Sony System e Bluetooth

Aperto da pitrio, 04 Settembre 2008, 15:42:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tex

Citazione di: Cristian il 24 Giugno 2009, 18:22:34
[OT]
Ma ho visto che la guida riparazioni meccaniche costa solo 15E, posso comperarla anche io o devo per forza essere un'officina?
No perché per 15E direi che ne vale la pena no?

Davvero? ma con 15€ ti danno la guida a tutte le riparazioni??? o costa 15€ ogni guida? comunque penso sia riservato alle officine.... non saprei... se la pria opzione fosse valida sarebbe interessante...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

nono penso che puoi acquistarle anche te un utente mi pare o qui o su un altro forum ne aveva prese diverse ergo con 15 euro cred ne prendi solo una....quel tizio spese 50 euro e non ebbe ancora tutti i manuali.

Eh si cristian sembra che dal sito ford etis tu abbia il modulo....accidenti la cosa non va bene per niente.

Per caso hai il manuale delal radio con te ? A me ad esempio ho visto che quadno l'auto era in concessonario quando accendevi la radio, c'era un codice per poterla attivare e ovviamente non sapevo quale fosse, il tipo che me l'ha consegnata ha detto e mi ha fatto vedere qual'era il codice della radio, ha detot che finchè non si scarica la batteria o a meno che non la stacco io il codice non serve,  e quindi bisogna consegnarlo soltanto. Se non hai il codice ti consiglio di non fare questa procedura e cioè hai provato a staccare la batteria ? Se non hai il codice non ti conviene farlo perchè ha detto il tizio che staccando la batteria appena la riattacchi la radio è come se si resettasse e quindi dovrai poi rimettere il codice per sbloccarla.

Hai quel codice ? a me ad esempio il tipo lo ha attaccato(è un adesivo) dietro al manuale di istruzioni dell'auto....vedi un pò se ce lo hai anche tu.

Cristian

Si, hunte88, in effetti costa 15E ogni guida, ma quella delle riparazioni meccaniche comprende anche le procedure di diagnosi, smontaggio/montaggio delle componenti elettriche/elettroniche, solo che nell'indice non ho visto nulla riferito direttamente al modulo bluetooth, anche se dovrebbe rientrare tranquillamente sotto la voce "kit telefono vivavoce", certo poi anche la guida relativa alla carrozzeria potrebbe essere utile ...... l'appetito vien mangiando no? Comunque per evitare costi eccessivi se le guide interessano si potrebbe vedere ad esempio quanti sono interessati alle guide del c-max, creare un account comune e dividersi la spesa.
Per quanto riguarda il codice nessun problema me lo ritrovo scritto e appiccicato in diversi posti nel cassetto portaoggetti, sul manuale, e su una card plastificata!!! Stavo trattando l'argomento anche in un'altro post , se leggi lì vedrai che la prova l'ho già fatta ma senza risultato alcuno.
A sapere che ci sono le istruzioni per il reset di quell'aggeggio ..... con la guida avrei risolto! MA mò vedo .... male che vado ho buttato 15Euri che non sono la fine del mondo.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

hunte88

Citazione di: Cristian il 25 Giugno 2009, 11:26:22
Si, hunte88, in effetti costa 15E ogni guida, ma quella delle riparazioni meccaniche comprende anche le procedure di diagnosi, smontaggio/montaggio delle componenti elettriche/elettroniche, solo che nell'indice non ho visto nulla riferito direttamente al modulo bluetooth, anche se dovrebbe rientrare tranquillamente sotto la voce "kit telefono vivavoce", certo poi anche la guida relativa alla carrozzeria potrebbe essere utile ...... l'appetito vien mangiando no? Comunque per evitare costi eccessivi se le guide interessano si potrebbe vedere ad esempio quanti sono interessati alle guide del c-max, creare un account comune e dividersi la spesa.
Per quanto riguarda il codice nessun problema me lo ritrovo scritto e appiccicato in diversi posti nel cassetto portaoggetti, sul manuale, e su una card plastificata!!! Stavo trattando l'argomento anche in un'altro post , se leggi lì vedrai che la prova l'ho già fatta ma senza risultato alcuno.
A sapere che ci sono le istruzioni per il reset di quell'aggeggio ..... con la guida avrei risolto! MA mò vedo .... male che vado ho buttato 15Euri che non sono la fine del mondo.

