Schema di collegamento per funzionamento luci diurne come da normativa

Aperto da melyeclau, 19 Dicembre 2011, 11:56:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

alepav

ragazzi, per i più niubbi (cioè quelli come me...) il primo che fa una cosa del genere, con la scatolina e i collegamenti interni, la colla, ecc ecc... potrebbe fare qualche foto? in modo da vedere come lo schema elettrico sopra si "trasforma" in cosa reale?!?

graSSie! :)

alepav


Andreabix79

questo schema l'ho usato per aggiungere la funzione drl hardware e non da ids. praticamente uso la lanpada segli abbaglianti alimentata a 5v come drl
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

alepav

e se vuoi mettere gli abba "normali" come fai?!?

non ci capisco niente...

Andreabix79

lo schema prevede anche quello:

Vengono collegati sia i devio di posizione che i devio abbaglianti.
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

MARKUS68

Ragazzi, ho acquistato un kit luci diurne della Simoni Racing ed a breve vorrei montarlo sulla mia C-Max 2012. Siccome non porta alcun sistema  per lo spegnimento all'accensione degli abbaglianti, li vorrei montare sotto chiave e quindi farli restare sempre accesi indipendentemente dai fari o luci di  posizioni. Avevo pensato di collegare il positivo ad un fusibile da 20-25 A tipo quello del lunotto termico posteriore. Faccio qualche guaio secondo voi sviluppando questo schema di collegamenti? Il fatto che si accendano all'accensione del motore può portare qualche danno con un picco di corrente? Aspetto notizie.

michi70

nella scatola fusibili vano motore c'è una posizione alimentata sotto chiave libera ma, ora non ricordo quale, però se vai sul sito della hella cercando le drl per focus 2 trovi tutto lo schema ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

chris76

Citazione di: Andreabix79 il 23 Maggio 2012, 19:16:56
se l'accoppiata RC non dovesse essere suff. aumentate R1 in base alla formula.

nb:per comoditá ho detto R perché é piú facile da capire alvolo il tempo

con

R= 47.000 ohm il tempo è 4,7 secondi

R=22.000 ohm il tempo é 2,2 secondi

R=82.000 ohm il tempo é 8,2 secondi

poi sono valori comunissimi, economici e facili da reperire ;)

Aspetta,aspetta aspetta.......
Ma sto lavoro si può fare anche per alimentare i fari Xenon in ritardata?
Nel senso,tengo acceso gli anabbaglianti con quadro spento e,quando accendo il quadro ho esempio 5 secondi di tempo per accendere la macchina prima che si accendano i fari?
secondo te esiste anche uno stratagemma che mi riconosca se il motore è acceso o no in modo da evitare di far accendere i fari a motore spento?
Chris76--Christian キリスト教-ダーク

🡱 🡳