POTENZIARE LUCE RETROMARCIA

Aperto da Strap, 23 Dicembre 2011, 20:43:06

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Strap

Ciao,
Non so voi ma io sulla mia focus sw del 2005 non riesco a vedere na mazza in retro con quella misera luce!

C' è la possibilità di montare una lampadina più prestante?

ernesto

focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

ernesto

scherzo,

non puoi mettere lampade più potenti in quanto cambia l'attacco es 5w ha un attacco diverso da 15w
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

giusepperossetto80

inteoria si può cambiare la lampada ma bisogna cambiare anche il porta lampada o per lo meno modificarlo .non mi ricordo dove ho visto gente che addirittura montava lo xenon

ICEMAN

aggiungi una lampada al posteriore oppure monta una telecamera...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman. il 24 Dicembre 2011, 14:41:41
aggiungi una lampada al posteriore oppure monta una telecamera...

Infatti come dice iceman, o monti una luce in piú o metti una telecamera.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

o.t.
antonio t'aspetto sempre a grosseto per quel caffè...:)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Funaio

Citazione di: iceman. il 24 Dicembre 2011, 14:59:22
o.t.
antonio t'aspetto sempre a grosseto per quel caffè...:)

o.t. Scusate.......Vero,se capiti dopo le feste mandami un messaggio che arrivo.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Able007

con gli xeno vedresti a giorno!!!

ICEMAN

gli xeno per la retro???!!!
però......
no non credo possano andar bene...ci mettono sempre una trentina di sec. per andare a regime...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

#10
e una bella striscia  a led lunga tutto il paraurti?
dovrebbe fareuna bella luce
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

ICEMAN

ottima idea...io le ho nel cofano...e la notte fanno giorno...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

io pure cè l ho  nel cofano e sembra un neon,comoda  e luminosissima
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Onlyford

vi dico la mia idea:
ho provato a montare una H1 sulla retro..e fa poca luce in piu...
adesso stavo pensando di modificare tutto il porta lampada provando ad inserire un lenticolare che ho in garage (derivante da un faro della marea di mio padre)
e sostituire la plastica con del plexiglass..
che ve ne pare?dite che sia una cacchiata??

ICEMAN

no,secondo me no...
sembra una stupidaggine ma immaginate chi abita fuori porta,in campagna o in altri luoghi dove c'è poca illuminazione...allora perchè non inventarsi qualcosa che faccia veramente luce...
che poi la luce retro serve per avvisare gli altri che stai facendo retromarcia...e non a illuminare...
quindi cerchiamo qualcosa in più...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Pasquale S

non sono daccordo
secondo me serve più per vedere te durante la manovra,
per gli altri basta quella che cè.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Strap

mi è capitato di dover fare retro in una strada in montagna al buio e senza illuminazione incrociando le dita.
E per fortuna non ho i vetri oscurati. Non si vede un c....

Me la sono cavata aprendo la portiera....

Secondo me hanno sbagliato proprio la posizione della luce, troppo in alto e sottodimensionata.
Potevano almeno metterne 2 :P

lee-79

Si infatti, io ad esempio quando vado in retro mi fermo quando sento il botto. :-D

Onlyford

Citazione di: pasquale sgro il 25 Dicembre 2011, 20:12:01
non sono daccordo
secondo me serve più per vedere te durante la manovra,
per gli altri basta quella che cè.

Quoto!o al massimo mettiamo un cicalino :P


Pasquale S

cmq io ho risolto mettendo i sensori di parcheggio con cicalino e display che indica la distanza.
pagati 20€ montati da me, cè l ho da un paio di mesi e funzionano alla grande
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

lee-79

Citazione di: pasquale sgro il 26 Dicembre 2011, 07:52:47
cmq io ho risolto mettendo i sensori di parcheggio con cicalino e display che indica la distanza.
pagati 20€ montati da me, cè l ho da un paio di mesi e funzionano alla grande

Quoto, Ank'io come Pasquale ho montato  i sensori di parcheggio circa 2 anni fa e mi trovo benissimo (comprati all' ipercoop x 40€ e montati da me grazie alla guida IDAF)

Strap

Citazione di: lee-79 il 26 Dicembre 2011, 10:00:14
Quoto, Ank'io come Pasquale ho montato  i sensori di parcheggio circa 2 anni fa e mi trovo benissimo (comprati all' ipercoop x 40€ e montati da me grazie alla guida IDAF)

Il mio problema non sono i parcheggi.... ;)

Il problema arriva quando devo percorrere una strada stretta e buia in retro....

