tagliando fai da te 104000(tubo inbrattato di olio)

Aperto da peppe1886, 02 Gennaio 2012, 22:12:50

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

peppe1886

salve a tutti,
oggi ho effettuato il tagliando alla mia fofo 1.6 110 cv e mi sono accorto che il tubo in gomma che manda l'aria alla turbina era completamente imbrattato di olio,volevo sapere se e normale o no?grazie anticipatamente

Pasquale S

non è normale
quel manicotto spesso si rompe.
il lho cambiato  un mese fa

guardalo perbene, in qualche punto sarà tagliato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

peppe1886

Citazione di: pasquale sgro il 02 Gennaio 2012, 22:27:08
non è normale
quel manicotto spesso si rompe.
il lho cambiato  un mese fa

guardalo perbene, in qualche punto sarà tagliato
ciao pasquale ,
quel manicotto l'ho gia cambiato perche facedo il tagliando degli 80000 me lo avevano gia rotto alla base del dell'attaccatura rigida cioe delle linguette rigide

Pasquale S

idem
a me l hanno rotto perchè stretto troppo la fascetta metallica che lo fissa alla turbina.
cmq controlla anche che l olio non scenda dal tubo recupero olio (il tubicino a L che viene dal coperchio punterie e s innesta su quello grande che collega turbina e scatola filtro aria)
oppure controlla che non sfiata il manicotto in ferro nei punti dove ci sono le staffe che lo fissano al monoblocco
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

peppe1886

Citazione di: pasquale sgro il 02 Gennaio 2012, 22:41:41
idem
a me l hanno rotto perchè stretto troppo la fascetta metallica che lo fissa alla turbina.
cmq controlla anche che l olio non scenda dal tubo recupero olio (il tubicino a L che viene dal coperchio punterie e s innesta su quello grande che collega turbina e scatola filtro aria)
oppure controlla che non sfiata il manicotto in ferro nei punti dove ci sono le staffe che lo fissano al monoblocco
grazie pasquale,
domani mattina e la prima cosa che faccio.

peppe1886

Citazione di: peppe1886 il 02 Gennaio 2012, 22:49:07
grazie pasquale,
domani mattina e la prima cosa che faccio.
salve a tutti mi correggo il manicotto in questione e imbrattato all'interno non all'esterno e quindi volevo saper se e normale?

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

peppe1886

Citazione di: pasquale sgro il 03 Gennaio 2012, 13:16:39
si
all interno è normale
ciao pasquale,
quindi alla turbina non succede niente se glientra un po di olio?

Pasquale S

no tranquillo
quel po di olio che vedi viene dal recupero vapori oli,
ed arriva dal tubo a L che collega il coperchio punterie  al manicotto aspirazione.
è tutto normale
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

Citazione di: pasquale sgro il 03 Gennaio 2012, 13:36:33
no tranquillo
quel po di olio che vedi viene dal recupero vapori oli,
ed arriva dal tubo a L che collega il coperchio punterie  al manicotto aspirazione.
è tutto normale

quoto

peppe1886

oggi ho cambiato il filtro abitacolo......non lo cambiero mai piu non ho mai tribulato tanto

melyeclau

Citazione di: peppe1886 il 04 Gennaio 2012, 21:25:01
oggi ho cambiato il filtro abitacolo......non lo cambiero mai piu non ho mai tribulato tanto
si effettivamente il posto non è proprio dei migliori..
..qualche sacramento di solito scappa!

peppe1886

oggi controllando il livello dell'olio mi sono accorto che ne ho messo un po troppo,arriva da sopra il massimo di un centimetro cosa faccio lo devo togliere per evitare problemi oppure lo posso lasciare anche cosi'?

Able007

n se superi il max devi toglierlo!!!  cmq in che condizioni hai controllato il livello olio, macchina ferma da molte ore, macchina ferma da qualche ora, macchina calda???

Pasquale S

se è veramente 1 cm sopra il max  in condizioni di lettura corrette, è eccessivo.
non allarmarti è successo anche a me  una volta , puoi risolverla facilmente.

accendi la macchina 2 minuti quanto per far riscaldare un po l'olio  e renderlo più fluido
trovati un bel siringone
compra un metro di tubicino per areatore per acquario
colleghi la siringa al tubicino e aspiri

in alternativa vai da un distributore che ha l'aspiraolio.

io aveva gia siringa  e tubo e  ho fatto veloce
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

peppe1886

il livello l'ho controllato sia a macchina calda che fredda ma cmq e molto sopre il max e quindi mi sa che l'ho aspiro con la siringa consigliata da pasquale  ;D si si

🡱 🡳