettrica per il movimento dovrebbe essere facile ma serve un po di pazienza
si riesce a fare tranquillamente con un po' di pazienza

visert

ciao a tutti
devo sostituire lo specchietto sx ad una Focus MK2 DA3... la guida che ho trovato in allegato non calza con il mio modello...sapete dirmi per caso dove posso trovare la guida del mio modello?

grazie mille anticipatamente a tutti!!!

ciao

eric03larsen

Buongiorno a tutti un paio di giorni fa ho trovato nel parcheggio l'auto con lo specchietto sinistro "aperto" che sapevo invece aver chiuso elettricamente.
Ora mi sono accorto che non funziona più il motorino di apertura e chiusura sinistra mentre funziona correttamente quello destro.
Il problema è che non è possibile nemmeno bloccare lo specchietto perché le due posizioni con lo scatto di blocco sono "tutto chiuso" e "rigirato in avanti"
Qualcuno di voi sa dirmi se è rotto il motorino (non si sente alcun rumore quando premo il tasto) oppure qualche meccanica interna?
Grazie mille

🡱 🡳