ho letto ora; si in effetti cmq il tuo caso è molto strano probabilmente il difetto c'è.
Cmq se vuoi ho un file che mi mandò il tipozzo del forum della kuga è un pdf con i codici del modulo bluthoot se vuoi mi dai la mail perchè io qui sul forum non posso postarlo perchè non c'è la funzione.....te lo do e poi magari ti informi presso il tuoconcessonario per sapere se lo puoi ordinare etc.

Cristian

grazie hunte88, non sono però proprio sicuro che il modulo sia lo stesso per la kuga e il c-max (anche se penso di si), sinceramente vorrei evitare di dover ricomprare il modulo (che si ipotizza abbia un costo intorno ai 150/200E) preferisco, se esiste, usare una procedura di reset, anche se magari dopo un pò smette di nuovo di funzionare, se conosco la procedura ed è applicabile in tempi umani non è poi un grosso problema. Anche perchè posso pur sempre inventarmi qualcosa. Pensavo ad esempio:
se la procedura consiste nel togliere alimentazione al modulo o magari unire 2 terminali tra di loro o qualcosa di simile, posso sempre attrezzarmi applicando un interruttore nascosto da qualche parte così la prossima volta che si impalla me lo resetto da solo in 10 secondi. Purtroppo servirebbe proprio qual maledetto etis! Solo che stavo leggendo che l'accesso dura 72 ore!! Accidenti a loro, ma una volta che ti sei comperato la scheda che devi fare? Stampartela per forza? sempre ammesso e non concesso che la stampa sia consentita!
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

hunte88

Citazione di: Cristian il 26 Giugno 2009, 10:03:35
grazie hunte88, non sono però proprio sicuro che il modulo sia lo stesso per la kuga e il c-max (anche se penso di si), sinceramente vorrei evitare di dover ricomprare il modulo (che si ipotizza abbia un costo intorno ai 150/200E) preferisco, se esiste, usare una procedura di reset, anche se magari dopo un pò smette di nuovo di funzionare, se conosco la procedura ed è applicabile in tempi umani non è poi un grosso problema. Anche perchè posso pur sempre inventarmi qualcosa. Pensavo ad esempio:
se la procedura consiste nel togliere alimentazione al modulo o magari unire 2 terminali tra di loro o qualcosa di simile, posso sempre attrezzarmi applicando un interruttore nascosto da qualche parte così la prossima volta che si impalla me lo resetto da solo in 10 secondi. Purtroppo servirebbe proprio qual maledetto etis! Solo che stavo leggendo che l'accesso dura 72 ore!! Accidenti a loro, ma una volta che ti sei comperato la scheda che devi fare? Stampartela per forza? sempre ammesso e non concesso che la stampa sia consentita!
ciao guarda per conferma di quell'utente lui si è fatto montare precisamente un modulo bluthoot facendolo smontare da una nuova ford fiesta ne ho dedotto poi che il modulo è lo stesso credo per ogni auto, di fatti poi quel modulo funziona solo con le radio o sony o della fiesta (versione titanium e cioè premium sound system) e chi monta il cinesino e quant'altro quel modulo poi smette automaticamente di funzionare.

Magari come prima prova nello smontaggio che da quanto ho capito cmq credo che a te sia inevitabile (prova pure quella procudura di reset ma perdonami ma sono molto pessimista i certi tipi di procedura XD)  perciò se levi la radio prova a vedere anche cosa c'è di collegato....e vedere se c'è qualche filo staccato, mi preva di aver capito che nella tua auto ci fosse stato già un problema con la radio e fosse stata sostitutita mi sbaglio ? Magari si sono scordati di riattaccarti il modulo.

