Info su led

Aperto da Onlyford, 03 Gennaio 2012, 17:08:20

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Onlyford

Ragazzi ho un progetto in testa per le luci diurne,e per realizzarlo dovrei reperire dei led bianchi che facciano piu luce possibile,che siano piu piccoli possibili e magari resistenti all'acqua...
Voi che mi consigliate?
io a casa ho una lampada H7 a led,dite che riesco a staccarli senza danneggiarli?il problema e che non sono resistenti all'acqua.
Avete idee o consigli?

melyeclau

altrimenti ci sono gli hyperled da 3mm fatti di forma classica(quelli che abbiamo in tanti nelle maniglie)

Onlyford

ma quelli che attacco hanno?hai un link?


Onlyford

grazie.
ma devo isolarli pero per l'acqua?
per i led della H7 che mi dici?

melyeclau

i led della h7 sono smd per saldarli devi essere un po' pratico, quelli che ti ho indicato io la parte a cupola è impermeabile devi isolare la parte dei piedini,tutto dipende da come li vuoi mettere!


Onlyford

il problema non e saldarli..e solo che mi servirebbe qualcosa di praticamente quasi invisibile..
i diodi essendo a cupola,sporgerebbero troppo..

melyeclau

allora per gli smd questi sono i più potenti:
http://image.made-in-china.com/2f0j00FMsEJlcqkhog/LED-SMD-5050-White-GM-5050UWC-3C-.jpg
ma come fai ad isolarli?
i contatti sono di lato!

Onlyford

allora ti spiego cosa mi frulla in testa a grandi linee:
sulla plastica dei fendi,vorrei inserire i led sulla nervatura centrale,con 2 piccole strisce cromate che si vanno ad unire con l'anello centrale...
quindi i led verrebbero al centro,e non so cosa mettere.
pensavo del plexyglass o qualcosa del genere....ma e un po complicato...
tra poco dovrebbero arrivarmi le plastiche dei fendi e una volta che li ho in mano potro prendere misure verificare se sia una cavolata o meno...
che te ne pare come idea?
ah poi una volta finito il tutto,la plastica dei fendi sarà nero lucido con l'anello e le 2 striscie cromate che dovrò realizare per fare un pezzo unico....

melyeclau

ma sei fai i fori esattamente precisi secondo me i led a cupola li puoi inserire da dietro e dovrebbere stare al filo davanti, ma le strisce cromate pensavi di verniciare la nervature o metterle adesive?

Onlyford

le strisce le faro io (ancora non so precisamente come) perche deve essere un pezzo unico con l'anello cromato del fendi..
i led forse che non sono una cattiva idea....


melyeclau

secondo me prima devi creare il pezzo e poi vedi come sistemarci i led e quali usare, buona idea ma penso che ci devi lavorare un bel po'!!!

Onlyford

mi sa anche a me....
sarà lunga.......

melyeclau

aggiornaci su come si evolve questo progetto,
io quando ho messo le mie diurne ho cercato prima se trovavo i gruppi fendi modificati che integrassero anche le diurne ma non ho trovato niente di interessane se non abolire i fendi, o parzializzarne la potenza per utilizzarli come diurna,le ho scartate entrambe!!

Onlyford

io ho dato un'occhiata....apparte non aver trovato nulla,avevano prezzi un po troppo elevati per i miei gusti.....
E poi dev'essere unica....
sperando che l'effetto sia quello che mi aspetto

AngeloB

Citazione di: Onlyford il 03 Gennaio 2012, 18:23:29
io ho dato un'occhiata....apparte non aver trovato nulla,avevano prezzi un po troppo elevati per i miei gusti.....
E poi dev'essere unica....
sperando che l'effetto sia quello che mi aspetto
Sai per caso come si fanno a smontare le plastiche dei fendi?

Able007


🡱 🡳