come sfruttare la presa aux delle autoradio di serie

Aperto da Able007, 10 Settembre 2008, 13:13:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Fofo74

assurdo che ogni minima cosa si paga una cifra colossale!!!!
la porta usb su altre macchine sta da anni in vece sulla focus II è uscita quest'anno?!?!?:(:(
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

Able007

Non lo dire a me che ho il c-max su cete cose la ford è assurda!!!!

Fofo74

sai il problema fondamentale ok non ci sono allora vendile senza esagerare!!!!:):)
se vai negli altri paesi sai quanta roba si puo comprare senza che fanno nessun problema!!!!
Focus II 1.8 Tdci 115 cv. - Titanium 2007
 Bi-zona, Bi-Xenon , sensori parcheggio, filtro sportivo K&N,DRL
Focus I 1.8 Tdci 115 cv. - Zetec 2004 ora GHIA--2014

gioga77

ho ritirato da neanche una settimana una C-max 1.6 titanium di marzo 2008 con autoradio 6000CD.

da 4 giorni cercavo la benedetta presa aux e dopo una scorsa a questo forum, ero pronto a mettermi a smontare cassetti e frontalini..... invece stasera botta di c...o e mentre guardo per l'ennesima volta, al buio, in garage dentro il bracciolo in mezzo ai sedili, finalmente scorgo, nel buio totale, un ingresso jack e addirittura una MENSOLINA per infilarci l'ipod.
OLEEEEEEE!!!! tra l'altro l'ho provata e funziona pure bene, anche il volume è di pochissimo inferiore a quello del CD (Stessi brani), però devi tenere iPod Shuffle al massimo.:lol::lol:

Forse c'è solo sull'ultimo modello sta cosa, meno male...

grazie comq, complimenti al forum !

gio
FORD C-MAX 1.6 110 DPF - Titanium 03/2008 -
acquistata usata con  17.000km il 5 gennaio 2009

Johnny Sierra

Si, il volume bisogna tenerlo al massimo e comunque è più basso di quello della radio o CD. Quando passi da AUX alle altre sorgenti bisogna ricordarsi di abbassare il volume.

Pabbo34

riprendo un attimo questa discussione...
chi ha gia messo il cavetto aux sulla radio 6000cd della focus 1??
leggendo su internet c è scritto che volendo si potrebbe collegare alla presa del caricatore un cavetto con l estremità a jack = aux
qualcuno ha una radio smontata??? (so che è una domanda stupida ma voi avete sempre da fare con questi gingilli:))
ho letto su internet che si dovrebbe collegare il cavo a una parte del connettore...
leggete qui se riuscite a capirne qualcosa:
http://www.macitynet.it/forum/showthread.php?t=30052

Alessandro

Io vorrei fare un lavoro simile sulla mia 4500 EON ...qualcuno sa se è possibile?
..l'unico modo per realizzare un sogno è svegliarsi..

valis.

nella mia fofo ( è del 2008, pre restyling) ho cercato dietro il cassetto portaoggetti e l'unico connettore libero che ho trovato è nella foto



la foto è fatta con il cellulare, per cui non è il massimo. è questo il connettore della aux?

berserk9

Ciao tutti mi sono appna iscritto al forum. Io ho una Focus del 2008 e nel vano portaoggetti ho la famigerata presa AUX, collegandoci un qualunque lettore non è possibile gestirlo tramite l'auto in quanto questa presa replica solo l'audio in uscita.
Vorrei sostituire il jack con una presa USB, sapete se è possibile? e se dopo l'autoradio "la vede" come un sorgente e quindi posso gestirla coi comandi di serie?

Grazie!

Able007


raf575

Ciao a tutti anche io sto cercando questo maledetto cavo jack ma nel cassetto non ho trovato niente :( proverò a smontare il cassetto portaoggetti sperando di trovarlo nastrato come è successo a molti di voi ma se per caso non ci fosse, qualcuno riesce a spiegarmi (anche con foto) come si smonta la sony 6000cd?
Ford Fiesta 1.4 tdci titanium k6
Ex Ford Focus 1.8 tdci 115cv stile wagon k5 (venduta)

Able007


raf575

no l'ho comprata usata ma dubito che le diano di serie....
Ford Fiesta 1.4 tdci titanium k6
Ex Ford Focus 1.8 tdci 115cv stile wagon k5 (venduta)

silvio64

Domandona... ho una Fusion UAV da tre settimane con installato il Premium Sound System (Sony con MP3): vicino al cambio c'è la presa aux e ho provato a collegare l'ipod classic da 80 gb con il cavo jack-jack. Funziona, non c'è che dire, ma chiaramente per cambiare i brani devo farlo manualmente.
Qualcuno sa dirmi se il famoso cavo Y della ford (con usb e jack che si connettono alla porta dock dell'Ipod) può darmi la possibilità di comandare l'ipod dai comandi al volante (premetto che non ho porte usb sulla consolle... solo nell'adattatore per la ricarica tramite accendisigari).
In alternativa come potrei fare? Ho provato a chiedere ad un installatore e mi ha proposto un Dension adapter (che ricarica e permette l'ascolto) ma mi chiede 200 eurazzi!!!
Si accettano proposte!