Cristian

Citazione di: hunte88 il 26 Giugno 2009, 14:30:25
ciao guarda per conferma di quell'utente lui si è fatto montare precisamente un modulo bluthoot facendolo smontare da una nuova ford fiesta ne ho dedotto poi che il modulo è lo stesso credo per ogni auto, di fatti poi quel modulo funziona solo con le radio o sony o della fiesta (versione titanium e cioè premium sound system) e chi monta il cinesino e quant'altro quel modulo poi smette automaticamente di funzionare.

Magari come prima prova nello smontaggio che da quanto ho capito cmq credo che a te sia inevitabile (prova pure quella procudura di reset ma perdonami ma sono molto pessimista i certi tipi di procedura XD)  perciò se levi la radio prova a vedere anche cosa c'è di collegato....e vedere se c'è qualche filo staccato, mi preva di aver capito che nella tua auto ci fosse stato già un problema con la radio e fosse stata sostitutita mi sbaglio ? Magari si sono scordati di riattaccarti il modulo.

Buono a sapersi che il modulo sia + o - uguale per tutte!
Scusa ma l'utente che citi è qualcuno di questo forum? si può sapere a lui quanto è costato il lavoro?
Anche il fatto che cambiando radio il modulo non funziona più, anche questo è ovvio, difatti il modulo BT è un complemento della radio, è un pò meno logico che vi siano legate anche le funzionalità voice, potrei anche volerle usare per altre cose e non solo per la radio.
Non appena avrò tempo (e avrò procurato gli strumenti per smontare la radio) farò la verifica dei collegamenti, si perché almeno da quanto scritto sulle bolle del tagliando effettuato in garanzia la radio è stata sostituita.
Fordista dal '92
da Maggio '09 ....... C-Max 1.6 Tdci 90cv Titanium - Silver
webmaster of:
Regolarità per Auto e Moto d'epoca

hunte88

Citazione di: Cristian il 26 Giugno 2009, 14:37:50
Buono a sapersi che il modulo sia + o - uguale per tutte!
Scusa ma l'utente che citi è qualcuno di questo forum? si può sapere a lui quanto è costato il lavoro?
Anche il fatto che cambiando radio il modulo non funziona più, anche questo è ovvio, difatti il modulo BT è un complemento della radio, è un pò meno logico che vi siano legate anche le funzionalità voice, potrei anche volerle usare per altre cose e non solo per la radio.
Non appena avrò tempo (e avrò procurato gli strumenti per smontare la radio) farò la verifica dei collegamenti, si perché almeno da quanto scritto sulle bolle del tagliando effettuato in garanzia la radio è stata sostituita.
Dunque no l'utente in questione è un possessore di ford kuga e ha un suo forum tutto suo, ti do il link del suo forum e di preciso della sezione in cui io mi informai già a suo tempo , come potrei vedere (dopo esserti registrato) c'è anche una immagine con i codici di quello che c'è da ordinare modulo e cavi penso, però se contatti direttamente kugazz (è lui l'utente che ha si è fatto fare questa operazione) ti fai mandare per mail un file che ha preparato lui in formato pdf con tanto di foto e codici XD in modo che poi se qualche concessonario ti dicesse che non si può fare etc tu hai la controprova  :D

Se non erro cmq il tutto era costato 270 euro circa, cmq puoi leggerlo benissimamente tu qui http://www.forum-kuga-mania.net/la-tecnologia-della-kuga-f23/supplire-alla-mancanza-usb-t98-510.htm?sid=42a6ef4048765b48707a53c6de702e71

hunte88

ragazzi ho un problema con il mio nokia N96 e il bluethoot della radio, praticamente ogni tanto si impalla e non si connette, solitamente succede quando mi metto a giochicchiare con il cell mentre l'auto è spenta.
Oggi provo a vedere se la stessa cosa lo fa anche con il nokia N73.
Che figura cmq, c'era mia madre in auto volevo mostrargli l'ottimo servizio del comando vocale per chiamare un altro numero cellulare, premo voice, dico telefono e la tizia risponde nessun telefono, avreste dovuto vedere mia madre che risate che faceva  :'(  ;D ;D ;D sotto sott dopo me le sono fatte anche io  ;D ;D .

