Guasti sui freni, vi capita mai una frenata difficile alle basse velocità?

Aperto da southparks, 27 Gennaio 2012, 20:44:20

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southparks

Salve a tutti, ho un serio problema ai freni e la mia c max è ferma da ormai 4 mesi.
QUESTO E' IL PROBLEMA PIU' GRAVE INIZIATO A SETTEMBRE
La macchina in modo random e senza alcun motivo durante a delle frenate ad alta velocità (90km/h)e anche alle basse a volte nonostante una poderosa pressione sul pedale del freno l'auto inizia a frenare ma poi la stessa elettronica che libera i freni durante una partenza in salita, libera le pinze dei freni interrompendo TOTALMENTE LA FRENATA e premere con la massima forza di cui è dotato un essere umano di 120kg non serve a nulla, ma fortunatamente lasciando il freno e ripremendolo i freni tornano in servizio. Questa cosa i tecnici ford non sono riusciti a riprodurla e quindi varie volte l'auto mi è stata riconsegnata com'era, io sinceramente mi sono rifiutato di far salire la mia famiglia su un mezzo PERICOLOSO. Ho incotrato un'altra persona che a 38km/h( dati del gps della sua assicurazione) ha sbattuto per il mio stesso problema e ha venduto la macchina.

- Freni iper sensibili non gestibili ma solo a volte, alle basse velocità
20km/h la macchina quasi inchioda e poi torna tutto normale
- Freni automatici della partenza in salita diverse volte si sono azionati in pianura a un semaforo o in
partenza è rimasta con i freni bloccati per diversi secondi.

Invito chiunque sia incappato in questi problemi a contattarmi.
Grazie
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ICEMAN

incredibile...io penserei o di escluderli se possibile oppure ( ma già ci avranno pensato ) al dispositivo climbing cioè quello che informa la centralina in che posizione ci si trova...
mi è capitato di guidare un furgone ford con questo sistema o diavoleria come vogliamo chiamarla e lo reputo scomodissimo...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

melyeclau

che problema strano mi dispiace molto spero che risolvi

Inviato dal mio GT-I9100 usando Tapatalk

Able007

esattamente non so come funziona questo sistema, cmq di cero ci sarà una centralina che lo gestisce e che quasi sicuramente da i numeri!
possibilita:
-resettare la centralina ed aggiornarla
-sostiituire il modulo e vedere come va!

Claudio M

Cavolo, una cosa pericolossissima, ma sei in garanzia? Se la risposta e' si,       devi dire alla concessionaria che gli mandi una lettera raccomandata in cui manifesti il problema e che anche se loro non lo hanno verificato esiste e che se in caso di incidenti li denuncerai per responsabilita'. Credo.

Fordista dal 1985.

southparks

la macchina ha 9 mesi di vita ed è ferma da oltre 4mesi... ha solo 6000km
è già venuto da ford italia un tecnico 2volte, ma le diagnosi nn dicono nulla e il problema nn è riprodcibile a comando. sono tentato di venderla ma è scorretto verso chi la compra anche se ha oltre 4 anni di garanzia
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Claudio M

Citazione di: southparks il 28 Gennaio 2012, 18:22:46
la macchina ha 9 mesi di vita ed è ferma da oltre 4mesi... ha solo 6000km
è già venuto da ford italia un tecnico 2volte, ma le diagnosi nn dicono nulla e il problema nn è riprodcibile a comando. sono tentato di venderla ma è scorretto verso chi la compra anche se ha oltre 4 anni di garanzia


No, potresti avere qualcuno sulla coscienza, magari una famiglia.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

porxxa miseria mi dispiace,
mi associo ad aliseo e credo sia la cosa migliore se vuoi tenere la macchina.

vendendola uno è scorretto e da quel che ho capito non sei il tipo di tali cose ma per quanto poi la dovresti vendere pure lontano da te perchè quando la compreranno avranno anche loro lo stesso difetto e andando in ford diranno che anche il vecchio titolarecioè tu,aveva quel problema e penso non la passaresti liscia in quantone eri a conoscenza del problema.

southparks

ho chiesto più volte la permuta ma non ci sentono, anche perchè 4 mesi son passati e il quinto sta arrivando
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Claudio M

Citazione di: southparks il 29 Gennaio 2012, 11:27:45
ho chiesto più volte la permuta ma non ci sentono, anche perchè 4 mesi son passati e il quinto sta arrivando

Se ci stai a buttare da 100 a 300 euro, ti dico cosa farei io.
Andrei da un'avvocato e mi farei fare una lettera che li rsponsabilizzi in caso di incidente. Ma avrei paura a salire su quella macchina, premesso che probabile sia stata una defaiance e che non capiti piu'.

