volante in pelle

Aperto da pitbool71, 27 Gennaio 2012, 11:52:31

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

pitbool71

Ciao, ieri pomeriggio ho rifatto il mio volante della mia fofo tddi sw del 2000, premetto che il volante non era da buttare,  era solo un po usurato, ed mi e venuta la brillante idea di rinnovarlo con il liquido  "rinnova paraurti della arexon".
Ho proceduto come segue: ho sgrassato con alcol, e poi  ho passato una  spugnetta imbevuta con il liquido e lasciato asciugare per due ore, dopo gli ho ridato il prodotto e lasciato di nuovo asciugare.
Per me e venuto nuovo, peccato che non ho nemmeno una foto, pero appena posso  posto due foto.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Able007

attendiamo foto con ansia

melyeclau

foto foto!

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

pitbool71

Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Funaio

Sembra venuto bene,ma non ti conveniva pulirlo con il prodotto pulisci pelle apposito.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

pitbool71

sinceramente non cio pensato al lucida pelle, anche perche era abbastanza evidente l'usura della pelle e lunica cosa che mi e venuta in mente e stata quella della vernice arexon, e con quella vernice ho ripassato anche le  esterne e le strisce sulle portiere perche erano sbiadite.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Funaio

Citazione di: pitbool71 il 28 Gennaio 2012, 17:59:27
sinceramente non cio pensato al lucida pelle, anche perche era abbastanza evidente l'usura della pelle e lunica cosa che mi e venuta in mente e stata quella della vernice arexon, e con quella vernice ho ripassato anche le  esterne e le strisce sulle portiere perche erano sbiadite.

Sai mi é venuto in mente il lucida pelle, perché nel mio volante ho trovato tre strisciate che non riesco a spiegare e mi chiedevo se il lucida pelle le copriva, tanto se il risultato é buono va bene anche quello che avevi.
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

ICEMAN

non mi pare fosse rovinato...anche la crema con glicerina gli farebbe bene...solo che bisogna farla assorbire/asciugare per bene...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau


pitbool71

#9

hai ragione al prossimo intervento sul volante, ci provo con la crema, e lo lascio tutta la notte ad asciugare.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

ICEMAN

guarda...io da tempo la uso sulla sella dello scooter...e devo dire che oltre a pulirla la rende liscia e morbida.
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

pippove

il mio di pelle?? anno 2004 dopo 35.ooo km si sta sgretolando non vi sembra sia durato poco? eventualmente avete idea di cosa potrebbe costare sostituirlo e se crea problemi smontarlo con l'airbag?
Focus I.5 restyling SW
Motore:1.8 tdci 100cv
Anno:2004
Alimentazione:Diesel Km 150.000
Allestimento:zetec custom
Colore:vitro

Able007

il volante costicchia!!! al max vedi se trovi qualcuno che lo rigeneri o lo rivesta!!!

pitbool71

condivido alla grande Able007
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Waoling

anch'io mi accodo in quanto anche il mio dopo quasi 10 anni e 111111 km si sta sbriciolando e appunto mi stavo informando se era meglio comprarne uno aftermarket (con airbag) o chiedere a qualche tappezzeria di rivestirlo????????????? pensavo in alcantara o in un tessuto tipo spugna

potete consigliarmi??????????????

Francesco87

anche mio padre l'ha fatto con lo stesso tuo prodotto ed è venuto bene! come mai non hai la leva dei tergi temporizzata pitbool71?
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pitbool71

grazie, per adesso va bene, appena si rovina naltra volta glielo rifaccio il trattamento, per in temp. del tergi,e coperto dal volante la parte della ghiera.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

Francesco87

ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

pinulandia

sembra venuto bene, ma sicuramente la foto non gli rende giustizia. cma io proverei a usare prodotti della allegrini o ma-fra per pelle. nella mia vecchia 147 con i sedili in pelle usavo questi 2 prodotti e venivano bene

pitbool71

si hai ragione sono due prodotti validissimi, infatti il prossimo trattamento e con il rinnova pelle, adesso l'ho fatto con arexons perche c'erano dei pezzttini mancanti.
Ho la mania di aerografare tutto quello che è verniciabile.
Senza alcol e fumo si guida alla grande.

🡱 🡳