Tex

Hai provato ad aggiornare il Sw del tel?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 27 Giugno 2009, 12:26:02
Hai provato ad aggiornare il Sw del tel?
si con nokia software update risulta essere l'ultimo disponibile quello attualmente installato.
Ma ad esempiovoi il bluethoot lo tenete sempre acceso o solo prima di entrare in auto lo accendete ?

Tex

io disattivo pesso il bluetooth. consuma molto la batteria qando è attivo...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 27 Giugno 2009, 12:54:20
io disattivo pesso il bluetooth. consuma molto la batteria qando è attivo...
sisi come faccio io, bo è solo che a volte non si riconnette automaticamente al cell....intendo la radio, ad esempio se la spengo e poi la riaccendo a volte si riconnette e a volte no, dopo provo con l'N73e vedere se è un problema del cell o della radio.

Able007

io per comodita lo tengo sempre acceso!!!pero' a volte raramente anche a me non si conette allora lo faccio fare manualmente ma la quasi totalita delle volte si connette in automatico!
hai messo come dispositivo bluetooth come autorizzato in maniera tale che il telefono si conette automaticamente??

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 27 Giugno 2009, 13:30:40
io per comodita lo tengo sempre acceso!!!pero' a volte raramente anche a me non si conette allora lo faccio fare manualmente ma la quasi totalita delle volte si connette in automatico!
hai messo come dispositivo bluetooth come autorizzato in maniera tale che il telefono si conette automaticamente??
sisi il cell è autorizzato....unica cosa ma cosa cambia il file.sis perchè mi pareva di averlo provato anche senza file.sis e non cambia assolutamente nulla, per caso c'è da attivare una funzione in più ?
Cosa succede se premo sull'icona del programma ford contact installato sul cell ?

P.s altra domanda, avete presente che a lato della radio sony, cioè dalla parte opposta simmetricamente di dove ci sono i tasti per lo sbrimanento esp (per i modelli precedenti), etc, ecco ci sono delle linee vertcali lunghe 3 o 4 cm e cioè degli spazietti dove ci sembra che si possa inserire delle tessere, sono tre se ben ricordo, ebbene a cosa servono ? per caso ci sono dei sensori all'interno o serve come ingresso per aria o altro etc ???

Able007


[/quote]


P.s altra domanda, avete presente che a lato della radio sony, cioè dalla parte opposta simmetricamente di dove ci sono i tasti per lo sbrimanento esp (per i modelli precedenti), etc, ecco ci sono delle linee vertcali lunghe 3 o 4 cm e cioè degli spazietti dove ci sembra che si possa inserire delle tessere, sono tre se ben ricordo, ebbene a cosa servono ? per caso ci sono dei sensori all'interno o serve come ingresso per aria o altro etc ???
[/quote]

e un porta tessere tipo quelle dei distibutori per i punti agip ectr!!il bancomat e meglio che non lo tieni lì!!!  :P  :P

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 27 Giugno 2009, 13:51:36
e un porta tessere tipo quelle dei distibutori per i punti agip ectr!!il bancomat e meglio che non lo tieni lì!!!  :P  :P
ah ok grazie quindi posso infilarci cmq qualcosa per averlo a portata di mano, interessante ma si apre anche ?

Able007

non si apre e fisso puoi ineserci solo le tessere!!!  ;)

hunte88

Citazione di: able007  -Filippo- il 27 Giugno 2009, 14:00:37
non si apre e fisso puoi ineserci solo le tessere!!!  ;)
vabbè fa niente....thanks  8)

Tex

Citazione di: hunte88 il 27 Giugno 2009, 13:01:43
sisi come faccio io, bo è solo che a volte non si riconnette automaticamente al cell....intendo la radio, ad esempio se la spengo e poi la riaccendo a volte si riconnette e a volte no, dopo provo con l'N73e vedere se è un problema del cell o della radio.

