Mondeo MK3 (vers.2000/2007) - Autoradio sony mp3 2007 in versione 2004

Aperto da marcoRE, 19 Agosto 2008, 13:13:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

marcoRE

SALVE A TUTTI,VORREI CHIEDERE A CHIUNQUE SIA IN GRADO DI RISPONDERMI SE FOSSE POSSIBILE MONTARE L'AUTORADIO SONY MP3 DEL 2007 ,QUELLA CON ILLUMINAZIONE ROSSA E CHE SI FISSA CON LE VITI,SU UNA MONDEO DEL 2004!
QUESTO PERCHE' DEVO VENDERE L'AUTORADIO ED IL POTENZIALE ACQUIRENTE POSSIEDE APPUNTO UNA MONDEO DEL 2004!!:/

OVVIAMENTE SE SAPETE DELL'ESISTENZA DI QUALCHE KIT O ADATTATORE ANDREBBE BENE UGUALMENTE!!

GRAZIE A CHIUNQUE RISPONDERA'!!:)

Davmax

Si è possibile devi recarti in Ford e chiedere la mascherina di adattamento.

CIAO!


....poi mi dai la percentuale! :lol::lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

marcoRE

grande dikko!!!
ciao!!
ma mi sorge un dubbio: una volta,prima di acquistare la radio sony che ora sto per vendere,ne beccai un'altra che aveva la mascherina intorno,e proveniva da un c-max!
purtroppo dovetti rivenderla,per fortuna ci guadagnai anche visto il prezzo al quale riuscì a portarla a casa,proprio perchè la mascherina di contorno dove si infilano le chiavette era fissa,cioè era corpo unico con l'autoradio!

tu sei sicuro che esiste anche come ricambio/accessorio?

Davmax

Ciao Marco!

Dunque... tempo fa in esposizione ho visto delle Fusion che montavano la radio Sony con la mascherina di cui parli tu, con quella piccola cornice non dovrebbero esserci problemi ma per maggiori lumi chiedi in Ford.

Comunque sui siti di hi-fi la danno apposta proprio per questo tipo di adattamento.
CIAO!
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

marcoRE

ok,sapresti indicarmi qualcuno di questi siti?
perchè alla Ford di Parma come al solito sono stati molto categorici:NON SI PUO' FARE

ora il mio potenziale acquirente andava a chiedere alla Ford di Reggio Emilia,speriamo bene!!

professionistaFord

Ciao Marco , secondo me non si può fare ! Per quanto mi risulta non esistono ne mascherine ne Kit di adattamento , in più bisogna vedere che radio monta la Mondeo del 2004 , perche cambia la plancia centrale , senza contare che alcune funzioni delle nuove radio
viaggiano su linea can-bus ! Poi devi vedere se è un ultimo restailing perchè cambia anche il cablaggio !:/

marcoRE

INFATTI,CONFERMO CHE NON SI PUO' FARE!!

SIA LA FORD DI REGGIO EMILIA CHE QUELLA DI PARMA HANNO DATO LO STESSO VERDETTO:NISBA!!:(

Davmax

Raga non voglio fare il saputello e mi astengo da ogni commento sulla Ford :mad: , ma vi mostro questa foto di una Fusion con autoradio Sony adattata tramite la mascherina di cui ho parlato prima, gli attacchi della plancia della Fusion sono come quelli della Mondeo 2003 (la plancia è fissata con viti e l'autoradio ha le 4 chiavette per l'estrazione), lo so perchè lo ho smontate entrambe... l'autoradio si avvita sulla mascherina con le 4 viti, la mascherina a sua volta s'incastra nella plancia, lo spinotto ISO è identico non si perdono i comandi al volante, se l'autoradio ha il modulo blututù :lol: e/o funzioni vocali ci vogliono dei cablaggi ed un microfonino aggiuntivi, funziona tutto.
E' tutta roba Ford ma forse loro ne sono allo scuro... :rolleyes: probabilmente sono pezzi che fanno parte di un progetto segretissimo :lol: e gli addetti brancolano nel buio... :P:cool:


...sono stato spiegato....??? :P


Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

marcoRE

dikko ti sei spiegato benissimo,volevo però farti notare che dell'autoradio sony,ci sono 2 versioni l'ho scoperto come ti dicevo a mie spese :lol:

quella della foto è quella per le vetture antecedenti al 2007; io l'ho avuta senza poterla montare e ti dico che la cornicetta dove si infilano le chiavette in realtà cornicetta non è, ma è corpo unico con l'autoradio!
in pratico non si può smontare da quest'ultima!!

poi esiste l'ultima versione che si installa con le 4 viti,che ho io e anche tu!

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori_Car-Audio_Autoradio_Autoradio-Sony-Ford_W0QQitemZ140259283077QQptdnZAutoradioQQddnZAutoQ3aQ20RicambiQ20eQ20AccessoriQQadnZCarQ20AudioQQptdiZ7434QQddiZ7429QQadiZ7430QQcmdZViewItem?hash=item140259283077&_trkparms=39%3A1%7C66%3A2%7C65%3A1%7C240%3A1318&_trksid=p3286.c0.m14

di più nin zò!!:D

Davmax

Non so che dirti, ti assicuro che l'ho visto con i miei occhi, altrimenti non avrei scritto niente! :| ... che dire... bisogna svelare l'arcano !!! :lol:
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

Davmax

Marco ti confermo che è possibile!

Questa mattina sono andato a fare un giro in Ford con la mia piccola a farle vedere un po' di auto e parlando con un amico venditore mi confermava che la compatibilità è totale.

La radio Sony esiste in un solo modello ad essa viene eventualmente applicata la mascherina ad incastro per le auto meno recenti e lo spinotto è identico.

saluti... ;)
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

marcoRE

a sì?

ti ringrazio per l'impegno!!
ora mi informerò meglio anch'io allora!

sperando di trovare qualche buon uomo ford come l'hai trovato tu!!:)

Davmax

Penso che il probema sarà riuscire a trovare la mascherina perchè pur essendo un prodotto Ford se ti hanno detto che non esiste... eventualmente se dove vai c'è un'esposizione prova a vedere se percaso hai la fortuna di vederne una con quella cornice così gliela mostri.
Quando va che quasi basta... non toccar se no si guasta!!!

professionistaFord

Vi siete concentrati molto sulla facciata esterna ! Hai controllato che radio monta la Mondeo del 2004 ?
La radio è rettangolare o trapezoidale ? Perchè cambia anche il retro , la Sony non si può invertire con quella Ford senza cambiare la plancia !

🡱 🡳