2° Tagliando...

Aperto da gianlucam75, 22 Luglio 2008, 19:43:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Horus

il mio mecca (ford) mi ha detto che il filtro gasolio si cambia a 60000km...a me me pare esagerato!!!

legis

Concordo!!!
E' troppo!!!
Posso capirlo per il benzina ma per il diesel è differente!!!
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Davmax

Citazione di: Horusil mio mecca (ford) mi ha detto che il filtro gasolio si cambia a 60000km...a me me pare esagerato!!!
Anch'io penso sia troppo, con tutte le schifezze che ci sono in giro nel gasolio io lo faccio ogni 20/25 mila.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

principedeimeccanici

io e mio padre lo facciamo ogni 10000 km!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

antoc.max

fra qualche giorno dovrò effettuare il secondo tagliando, new c max 2008 90 cv.
vorrei sapere ma oltre a cambiare tutti i filtri e olio, cos'altro fanno? che tipologia di controlli?
inoltre il filtro gasolio influisce molto sui consumi?
aspetto notizie

legis

Il filtro gasolio serve ad evitare che i detritri che puoi avere nel gasolio vadano nella pompa!!
I controlli che si fanno al tagliando sono i cambi che hai detto tu ed altre cose!!!
Quanti km ha la tua c-max?
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

principedeimeccanici

behh ti controllano l'acqua nella vaschetta dei tergicristalli, vedono un paio di cosette nel vano motore, lo stato dei freni ecc ecc!

Tutto dipende da che tipi sono! i miei sono molto accurati e contrllano tutto!!!!

se il filtro è intasato, la makkina non rende bene e consumi tanto!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

legis

Vai su ETIS inserisci il kilometraggio e sai cosa faranno al taligando!!!
Questo è il link:

http://www.etis.ford.com/fordservice/serviceScheduleForm.do;jsessionid=40B90A92B5609135B7B80586DB894EC3.walv0595

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

Claudio M

Citazione di: fofo74diciamo cosi quella guida che ti riferisci (anche sulla mia si dovrebbe sostituire a 40 o60 mila km) è per un uso perfetto cioe gasolio pulito niente polvere in giro ecc!
magari per una macchina che fa 10/15000 km l'anno forse è eccessivo ma male non fa!!
poi risparmi in consumi basta che ti fai due conti e vedi qual'è la cosa migliore!
ovviamente è un cosiglio di uno che fa 40/45000 km l'anno poi decidi tu!!
fofo4, perche' dici che si risparmia sui consumi?

Fordista dal 1985.

Fofo74

x aliseo956 parlavo di tutti i filtri in generale (aria e gasoli) se sono otturati il passaggio di aria o di gasolio è difficoltoso, quindi la macchina aspira di piu per avere un giusto funzionamento!
è come se andassi col minimo alto, non so se mi sono spiegato bene ???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Claudio M

Citazione di: fofo74x aliseo956 parlavo di tutti i filtri in generale (aria e gasoli) se sono otturati il passaggio di aria o di gasolio è difficoltoso, quindi la macchina aspira di piu per avere un giusto funzionamento!
è come se andassi col minimo alto, non so se mi sono spiegato bene ???
Ma per il filtro gasolio non credo che la macchina consumi di piu', ma che cali il rendimento di potenza. Ma potrei sbagliarmi.

Fordista dal 1985.

Fofo74

si cala il rendimento, ma insieme si consuma di piu (quando è veramente intasato)  xke la centralina rileva che la macchina tende a spegnersi e si richiama piu gasolio (per una cattiva combustione)
questo è quello che mi spiegarono!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

maxpaltenghi

sapete dove si trova il filtro gasolio nella c-max?

se potete postate foto... grazieeee
C-Max 1.6 tdci 110 cv Titanium

vladan

Esistono 2 tipi di filtro gasolio,quello che ho io è in alluminio e va controlato su 40 000km e,se c'e bisogno,si cambia.Se no,si cambia su 60 000km.

