Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

TheVikingST

sì sì era nokia, il 7m5t

playomane

Molto probabilmente avrai bisogno dell' 8M5T, che ha l'usb! Hanno l'uscita audio diversa: il 7M5T è mono, l'8M5T è stereo e si collega all'AUX dello stereo!

Per vedere se è come dico devi tenere premuto sullo stereo sony i tasti 1 e 6, e avrai tante informazioni: la prima di queste è la versione del software dello stereo e dovrebbe essere tipo 05-04-01! Se comincia così allora hai bisogno del modulo 8M5T, se è tipo 04-04-01 allora il modulo deve essere 7M5T ma c'è qualche cosa che non va e dobbiamo vedere!

Controlla il software dello stereo come ti ho detto e facci sapere.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

slemash

Citazione di: marco84 il 11 Agosto 2010, 10:31:29
Ciao a tutti,
a qualcuno di voi è capitato che sul sony system quando si cambia traccia velocemente, questo si blocca, sul disply se non mi sbaglio viene visualizzato "Invalid file"?
un sacco di volte! Mi sono scocciato per quante volte ho detto a ford di sostituirmi il modulo!

TheVikingST

Citazione di: playomane il 25 Ottobre 2011, 08:18:01
Molto probabilmente avrai bisogno dell' 8M5T, che ha l'usb! Hanno l'uscita audio diversa: il 7M5T è mono, l'8M5T è stereo e si collega all'AUX dello stereo!

Per vedere se è come dico devi tenere premuto sullo stereo sony i tasti 1 e 6, e avrai tante informazioni: la prima di queste è la versione del software dello stereo e dovrebbe essere tipo 05-04-01! Se comincia così allora hai bisogno del modulo 8M5T, se è tipo 04-04-01 allora il modulo deve essere 7M5T ma c'è qualche cosa che non va e dobbiamo vedere!

Controlla il software dello stereo come ti ho detto e facci sapere.

ok, a pranzo controllo, mi spieghi bene la procedura per farlo? ci ho già provato ma io sulla ST non ho la chiave

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

non bisogna mettere la chiave di accensione su 1?

mi spieghi la procedura?

playomane

No! Semplicemente accendi lo stereo (si accende anche senza chiave), dopo tieni premuto i tasti 1 e 6 contemporaneamente finchè sul display non compaiono delle scritte: la prima dovrebbe essere quella del software. Se non fai in tempo a vedere e annotare, aspetta che il display torna normale e ripeti la procedura!

Semplicissimo!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

 ;) understand!!!

fra 10 minuti esco e provo e poi oggi ti dico!

thank's

TheVikingST


playomane

come immaginavo!!! Devi mettere il modulo con USB della NOVERO!!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

devi ricercare 19C112 questo è il codice del modulo. Prova a fare una ricerca veloce su google
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

noooo..... a sto punto cambio radio......

eventuali modifiche fai-da-te?

playomane

Ma è tosto fare una modifica del genere!!!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

cosa bisognerebbe fare nello specifico?

playomane

portare due fili dal modulo dietro lo stereo. Toglimi una curiosità..., ma l'AUX ti funziona se ci colleghi qualcosa?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Non ho mai provato a collegarci qualcosa... Cmq se funziona l'aux io ce l'ho dove c'è il cassettino portaoggetti in fronte al passeggero, proprio vicino al modulo ;)

TheVikingST

Io il modulo ce l'ho alla dx del cassetto portaoggetti lato passeggero, non ce l'ho dietro la radio ;)

playomane

Mi devi scusare, mi sono espresso male: devi portare dal modulo 2 fili fin dietro lo stereo.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Che fili sarebbero? Quelli che portano l'audio e vanno ad infilarsi nell'aux?

playomane

diciamo di si: i fili mono del 7M5T che verrebbero collegati all'AUX! Quando ricevi una chiamata il modulo invia l'audio da queste uscite e lo stereo si prepara a riceverlo dall'Aux. Ecco perchè non senti niente.
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

;) capito
stasera provo a collgare un lettore mp3 all'entrata aux e poi faccio partire una chiamata, se sento la musica sono a cavallo, giusto? Spero che la porta aux del cassettino funzioni!

playomane

Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

playomane

hai visto la mia guida con gli schemi? bisognerebbe combinare i due schemi! Ok?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Perché no? Se la radio aspetta qualcosa dall'aux durante un telefonata e io ci sbatto dentro della musica lei dovrebbe farmela sentire... Se me la fa sentire collego le uscite del modulo all'aux

playomane

Citazione di: TheVikingST il 25 Ottobre 2011, 16:50:32
Se me la fa sentire collego le uscite del modulo all'aux

Questo è quello che devi fare! Ma come lo fai?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Intercetto le uscite aux del modulo e le collego all'entrata aux del cassetto (se funziona)

TheVikingST

Citazione di: playomane il 25 Ottobre 2011, 14:11:39
portare due fili dal modulo dietro lo stereo. Toglimi una curiosità..., ma l'AUX ti funziona se ci colleghi qualcosa?

si, funziona! Dopo provo a vedere se funziona durante una chiamata!

TheVikingST

Citazione di: TheVikingST il 25 Ottobre 2011, 21:56:21
si, funziona! Dopo provo a vedere se funziona durante una chiamata!

nada, non funziona......

playomane

non si sente nulla durante una chiamata? e quando finisce si sente?
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

TheVikingST

Citazione di: playomane il 26 Ottobre 2011, 13:53:11
non si sente nulla durante una chiamata? e quando finisce si sente?

allora: collego il lettore mp3 all'entrata aux;
seleziono aux e si sente la musica
seleziono phone e faccio partire una chiamata, niente!

TheVikingST

Playomane dai dai inventati qualcosa! :)

med.max

Citazione di: Cristian il 21 Ottobre 2011, 15:02:26
Scusate ma dove le trovate tutte 'ste centraline bluetooth? Mi date qualche riferimento che io sulla baia trovo poco o niente. Una domanda ......... ma se compro una centralina ad esempio inglese si riesce poi a mettere i comandi vocali in italiano?
Ciao Cristian,
sono nuovo del forum ed ho letto un po' tutte le tue diatribe con il modulo bluetooth.
Purtroppo sono nella stessa tua situazione. Audio muted e Voice control che non va.
... ma nel mio caso il problema si è presentato solo da poche settimane, prima funzionava perfettamente.
ho provato a staccare la batteria ... senza esito
ho verificato anche i fusibili relativi all'audio ma sembrano tutti a posto. A proposito sapete se il dispositivo bluetooth ha un fusibile ad hoc non riportato nel manuale?
Hai trovato la collocazione del modulo, è dietro il portaoggeti del passeggero?
Hai trovato un altro modo di fare il reset?
nel mio caso ho visto che tenendo premuto il tasto 1 e 6 mi torna il codice 04-04-14 sapete dirmi a che modulo corrisponde e come resettarlo?

playomane

Citazione di: med.max il 26 Ottobre 2011, 23:12:06
A proposito sapete se il dispositivo bluetooth ha un fusibile ad hoc non riportato nel manuale?

Il modulo si alimenta dallo stereo, quindi non ha un suo fusibile

Per TheVikingST:
se hai trovato la mia guida, puoi copiarti gli schemi in PDF e provare a fare il collegamento del modulo senza USB e potrai vedere i 2 cavetti che sono dei pin 1 e 2 da portare ai pin 1 e 6 dello stereo!
Una mela al giorno,
toglie il PC di torno!

vincmass

ciao playomane.
mi puoi indicare dove trovo la tua guida.
non riesco a trovarla. grazie
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

🡱 🡳