Fordista dal 1985.

macteo

Secondo me devi affidarti ad un avvocato e pretendere la sostituzione dell'auto. Oppure puoi provare a contattare QUATTRORUOTE... Di solito quando il caso viene esposto alla stampa viene subito preso in considerazione.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

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Claudio M

Citazione di: macteo il 29 Gennaio 2012, 11:34:25
Secondo me devi affidarti ad un avvocato e pretendere la sostituzione dell'auto. Oppure puoi provare a contattare QUATTRORUOTE... Di solito quando il caso viene esposto alla stampa viene subito preso in considerazione.

Boccio la prima soluzione (perche' credo non porti a nulla), ma appoggio la seconda.

Comunque se dovesse succedere una seconda volta ... qualcosa, qualcosa la farei.

Fordista dal 1985.

Giògiò-Giovanni

Citazione di: Aliseo il 29 Gennaio 2012, 11:31:47
Se ci stai a buttare da 100 a 300 euro, ti dico cosa farei io.
Andrei da un'avvocato e mi farei fare una lettera che li rsponsabilizzi in caso di incidente. Ma avrei paura a salire su quella macchina, premesso che probabile sia stata una defaiance e che non capiti piu'.

sono d'accordo anche io

southparks

come no, già fatto, Mario Rossi di 4r mi ha consigliato di iscrivermi a un sito della difesa del consumatore, invece alvolante si è mosso con raccomandate a ford e concessionaria dando 1 mese di tempo per la risposta... il mese è passato, se pubblicano sarà qualcosa di brutto per ford
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ernesto

vettura non conforme bisogna dire a ford, poi che ci viaggiasse il suo "ispettore" fino a quando non accade il problema, e quando accade ti fanno sapere, nel frattempo  noleggiano una vettura per te e te la danno in sostituzione provvisoria, la vettura è nuova e non conforme ossia non rispetta tutti i parametri per andare bene che la casa stessa ha dichiarato implicitamente all'atto della vendita.
focus MK 2,5 tdci 2.0   136 CV
cruise control illuminato, svuota tasche illuminato, cassetto illuminato, bracciolo illuminato con spia, cofano illuminato, pozzetti ant e post illuminati, coral monza 165mm, specchietti esterni con led, clacson su piastrine argentate

melyeclau

Citazione di: ern.focus il 29 Gennaio 2012, 17:51:20
vettura non conforme bisogna dire a ford, poi che ci viaggiasse il suo "ispettore" fino a quando non accade il problema, e quando accade ti fanno sapere, nel frattempo  noleggiano una vettura per te e te la danno in sostituzione provvisoria, la vettura è nuova e non conforme ossia non rispetta tutti i parametri per andare bene che la casa stessa ha dichiarato implicitamente all'atto della vendita.
è tutto vero è un tuo diritto avere una macchina che frena il roblema è riuscire a dimostrargli il problema!

Pasquale S

tutto questo su una macchina nuova, immagino che c...i.
queste macchine più sofisticate sono più problemi danno.
ma in questi mesi ti hanno dato una macchina sostitutiva o ti hanno lasciato a piedi?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

southparks

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Giògiò-Giovanni


southparks

ieri sera dinuovo, dopo circa 140km dopo aver portato a casa l'auto, i freni non hanno funzionato, pedale duro e frenata lunghissima e la radio è dinuovo guasta.
ho fatto valutare la mia 2.0 163cv super accessoriata di 9 mesi con 6000km.... di listino cota adesso 29500....
mi danno 15800€...
mi conviene cambiare a spese mie l'impianto frenante?
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macteo

A parte il fatto che è scandaloso, il problema è capire se il guasto riguarda l'impianto frenante o magari, visto che si presenta random, è un problema di elettronica. Rischi di spendere soldi cambiando pezzi sani senza risolvere il problema.
Ma hai provato a sentire altre officine ?
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legis

Non devi cambiare nulla.
L'auto è in garanzia e loro debbono risolverti il problema. MA stiamo scherzando. L'ispettore che ha visionato l'auto che ha detto?

MA voglio capire bene. Leggendo il tuo post tu dici "l'auto inizia a frenare ma poi la stessa elettronica che libera i freni durante una partenza in salita"

Non ho capito cosa vuoi intendere.
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

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southparks


ho fatto valutare la mia 2.0 163cv super accessoriata di 9 mesi con 6000km.... di listino cota adesso 29500....
mi danno 15800€...
mi conviene cambiare a spese mie l'impianto frenante?
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slemash

ma che rivendere! ma scherzi? Inizia con mandare una bella lettera alla ford dove minacci di sputt@@@rla a destra e a manca su riviste di settore e associazioni consumatori e vedi come si muovono. Se non ricordo male un difetto che si manifesta entro i 6 mesi potrebbe portare alla sostituzione del veicolo per difetto di conformità!!! consultati con l'avvocato e non perderti d'animo. Oltretutto non tenere la macchina presso di te ma portala in officina per il problema e la devono tenere finchè non lo risolvono con l'obbligo di fornirti di vettura di cortesia tutta a spese loro! Ma scherziamo?!?!?!?