Per secondo taglindo ho pagato 120 euro,ma senza quello filtro che costa pui di 70 euro.(officina ford)

L'altra officina ha chiesto 320 euro(filtro gasolio incluso,che per forza va cambiato su 40 000 km e dopo va cambiato ogni 20 000 km)con tutti gli controli inclusi(ma quelli non gli fanno mai,prendono soldi e basta,ma ha detto un meka che lavora li).
Focus C-MAX titanium 1.6 tdci
con titanium pack 16

Fofo74

il filtro gasolio si dovrebbe trovare sulla dx (lato guida vedendolo di frante) sotto la copertura del motore vicino alla batteria.
cosi è sulla focus II 1.8 tdci si dovrebbero assomigliare in queste cose!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

legis

Sulla mia è a Sx. Mi domando perchè cambiano tutte ste cose!!! :rolleyes:
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

exstreme

Che costo ha il secondo tagliando mediamente?
Sono  a quota 40000 km e stavo valutando se continuare a farlo in Ford o risparmiare su costo manodopera con qualche centro Bosch Car Service....
Che cosa c'è in + rispetto al primo tagliando?
Solo pastiglie freni?

Grazie
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

LELESPL

310 eurozzi con ricarica del clima e sostituzione cinghia servizi....... le pastiglie sulla mia non erano da cambiare ;)   io ho pagato in officina ford con ricambi originali!!!

project sound continua.....

FORD FOCUS C-Max 1.6 tdci 90 cv
&  Ford Focus III 1.6 tdci 115 cv

luky76

io il secondo tagliando l'ho pagato 160 euri..pero' nn ho avuto nessun cambio di pezzi extra,solo il tagliando standard.
Se nn erro in piu' cera solo il filtro antipolline che tra parentesi nn so se faccia gia parte di quello standard che parlavo prima

Able007

non so che dirti io il 2 tagliando lo avuto gratis lo hanno fatto quando comprai il c-max!

exstreme

Sondaggio: ma i centri Ford presso i quali vi rivolgete che tariffa hanno per la manodopera. Ho letto che gianlucam75 ha  pagato 31 € + iva /ora quindi 37,20 € iva compresa, non so in che città, ma prezzo onesto.
A me la rete Authos di Torino chiede 54 € l'ora (iva compresa)
Infatti nel primo tagliando dei 20000 km  105 € solo di manodopera.
Non è eccessivamente caro?
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

exstreme

Ritirata oggi dopo il 2° tagliando, costo 306 €, incluso il noleggio di una fiesta per 1 gg (22,50€) uguale in tutto rispetto al primo(filtro olio, olio (8kg !?!?!), liquid tergi filtro aria, filtro antipolline,manodop. 2,10 h) uniche cose in + "tunap protettivo diesel" 19,04€ + IVA e "new contra sept monodose" 14,83 € + IVA.
Ho chiesto la sostituzione in garanzia del sensore del clima automatico (la ventolina dietro al nottolino d'avviamento che ronza fastidiosamente), ma sfiga vuole che mancasse come ricambio dovrò ritornare tra qualke giorno. La cosa strana , essendo il tagliando dei 40000km (2 anni esatti il 19 sett.) è che non hanno cambiato il filtro gasolio. Devo essere contento per gli 88 € risparmiati o preoccuparmi per possibili intasamenti da qui ai 60000km?
Tutti qui l'hanno cambiato a 40000 km (o prima)?
Ciao
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

Gabriel-Focus

A me in Ford, chiedendo giusto per curiosità, mi hanno detto che viene cambiato a 80000  :o

Secondo me son troppi!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

E non mi fate impaurire ,che a giorni devo fare il 2° tagliando ed ho solo 18200km,la mia per chi non ha voglia di spulciare il garage ,e una fofo2  sw 16 tdci 9ocv ,quindi chi che e come me lo ha fatto ???? cosa ha speso, e per favore in che citta?

Gabriel-Focus

 :D Ma po@@a miseria ma sulla fofo ci sali ogni tanto?   ;)
Quella strada io la faccio in meno di un anno!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

27 Rosso

Citazione di: Gabriel-Focus il 23 Settembre 2009, 06:55:44
:D Ma po@@a miseria ma sulla fofo ci sali ogni tanto?   ;)
Quella strada io la faccio in meno di un anno!

Tieni conto,che sono andato 4 volte giu' a Napoli, senno'!