Mah. come altra prova potresti eliminare l'associaizone radio-tel su sia sulla radio che sul cell...
E' comunque strano. Il Bluetooth Ford è studiato in collaborazione con Nokia, quindi la compatibilità dovrebbe essere alta.

Con il mio 5800 non ho problemi, mi si connette sempre. Al max ci mette qualche secondo in più in caso di spegnimento e riaccensione radio... Ma quando entro in macchina si connette sempre.

Le tempistiche di connessione con il vecchio N70 erano un pochino più lunghe.

Il "Car Contacts.sis" serve solo per poter sfogliare la rubrica del cell dalla radio. a livello di connessione con l'aparato BT non serve.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

#90
Citazione di: Tex il 27 Giugno 2009, 15:08:30
Citazione di: hunte88 il 27 Giugno 2009, 13:01:43
sisi come faccio io, bo è solo che a volte non si riconnette automaticamente al cell....intendo la radio, ad esempio se la spengo e poi la riaccendo a volte si riconnette e a volte no, dopo provo con l'N73e vedere se è un problema del cell o della radio.

Mah. come altra prova potresti eliminare l'associaizone radio-tel su sia sulla radio che sul cell...
E' comunque strano. Il Bluetooth Ford è studiato in collaborazione con Nokia, quindi la compatibilità dovrebbe essere alta.

Con il mio 5800 non ho problemi, mi si connette sempre. Al max ci mette qualche secondo in più in caso di spegnimento e riaccensione radio... Ma quando entro in macchina si connette sempre.

Le tempistiche di connessione con il vecchio N70 erano un pochino più lunghe.

Il "Car Contacts.sis" serve solo per poter sfogliare la rubrica del cell dalla radio. a livello di connessione con l'aparato BT non serve.

Ciao Tex ho verificato con il mio nokia N73 che oltretutto ha il software con dei problemi (è per quello che ho cambiato cell) funziona da dio e cioè ogni volta che spengola radio lui si disconnette autoamticamente, e se riaccendo lui subito si ricollega automaticamente, questo diciamo per un numero infinito di volte, mentre con l'N96 ho provato fino ad ora ma purtroppo c'è qualche problema, praticamente se accendo il cell quando la radio è già accesa, ovviamente il programmino carcontact mi chiede subito se voglio attiavere il bluethoot, se clicco "si" questo si collega automaticamente al sistema dell'auto e ok tutto quadra, poi se spengo la radio ok il cell si disconnette e però alla successiva riaccensione della radio non si ricollega.
Stessa prova fatta al contrario e cioè radio spenta e cell acceso con già bluethoot attivo, poi accendo la radio questa si collega automaticamente al cell poi però solita solfa se la rispengo e la riaccendo alla riaccensione successiva non si collega più, ho provato in questi casi a fare anche una connessione manuale quando non mi va quella automatica, dunque sembra andare perchè compare il simbolo dell'auto sul cell che indica che è connesso al ford audio ma poi la radio dice cmq phone unavailable e devo solo  riavviare il cell per risbloccare tutto.
Ho provato anche a cancellare i dispositivi associati al sistema ford audio e a reimpostarli ma niente.
Ora mi sorge un dubbio e cioè se vai su questo sito http://www.ford-mobile-connectivity.com/overview?id=1&cradle_support=0&box_id=3&intro_date= vedi che il nokia N96 risulta apparentemente completamente compatibile con il sistema ma se ci clicchi sopra ai dettagli dopo compare l'immagine con le funzioni disponibili e la voce funzione bluethoot risulta segnata con un pallino bianco che a legenda significa non compatibile e io mi chiedo come sia possibile visto che ha comunque le altre funzioni che vanno da dio ? Cioè mi pare parecchio strano perchè se poi vai con la freccia per sapere cosa di preciso non è compatibile con il bluethoot ti da solo uno spazio bianco.