Onlyford

Potresti montare apposto del fendi la retromarcia cosi da averne 2

ICEMAN

ma i sensori parcheggio rilevano anche un palo??? o un ostacolo che non sia per forza un muro o una vettura...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

zetec89

Il sensore rileva qualsiasi cosa si ponga nel suo raggio d'azione, es. un cane, bambini, mattoni, muri, insomma tutto...
Stanne certo... ;)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

ICEMAN

bene...allora anche al buio con i sensori non si corre il rischio di colpire qualche ostacolo...
rimane il problema di un eventuale cunetta...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

zetec89

I sensori hanno un raggio infrarosso (credo) che individua gli ostacoli qualsiasi sia di giorno che di notte. Mio padre ce l'ha sulla multipla di serie e sono una grandissima comodità te lo assicuro.
Penso che in primavera li compro anche io e faccio il lavoro, anche se prenderò quelli con il solo cicalino e senza display (il display ha un design orrendo è dire poco)
Ford Focus I 1.8 tdci 115cv

Able007

io ho sia la telecamera che i sensori ed è spettacolo puro

ernesto

Citazione di: Strap il 25 Dicembre 2011, 22:07:28
mi è capitato di dover fare retro in una strada in montagna al buio e senza illuminazione incrociando le dita.
E per fortuna non ho i vetri oscurati. Non si vede un c....

Me la sono cavata aprendo la portiera....

Secondo me hanno sbagliato proprio la posizione della luce, troppo in alto e sottodimensionata.
Potevano almeno metterne 2 :P




non so se può essere il caso ma va un po' a vedere sull'altro fanale se c'è lo spazio nello stesso punto, monteresti 2 lampade
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

Pasquale S

Citazione di: zetec89 il 26 Dicembre 2011, 19:56:37
I sensori hanno un raggio infrarosso (credo)

non funzionano a infrarossi
funzionano tramite degli ultrasuoni che rimbalzano sugli ostacoli e tornano indietro al sensore.
la centralina calcola tramite il tempo la distanza.
è simile al radar per gli aerei.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Onlyford


Strap

Rispolvero questo vecchio topic perchè ho trovato queste lampade a led online e anche perchè 2 giorni fa al buio in retro ho spostato un segna confine col paraurti, ho sterzato prima non vedendo niente e ho anticipato la strada che dovevo imboccare :P
che ve ne pare?



Luce ne fà, ho però l'impressione che illumini troppo in alto,
stavo pensano di montare un faretto supplementare nascosto sotto l' auto da collegare alla retro o da accendere con un interruttore....



Andreabix79

io ho usato un bel led 10W ...
FoFo SW Polvere di luna 1.6 110 TDCi DPF €5 Ikon + Ikon Pack + Barre Alluminio + Sony System + Pedaliera e freno a mano alluminio Ford + Led ambiente F/R + Fari Dectane Dayline DRLLED+ Xeno 5k + Molle Vogland + Doppio Scarico Custom, Barra Duomi ST
ELMConfig: Autolock porte a 35km/h, riscaldamento automatico a basse temperature, Ecomode, Pressione Pneumatici, Sblocco dei menu, l/100Km + Km/l.
Rimappa 130cv -EGR -FAP 23km/l@130km/h
http://www.webalice.it/a.beccia/

marko2005

e a led illumina di più della lampada originale??

Strap

Proprio oggi ho montato questa a led da 10watt:








PRIMA


DOPO


PRIMA


DOPO


PRIMA


DOPO






Devo dire che a prima vista senza la plastica del faro si nota subito la maggior luminosità, peccato che una volta montata la plastica la luce viene un pò affievolita.

Veniamo alla prova al buio:
sono rimasto deluso perchè invece di illuminare la strada , data la sua posizione inclinata verso l' alto, la luce viene proiettata verso l' alto, dovrei trovare il modo di inclinare la lampadina (che è tipo un proiettore)verso il basso ma non ho idea di come fare :(

🡱 🡳