Tex

allora: innanzitutto vai a farti dare i 4 kg di olio che hai pagato e che non ti hanno messo.

x kevin.. purtroppo non è il primo a cui fanno pagare il filtro gasolio più di 80€...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

Fofo74

ma cambiano tutto il filtro o solo la parte interna????
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Fofo74

Citazione di: kevin21 il 23 Settembre 2009, 11:22:24
Citazione di: Fofo74 il 23 Settembre 2009, 11:07:52
ma cambiano tutto il filtro o solo la parte interna????
Di cosa scusa???
scusa del filtro gasolio???
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

MECCTUNING

raga x il primo tegliando della mia cmax 110cv  in ford a vermezzo prov di milano ho pagato 290 euro adesso devo fare il 2 tagliando...

Fofo74

io solo l'elemento interno (costa un 10 di euro) anche se dicono che si fa a 60.000km x quella cifra io ad ogni tagliando!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Gabriel-Focus

Citazione di: 27 rosso il 23 Settembre 2009, 07:20:14
Citazione di: Gabriel-Focus il 23 Settembre 2009, 06:55:44
:D Ma po@@a miseria ma sulla fofo ci sali ogni tanto?   ;)
Quella strada io la faccio in meno di un anno!

Tieni conto,che sono andato 4 volte giu' a Napoli, senno'!

Meno male altrimenti eri ancora in rodaggio!!
Daniele
Ford Focus SW 1.6 TDCI 90CV - ABS-ESP-TCS-EBD-EBA- 6 Airbag - Clima Automatico - Fari Xenon 5000°k - Sensori di Parcheggio - Vetri oscurati - Grigio Polvere di Luna - Chiave Ripiegabile -
Febbraio 2008 -

exstreme

Citazione di: kevin21 il 23 Settembre 2009, 11:21:23
Citazione di: Tex il 23 Settembre 2009, 09:37:33
x kevin.. purtroppo non è il primo a cui fanno pagare il filtro gasolio più di 80€...
Son dei ladri, il prezzo non è quello, il filtro nuovo che ho preso venerdì scorso l'ho ancora in garage, non riesco a vedere il prezzo sul microcat, ma 88€ sono una rapina a volto scoperto!!!

@ Extreme9: se mi dai il codice FINIS del filtro (lo trovi sulla fattura) ti inserisco qui una immagine del microcat con il prezzo ESATTO, stampatela e vai un Ford a lamentarti, è nei tuoi diritti.

Ciao Kevin,
temevo  quel prezzo perchè sentito da altri utenti, ma  a me nn l'hanno cambiato il filtro in questione, per cui non riesco a fornirti il suddetto codice.
Il prezzo (70,30 euro + IVA) è emerso sulle fatture di più di qualkuno qui sul forum (vedi gianlucam75 , maxpaltenghi e vladan  nel 3ad "2° tagliando")
Una cosa sicura è che me lo cambierò io a 50000 km, Quanto lo hai pagato tu? in ford? Se recuperi il codice faresti un grosso favore a tanti qui.Ciao
grazie
Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

laky74

ho notato che almeno a torino all authos ogni volta il tagliando aumenta di quasi 100 euro
il primo a 20000 mi e' costato sui 200 euro il secondo a 40000 sui 280 euro e questo a giugno  2009
ieri un amico e' andato con il turneo 1,8 diesel e' ha pagato senza pastiglie ma solo olio 11 da mezzo litro castrol e filtri olio aria gasolio e filtro antipolline 380 euro, e oltretutto appena uscito dall officina partiti due tubi dell aria 90 euro e neanche passati in garanzia  che per loro e' usura (40000 km e 19 mesi)  .
a questo punto i tagliandi fatti da loro servono per tutelarsi qualcosa si rompa in garanzia ,poi si rompe qualcosa e ti dicono che e' usura,hai un rumore e ti dicono che  e' normale , non so' se conviene andare piu' a fare i tagliandi in ford

exstreme

Ottimo, grazie per le preziose info....
Unico dubbio rimasto avendo il 1.6 110Cv(codice motore G8DB) , che sia compatibile...
Verificherò

Ciao

Ford C-MAX 9/07 Titanium 1.6 Tdci DPF 110 CV - black panther met, pack STYLE cerchi 18", bi-xenon, int pelle/stoffa, tetto panorama, premium pack sound SONY, VIP glass, impianto DVD multimediale Kenwood DNX5220BT NAVI, 2x monitor post 9.2"

🡱 🡳