southparks

é facendo cosi che si sono tenuti la macchina quasi 5 mesi senza nemmeno toccarla, la lettera é gia` partita dal mio avvocato, ma vedrai che nn gli frega a ford di me, dell`avvocato e dei guasti
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melyeclau

secondo me tutto dipende da quante grane gli riesci a piantare,nel senso che se reclami molto da far arrivare la cosa agli orecchi giusti ti propongono una permuta di automobile!

legis

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southparks

sui freni ha 3problemi diversi tutti random
il pedale diventa duro ed é difficile frenare
mentre sono in frenata, smette di frenare, i freni si aprono con il piede premuto
e poi si attivano i freni automatici in pianura ad un semaforo che mi blocca frenando per i fatti suoi i freni alla ripartenza per circa 3/4 secondi dopo il rilascio del freno

ieri mi sono accorto che hanno modificato l'impianto elettrico per far funzionare la radio che a volte ad avvio auto era muta o fischiava, però adesso nn vede più òa batteria e la ricezione del telefono, allora ho provato a scollegare il fusibile nr 85 per resettarla , ma questa nn si scollega più. quindi sarà collegata diretta e senza fusibile a salvargli la pelle...
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slemash

ma che cacchio ti stanno combinando sulla macchina?!?!? E' difettosa la devono cambiare. Rileggi quello che ti ho scritto sopra e fa valere i tuoi diritti. Stiamo parlando di un'auto di 20000€ mica bruscolini!
Serve un gesto eclatante! Vai di mattina presto davanti all'officina e gliela parcheggi proprio all'entrata con un bel bigliettino e dicendo che tra un pò arriverà una troupe televisiva per sputt@@@@rli per bene! Rivolgiti all' "indignato speciale" di Canale 5 e vedrai come si muovono! La miglior arma per ferirli è la cattiva pubblicità!
Avevano tenuto il mio televisore in riparazione per 5 mesi e chissà come mai dopo 2 giorni ne avevo uno nuovo a casa e anche di livello leggermente superiore! Fai la voce grossa!

slemash

ma scusate l'ignoranza: l'ids ha un sistema di log sull'autovettura che dovrebbe consentire di monitorare tutto ciò che avviene dal momento in cui viene attivata fino a quando si ricollega l'auto al pc.
Ma è possibile che non siano capaci di attivarlo, di controllarlo e magari mandarlo alla casa madre la quale dopo attente valutazione potrebbe anche scoprire di un difetto sulla catena di montaggio e su una determinata serie!
Ogni cosa al giorno d'oggi, gestita da centralina ha un sistema di tracking log! Loro se volessero possono sapere ogni singola cosa che succede mentre guidi, anche quante volte metti la freccia o cambi marcia, o come nel tuo caso freni e la relativa reazione in frenata.
Sono macchine che anno sensori fin dentro il bu@@o del cu@@o! Ad esempio proprio ieri mentre ero in officina sentivo che esiste anche un sensore nella camera di combustione dei cilindri il quale ne misura la temperatura per capire se la combustione è corretta o meno!
Se loro non sanno farlo, rivolgiti a Pasquale_sgro, oramai lui è il nostro IDS man!  :D ;) (pasquà sto a scerzà!)

gianni05

Rivolgiti ad altre officine/concessionari per il guasto e a rai3/striscia/Jene/segnalazione sul giornale per muovere un pò le acque.

southparks

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Tex

Vedo che sei moderatore del Cmaxclubitalia. Su quel forum altri utenti hanno riscontrato questo pericoloso difetto o è una prerogativa della tua c-max?

P.s. ti consiglierei di provare a contattare un'officina compiacente che magari abbia voglia di provare a disabilitare l'hill holder sulla tua vettura tramite IDS (ammesso che si possa fare). Purtroppo ti toccherebbe continuare a fare il tester ma almeno sapresti se è colpa del dispositivo o meno.

In alternativa devi tornare più volte in concessionari a "piantare su casino".... ma comporterebbe perdita di tempo non indifferente. cerca di portarti appresso un meccanico un po' di volte. il fatto che lo faccia raramente è davvero strano e difficile da riprodurre.
Tempesta di chiamate Ford Italia 800.22.44.33 e tempestali affinchè l'auto venga visionata.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

southparks

fatto è venuto un tecnico 2 volte con il pc attaccato ma fanno pochi km max30km. L'ultima volta sabato me l'ha fatto dopo 140km dopo aver lasciato l'officina. Per prove più lunghe ford mi ha detto che devo PAGARE
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southparks

e si ho trovato un ragazzo nella stessa officina con lo stesso problema, lui l'ha già venduta
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