E' un mistero sto cellulare, l'ho acquistato sabato scorso a 389 euro presso un centro eclerck ma ho scoperto poi a casa che è un cell di importazione tedesca e ad esempio già in questi giorni c'è un aggiornamento per il nokia N96 italiano e non è compatibile con il mio, però ironicamente il software testato proprio sul sito ford mobile per questo cell è il 12.043 proprio quello mio che è di provenienza tedesca, mentre gli altri dovrebbero avere una versione simile a quella del tuo 5800 tipo 20.XXX.XXX o qualcosa del genere.

P.S in compenso però ho verificato che la funzione audio musicale e dei video funziona attraverso il bluethoot cioè posso ascoltare la musica o l'audio dei video del cell attraverso l'audio dell'auto, anche se la qualità fa schifo o meglio si sente bene ma ogni tanto si interrompe per qualche millesimo di secondo.

Tex

Che stranezza..... ma fammi capire... se chiami con il cell collegato alla radio funziona il vivavoce o non riesci nemmeno a farlo funzionare?

Il problema di compatibilità potrebbe essere dovuto al fatto che il tel è import, anche se solitamente il Sw è lo stesso ma cambia la lingua che viene installata in maniera "forzata" sull'apparecchio, tant'è che se un cell di importazione finisce in assistenza potrebbe perdere la lingua italiana a causa del sw che reinstallerebbero.

il fatto che ci sia scritto che non è compatibile mi sembra assurdo!
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 09:42:28
Che stranezza..... ma fammi capire... se chiami con il cell collegato alla radio funziona il vivavoce o non riesci nemmeno a farlo funzionare?

Il problema di compatibilità potrebbe essere dovuto al fatto che il tel è import, anche se solitamente il Sw è lo stesso ma cambia la lingua che viene installata in maniera "forzata" sull'apparecchio, tant'è che se un cell di importazione finisce in assistenza potrebbe perdere la lingua italiana a causa del sw che reinstallerebbero.

il fatto che ci sia scritto che non è compatibile mi sembra assurdo!
Allora diciamo che quando ci connette automaticamente la prima volta funziona perfettamente, sia il vivavoce che tutte le altre funzioni, è solo che evidentemente il cell ha un problema nel far ricollegare automaticamente il suosistema bluethoot con quello dell'auto....inoltre nonostante già alla seconda volta che ciò non accade, se provo comunque a farlo connettere in manuale  con il dispositivo associato, dal cell risulta che si collega e comprare poi il sengo dell'automobilina in alto come se funzionasse regolarmente ma dopo sulla radio in realtà non vedi nessun telefono collegato, e poi provando a vedere dal telefono, non riesci a fare chiamate nemmeno direttamente dal dispositivo, puoi andare nei vari menè etc ma se premi il tasto verde o cerchi di fare un numero non va inoltre disattivando il bluethoot solo in questi casi di blocco, solo l'icona del bluethoot sparisce quello dell'automobilina rimane...e l'unico modo per sbloccare il tutto è spegnere e riaccendere il cell.

Ad ogni modo posto le foto del sito ford mobile che mi da forti dubbi al riguardo:


come si può notare qui si vede che il nokia N96 ha tutte le tacche della piena compatibilità
poi andando a cliccare per sapere i dettagli

come si può notare pare che non sia compatibile con il bluethoot il che è molto molto strano poichè a questo punto l'utilità del cell con il vivavoce dell'auto va a farsi benedire, se non altro però rimane il dubbio che sia un errore poichè mentre negli altri cellulari quando c'è qualcosa di non compatibile o parzialmente, basta schiacciare info e ti dice chiaramente che cosa non è compatibile, ebbene in questo caso schiacciando info non viene fuori nessuna scritta, ma solo uno spazio bianco :


A questo punto non so più che fare....
A chi mi devo rivolgere alla nokia o alla ford ?

Tex

Più che altro alla Nokia... l' n73 funziona correttamente no? Quindi credo sia un problema del telefono.

