fari o kit xeno?

Aperto da claro8, 22 Dicembre 2011, 16:03:47

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

claro8

cari fordisti io non riesco a capire una cosa,vorrei cambiare le lampade della mia auto pero' rendendo la luce bianca pero' si vendono kit xeno e fari semplici perche?qual'e' la differenza ?
a che serve la centralina ?grazie mille e buone feste anticipate

Pasquale S

se vuoi luce bianca devi mettere un kit xenon da 5000 kelvin.
il kit è composto dalla lampadina xenon  e dalla centralina.
la  lampadina xenon si differenzia da qualla tradizionale in quanto la luce non viene data dall incandescenza di un filamento di tungsteno , ma dalla scarica elettrica ad alta tensione  che attraversa il  gas all interno del bulbo, appunto il gas xenon.

la centralina invece ha il compito di portare la tensione da 12 volt ad alcune migliaia di volt
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

tutto quello che vuoi sappi che se monti una cosa simile vai incontro a revisione del mezzo in caso di fermo da parte degli organi di polizia. in quanto la macchina è fuori omologa, come se montassi le gomme non scritte sul libretto di circolazione.

ovviamente le xeno hanno a livello visivo un'ottima resa, sono delicate come lampade, la centralina, le centraline, alimentano appunto le lampade tramutando la corrente da 12v ad una tenzione molto alta per il funzionamento delle lampade
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: ern.focus il 22 Dicembre 2011, 16:56:41
tutto quello che vuoi sappi che se monti una cosa simile vai incontro a revisione del mezzo in caso di fermo da parte degli organi di polizia. in quanto la macchina è fuori omologa, come se montassi le gomme non scritte sul libretto di circolazione.



quoto alla grande
piccola precisazione
se monti le gomme di una misura grande è vero sul libretto non le  porta,
ma se metto i fari xenon sul libretto non cè niente in merito.

ma niente toglie che se trovi un agente  che ti vuole ritirare il libretto  o farti la multa ,lo fa.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

melyeclau

Citazione di: pasquale sgro il 22 Dicembre 2011, 17:00:59
quoto alla grande
piccola precisazione
se monti le gomme di una misura grande è vero sul libretto non le  porta,
ma se metto i fari xenon sul libretto non cè niente in merito.

ma niente toglie che se trovi un agente  che ti vuole ritirare il libretto  o farti la multa ,lo fa.
ottima precisazione

claro8

quindi dovrei comperare un kit di xeno giusto?pero' io voglio cambiare tutto il gruppo di lampade si puo' fare con una sola centralina

ernesto

Citazione di: pasquale sgro il 22 Dicembre 2011, 17:00:59
quoto alla grande
piccola precisazione
se monti le gomme di una misura grande è vero sul libretto non le  porta,
ma se metto i fari xenon sul libretto non cè niente in merito.

ma niente toglie che se trovi un agente  che ti vuole ritirare il libretto  o farti la multa ,lo fa.







mi stai facendo pensare, in quanto non possono sequestrarmi il mezzo se non possono dimostrare che è fuori omologa
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

Citazione di: claro8 il 22 Dicembre 2011, 18:40:27
quindi dovrei comperare un kit di xeno giusto?pero' io voglio cambiare tutto il gruppo di lampade si puo' fare con una sola centralina



il kit e li trovi da 70 € in su è provvisto di 2 centraline, una per lampada, ogni kit e lo puoi vedere su e bay è composto da due lampade, 2 portalampade, 2 centraline e la cavetteria necessaria, ovviamente se vuoi fare anche gli abbaglianti........................altro kit, e se vuoi fare anche i fendinebbia.............................altro kit, understand?????
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

claro8

e c'e' lo spazio necessario per tutti sti kit?mha comunque qualcosa l'ho gia' vista pero' onestamente sembra eccessivo aggiungere tutti sti kit,c'e' qualcuno che tutte le lampade montate con kit?tanto per capire come ha fatto?!

