Quale assicurazione?

Aperto da AngeloB, 17 Dicembre 2011, 17:10:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

AngeloB

Oggi in vista della scadenza dell mia polizza ho fatto qualche preventivo qua e la ma mi sono accorto che tutte le compagnie includono la polizza cristalli insieme al pacchetto incendio e furto. Siccome mediamente mi verrebbe a costare il tutto € 400/500 in più rispetto alla sola rca volevo sapere con quale compagnia vi trovate bene. Io sinceramente pensavo di risparmiare qualcosa di +, la migliore che ho trovato è Directline ma a parità di clausole risparmio solo €50. Io adesso sto con Cattolica.

Funaio

A parer mio se puoi falla da un'assicurazione vicino a dove vivi,ma effettivamente con le telefoniche si risparmiano diversi soldi anche io per adesso  ma solo fino a che non arrivavo in una delle prime classi ho una polizza con quixa e la polizza cristalli la puoi fare tranquillamente senza furto e incendio.
prima ero con geniall loyd e me ne pento di essere andato via secondo me molto piú seri di dove sono ora, meno male che l'anno prossimo la faccio sul posto.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

melyeclau

io per adesso la ho con la unipol e sono riuscito a farmi fare un forte sconto perchè in famiglia abbiamo tutte le assicurazioni da loro anche quelle previdenziali,ogni anno arriva il rincaro e alla minaccia che leviamo tutto viene equiparato il prezzo però mi sono rotto credo che cambierò!

AngeloB

Citazione di: Funaio il 17 Dicembre 2011, 17:26:25
A parer mio se puoi falla da un'assicurazione vicino a dove vivi,ma effettivamente con le telefoniche si risparmiano diversi soldi anche io per adesso  ma solo fino a che non arrivavo in una delle prime classi ho una polizza con quixa e la polizza cristalli la puoi fare tranquillamente senza furto e incendio.
prima ero con geniall loyd e me ne pento di essere andato via secondo me molto piú seri di dove sono ora, meno male che l'anno prossimo la faccio sul posto.

In fase di preventivo anche con quixa se clicco su incendio e furto si selezionano automaticamente incendio e furto, magari provo a sentirli per telefono

macteo

io sono da anni con genialloyd sia privato che azienda e mi trovo benissimo... puntuali e precisi (anche nei rimborsi) ed è una delle più economiche
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


MOSFET

Io personalmente ho un'assicurazione fatta con la TUA assicurazioni......................prezzo ok e molta cortesia.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

AngeloB

Ragazzi, ditemi che non ho fatto una cavolata. Ho rifatto l'ennesimo preventivo con quixa e l'ho salvato per non doverlo rifare ogni volta, per caso adesso ho l'impegno ad acquistarlo?

macteo

Citazione di: AngeloB il 11 Gennaio 2012, 23:33:10
Ragazzi, ditemi che non ho fatto una cavolata. Ho rifatto l'ennesimo preventivo con quixa e l'ho salvato per non doverlo rifare ogni volta, per caso adesso ho l'impegno ad acquistarlo?
in teoria no... l'hai solo salvato per valutarlo in seguito
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


AngeloB

Citazione di: macteo il 11 Gennaio 2012, 23:46:08
in teoria no... l'hai solo salvato per valutarlo in seguito

Ho scaricato tutti i file che mi hanno allegato, c'è scritto validità entro 2 mesi da oggi.Spero che sia come dici tu, anche se probabilmente l'acquisterò lo stesso

ernesto

se non paghi non ha valore di copertura e doo che l'hai fatto ti arriverà la poliza la carta verde e il tagliandino da esporre
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Giordano

No, non hai nessun vincolo, io lo scorso anno ho salvato decine di preventivi. Comunque se vuoi un consiglio usa il sito che confronta 18 compagnie. Io per esempio ho l'autovettura con Zuritel e lo scooter con ConTe. In genere tutte quasi tutte le compagnie ti danno la possibilità di separare RCA - Incendio e Furto - altre voci.

AngeloB

Citazione di: Giordano il 12 Gennaio 2012, 09:45:45
No, non hai nessun vincolo, io lo scorso anno ho salvato decine di preventivi. Comunque se vuoi un consiglio usa il sito che confronta 18 compagnie. Io per esempio ho l'autovettura con Zuritel e lo scooter con ConTe. In genere tutte quasi tutte le compagnie ti danno la possibilità di separare RCA - Incendio e Furto - altre voci.

Si l'ho fatto con facile.it però poi sono andato sul sito vero e proprio e ho rifatto il preventivo risparmiando altre €15. Credo questi siti comparativi sono comodi per risparmiare tempo però sono come agenzie, non lo fanno senza guadagno

focus style

Citazione di: AngeloB il 12 Gennaio 2012, 11:59:28
Credo questi siti comparativi sono comodi per risparmiare tempo però sono come agenzie, non lo fanno senza guadagno
Logico.
io ho appena assicurato due auto. La ConTe.it è molto conveniente, ma ho avuto qualche problemino con la fofo perchè hanno visto un sinistro di 7 anni fa e, anche se non compariva sullo storico, ne hanno voluto tener conto. Quindi c'ho assicurato l'altra auto. La fofo è stata affidata alla GerTel che ha fatto un prezzo addirittura migliore di quello originario della ConTe.it

pask1983

andate sul sito dell'isvap ( www.isvap.it  sapete cos'è l'i.s.v.a.p. ;) )
hanno messo a disposizione un "programma" che si chiama tuopreventivatore
basta registrarsi e tutto gratuitamente e senza obblighi di acquisto, vi fa il preventivo con  un 20-30 compagnie differenti (vi spedisce un .pdf via mail con tutti i dati e tutti gli importi, con numeri di riferimento del preventivo per un eventuale stipula... ma lo stesso file lo troverete sul minisito del tuopreventivatore in <preventivi salvati>  o giu di lì )

è l'unica "arma" veramente efficace (oddio... alla fine fanno cartello, ma almeno tra i ladri vi indica <il ladro più onesto>) contro i rincari ed io che abito in provincia di salerno... ne so qualcosa...

pask1983

ah... non cercate su google, o motori di ricerca vari, il tuopreventivatore, perchè è stato clonato
andate sul sito dell'isvap e da lì cliccate sul link esatto ;)

🡱 🡳