E' comunque strano che sul sito ci sia quel pallino bianco e che non diano informazioni aggiuntive in merito. Hai provato a postare anche su qualche altro forum? ci vorrebbe qualcuno che ha il tuo stesso cell...
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 13:52:44
Più che altro alla Nokia... l' n73 funziona correttamente no? Quindi credo sia un problema del telefono.

E' comunque strano che sul sito ci sia quel pallino bianco e che non diano informazioni aggiuntive in merito. Hai provato a postare anche su qualche altro forum? ci vorrebbe qualcuno che ha il tuo stesso cell...
sisi il nokia N73 va da dio proprio come il tuo...puoi accendere e spegnere la radio quante volte ti pare che lui si riconnette da solo automaticamente senza impallarsi....
Credo anche io che la radio sia assolutamente a posto, tant'è che ieri ho provato anche con il palmare di mio padre che è un HTC che non risulta nemmeno essere fra quelli testati nel sito, e comunque come il nokia N73 anche lui si collega automaticamente ogni volta  :'( :'(

Si è decisamente strano...

Per la questione forum sto impezzando tutti i forum di telefonia, e di ford  ;D però per ora non ho trovato ancora nessuno che abbia il mio cell e un'auto ford con questo sistema vivavoce....

Dopo chiamo la nokia e intanto sento se mi trasformano il cell in italiano così almeno posso fare gli aggiornamenti che a quanto apre prevedono anche dei miglioramenti (ci spero vivamente) per la gestione del bluethoot....

Tex

Ho paura che essendo import non si possa "trasformare" in italiano.... anzi aggiornando potresti perdere la lingua (così succedeva fino a qualche anno fa ai tel import che venivano aggiornati da nokia).... da quanto ce l'hai il tel?
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 14:28:37
Ho paura che essendo import non si possa "trasformare" in italiano.... anzi aggiornando potresti perdere la lingua (così succedeva fino a qualche anno fa ai tel import che venivano aggiornati da nokia).... da quanto ce l'hai il tel?
l'ho comprato sabato scorso precisamente oggi ha 8 giorni...mi pare che ho tempo fino a 10 giorni per sostituirlo....

charly6901

ragazzi io ho un HTC TYTN si aggancia prima ancora di entrare in makkina soltanto ke sto' diventando matto da ieri quando ricevo va' in auto la kiamata sulla radio ma non riesco a rispondere ne con il tasto VERDE ne con quello PHONE, ci sono altre opzioni per il mio problema :-\

hunte88

Citazione di: charly6901 il 29 Giugno 2009, 14:30:24
ragazzi io ho un HTC TYTN si aggancia prima ancora di entrare in makkina soltanto ke sto' diventando matto da ieri quando ricevo va' in auto la kiamata sulla radio ma non riesco a rispondere ne con il tasto VERDE ne con quello PHONE, ci sono altre opzioni per il mio problema :-\
scusa ma cosa significa che si aggancia ancora prima di entrare in macchina ?

Mmm per il tuo problema è strano, ma il tuo palmare con che simbolo lo vede al sistema ford audio ? un simbolo di cuffie o altro ?
Effettivamente io con quello di mio padre che non risulta fra quelli testati sul sito ieri ho provato il collegamento bluethoot funziona, e ho provato a fare una chiamata, ma non ho fatto la prova contraria e cioè riceverne in entrata....
Magari sta sera quando torna faccio una prova e ti so dire se anche a me c'è il problema oppure no. Sappi comunque che per ora sul sito ford mobile il tuo non è fra quelli testati degli HTC.