Able007

vedi che mettere gli xeno' agli abaglianti non è il max

Pasquale S

vero
(considera che per andare in temperatura gli xenon ci mettono circa 30secondi,pensa quando li usi solo per un lampeggio, funzionerebbero molto molto male )
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ernesto

posto, io volevo solo dirgli cosa poteva fare, non obbligatoriamente deve realizzarlo, personalmente vorrei tanto montarli anche io, alla fine non lo faccio per restare al massimo entro la legalità
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

claro8

quindi potrei metterli anabbaglianti posizioni e fendinebbia!!!
scusate allora il funzionamento che hanno le lampade a luce chiara che si vendono senza centralina come funzionano?

ernesto

quelle dovrebbero essere a led
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

haanno banalmente il vetro colorato, niente di più!

claro8

melyeclau ti invece cosa monti sotto la tua pantera noto dall'avatar che sono allo xeno

Fofo74

Citazione di: pasquale sgro il 22 Dicembre 2011, 17:00:59
quoto alla grande
piccola precisazione
se monti le gomme di una misura grande è vero sul libretto non le  porta,
ma se metto i fari xenon sul libretto non cè niente in merito.

ma niente toglie che se trovi un agente  che ti vuole ritirare il libretto  o farti la multa ,lo fa.

guarda che sul libretto se monti i fari originali allo xenon vengono riportati , ovvio che se monti delle luci troppo forti ti fanno problemi ma se si montano delle lampade da 5000k di solito non dicono nnt anche se è vero che puoi dar fastidio ugualmente

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 23 Dicembre 2011, 10:22:40
guarda che sul libretto se monti i fari originali allo xenon vengono riportati , ovvio che se monti delle luci troppo forti ti fanno problemi ma se si montano delle lampade da 5000k di solito non dicono nnt anche se è vero che puoi dar fastidio ugualmente


Questo non lo sapevo, cmq se un agente conosce un minimo il cds vedere che non hai il lavafari e ti sgama subito. Io tengo le mie luci a -2 di inclinazione e spesso mi è capitato di viaggiare dietro ad amici miei ma non si sono mai lamentati, ho provato anche a +0 e mi hanno detto di aver avuto fastidio solo nei dossi ma cmq paragonabile all'abbaglio delle luci normali solo che la luce è più forte

Fofo74

si ma ricordati che non fanno problemi se non dai fastidio nel senso avendo i fari alti ( a 0) o montando elle luci forti (i 6000k diciamo che vanno bene ma oltre son troppo forti)
poi dipende dalla macchina ed il tipo di parabola (sulla focus I devono stare a 2/3 se no danno fastidio)

altra cosa è da controllare come è montato e regolato il faro (sia con la vite d'aggancio che con le viti di regolazione) da macchina a macchina potrebbe cambiare leggermente

io personalmente sulla focus I ho montato i 5000k non danno problemi (la parabola è leggermente piu grande della focus II)

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

AngeloB

Citazione di: Fofo74 il 23 Dicembre 2011, 12:10:41
si ma ricordati che non fanno problemi se non dai fastidio nel senso avendo i fari alti ( a 0) o montando elle luci forti (i 6000k diciamo che vanno bene ma oltre son troppo forti)
poi dipende dalla macchina ed il tipo di parabola (sulla focus I devono stare a 2/3 se no danno fastidio)

altra cosa è da controllare come è montato e regolato il faro (sia con la vite d'aggancio che con le viti di regolazione) da macchina a macchina potrebbe cambiare leggermente

io personalmente sulla focus I ho montato i 5000k non danno problemi (la parabola è leggermente piu grande della focus II)


Io ho i lenticolari e 5000k, non sono appariscenti per niente :)

Pasquale S

non sapevo che se li avevi in dotazione  gli xenon lo porta nel libretto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Fofo74

@AngeloB
con i lenticolari i 5000k vanno bene superiore si hanno problemi in caso di pioggia non si vede nnt

@pasquale sgro
manco io leggendo il libretto della mia ho notato che venivano riportati

Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

melyeclau

#22
Citazione di: claro8 il 22 Dicembre 2011, 23:56:19
melyeclau ti invece cosa monti sotto la tua pantera noto dall'avatar che sono allo xeno
monto degli xeno da 5000k sugli anabbaglianti e delle posizioni a led sempre 5000k, abbaglianti e fendi invece sono stock,a giorni metterò le luci diurne a led,stile mercedes per capirsi

ernesto

Citazione di: melyeclau il 23 Dicembre 2011, 14:41:05
monto degli xeno da 500k sugli anabbaglianti e delle posizioni a led sempre 5000k, abbaglianti e fendi invece sono stock,a giorni metterò le luci diurne a led,stile mercedes per capirsi





foto
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ern.focus il 23 Dicembre 2011, 22:12:49




foto
basti guardi nel mio garage ci sono tutte le foto che vuoi!!

🡱 🡳