Tex

Citazione di: hunte88 il 29 Giugno 2009, 14:29:59
l'ho comprato sabato scorso precisamente oggi ha 8 giorni...mi pare che ho tempo fino a 10 giorni per sostituirlo....
Se non hai superato i 15 minuti totali di chiamate in entrata/uscita io ti consiglierei di restituirlo e di acquistarne un'altro che non sia import. (comunque se trovassi qualche amico o conoscente gentile che ti facesse provare il BT del cell con l'auto avresti una garanzia in più)....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 14:39:37
Se non hai superato i 15 minuti totali di chiamate in entrata/uscita io ti consiglierei di restituirlo e di acquistarne un'altro che non sia import. (comunque se trovassi qualche amico o conoscente gentile che ti facesse provare il BT del cell con l'auto avresti una garanzia in più)....
Ho chiamatola nokia e loro hanno detto che non modificano assolutamente nulla, se c'è un aggiornamento fanno quello per il product code riferito al cell quindi ovviamente nessun aggiornamento per la germania....ho detto ma quindi è uno svantaggio questo bè mi ha risposto di si perchè appunto in questo caso posso solo beneficiare degli aggiornamenti che usciranno per la germania e non per quelli italiani che da quanto ho visto sono molto meglio.

Eh si se ci fosse qualcuno che avesse l'opportunità di fare una prova con un cell o brandizzato o normale ma comunque italiano e il sistema audio ford mi farebbe una grossa cortesia per appurare se eventualmente la questione si risolve e che quindi è un problema di versione italia e no germania o se non centa nulla.

Tex

Io non riesco ad aiutarti... ho passato in rassegna un po' di colleghi ma di N96 neanche l'ombra. Mi dispiace.
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 16:01:49
Io non riesco ad aiutarti... ho passato in rassegna un po' di colleghi ma di N96 neanche l'ombra. Mi dispiace.
eheh ti ringrazio mille tex, ma non ti preoccupare cmq fra poco se non trovo qualcosa fra un oretta lo porto indietro e me ne prendo un altro.

Ho letto comunque che con lo stesso telefono il collegamento automatico fa le bizze anche con il sistema blu&me di una 147 di un utente e anche con il sistema blu&me di una lancia Y, praticamente in quello della 147 non va proprio mentre in quello della lancia Y pare abbia il problema il la riconnessione automatica a volte va e a volte no.

Che rottura comunque, sarebbe un bel telefono l'N96 ma poi si vanno a perdere il ste cavolate, e dire che aveva anche il sintonizzatore TV e si vedeva da dio...bhaaa io non capisco se poi la ford aggiorna il suo sito tanto per fare oppure bo....

Tex

Mi dispiace per l'inconveniente... penso che tra gli ultimi tel usciti l'n96 sia l'unico ad avere questi problemi (haio mica capito se gli utenti che hanno problemi con il blue&me hanno un tel ITA o import)? il problema potrebbe anche essere quello....
Fofo 2.0 Benz GPL SW Titanium, Black Phanter, Titanium Pack, Techno Pack, Security Pack, Barre Tetto, opz. Fumatori, Seconda chiave a scatto, Sensori Parcheggio, Sony System USB.

Maranello '09...

hunte88

Citazione di: Tex il 29 Giugno 2009, 17:12:29
Mi dispiace per l'inconveniente... penso che tra gli ultimi tel usciti l'n96 sia l'unico ad avere questi problemi (haio mica capito se gli utenti che hanno problemi con il blue&me hanno un tel ITA o import)? il problema potrebbe anche essere quello....
eh ho fatto la domanda per sapere se hanno un cell con product code straniero o italiano...ancora non mi hanno risposto, io cmq penso che abbiano quello italiano XD mi sa che io sono l'unico sfigato che ha preso quello di importazione tra l'altro ho chiamato l'ipermercato dove ho preso il cell chiedendo se ne avevano di altri ma italiani....di N96 solo di importazione ne hanno.
Si cmq ho appena riverificato anche con un nokia 6630 che ha anche il s.o più vecchiotto e niente con quello funziona bene, ossia ho fatto la rova accendendo e spegnendo laradio per 3 volte, tutte e 3 le volte lui si riconnette automaticamente.

Ora dopo provo per l'ultima volta a fare qualche prova con l'N96 prima di riportarlo indietro....

🡱 🡳