P.S. ho usato la funzione cerca, ma...

Un grazie anticipato!

macteo

se non hai l'ingresso usb sull'auto non te ne fai niente del cavetto usb (quello ad Y). L'unica è mettere un'adattatore come quello che ti hanno proposto oppure (non so se è supportata sulla Fusion) la centralina Bluetooth di ultima generazione con supporto usb e relativo cablaggio da far uscire di fianco alla presa aux ed anche in questo caso il prezzo è su quelle cifre.
[2014->>>] KUGA II 2.0 TDCI AWD (163cv powershift) TITANIUM

[2014->>>] B-MAX 1.0 (100cv ecoboost) TITANIUM

[2008-2014] C-MAX I 2.0 TDCI (136cv Powershift) TITANIUM

[2005-2014] Fiesta MK6 1.2 16v (75cv Zetec) COLLECTION


Able007

a quel punto sempedere x spendere metti un cinesino!

silvio64

Ok... grazie ragazzi... ma spendere ancora avendo anche le rate da pagare....  :'(

Andrò avanti con l'aux classico!

Able007

fai bene!
non spendere quei soldi per avere l'usb su quell'autoradio...aspetta un po' e poi vai di autoradio multifunzione  ;)

Fr@nk

Citazione di: Able007 il 22 Settembre 2010, 18:28:24
fai bene!
non spendere quei soldi per avere l'usb su quell'autoradio...aspetta un po' e poi vai di autoradio multifunzione  ;)

quoto
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

silvio64

Risolto! Ho comprato su Ebay uk il famoso "cavo Y" (un po' più lungo di quello di Ford).
Funziona egregiamente! Collego l'Ipod Classic o l'Iphone con la presa dock e inserisco il jack in aux e si guadagna pure volume rispetto al jack-jack in quanto in questo caso l'audio esce dall'ipod sempre al massimo e poi lo si regola con i comandi al volante. Chiaramente per scorrere le liste bisogna farlo a mano... quindi occhio alla strada!
L'Iphone (come pure l'ipod) posso metterlo sul supporto col braccetto snodabile e mandarlo in aux e in contemporanea (con il relativo adattatore) ricaricarlo se serve.
Ottimo... e ho speso (spedizione compresa) 10 euri.

Fr@nk

Citazione di: silvio64 il 04 Ottobre 2010, 16:24:11
Risolto! Ho comprato su Ebay uk il famoso "cavo Y" (un po' più lungo di quello di Ford).
Funziona egregiamente! Collego l'Ipod Classic o l'Iphone con la presa dock e inserisco il jack in aux e si guadagna pure volume rispetto al jack-jack in quanto in questo caso l'audio esce dall'ipod sempre al massimo e poi lo si regola con i comandi al volante. Chiaramente per scorrere le liste bisogna farlo a mano... quindi occhio alla strada!
L'Iphone (come pure l'ipod) posso metterlo sul supporto col braccetto snodabile e mandarlo in aux e in contemporanea (con il relativo adattatore) ricaricarlo se serve.
Ottimo... e ho speso (spedizione compresa) 10 euri.

Bene ... una fotina per vedere il lavoro ultimato ?  ;)
Focus II 1.8TD 115cv 5P - 5/2007 - Sensori di parcheggio  - Led Targa - Led Abitacolo

matteolecce

io ho una ford fiesta del 2006 e ho lo stereo con il tasto aux qualcuno mi può madare una foto per sapere dov è il cavo?????? senza smontare pezzi inutili!!

Able007

se l'uscita Aux non è nel vano portaogetti o accanto alla leva del cambio devi seguire le istruzioni che stanno nel primo post!

etere

Ciao a tutti!
Che voi sappiate anche l'autoradio Sony CD C307/C214 ha la possibilità di un collegamento AUX mediante la realizzazione del cavetto di cui parlate?

Saluti
FOCUS BERLINA5p (MY04-08) DOHC TCI 1.6 (110CV) NoFaP [tt]Mastico Michelin PS3 205/55 ZR16 91W[/tt]
Played by: Sony C307/C214-MP3 + Coral Monza MK 165

luckyluciano

#59
Allora io ho smontato il cassetto portaoggetti come suggerito...ma la presa che ho trovato è rossa e con tre fili...



(mi sa che è quella dell'airbag)
speriamo di non aver fatto danni con le prove.
Non ho trovato niente altro vuol dire che devo necessariamente smontare l'autoradio?
La mia è una cd6000 con il tasto AUX e vorrei sfruttarlo x collegare un lettore mp3.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

si quella è quella per aggiungere l'interruttore per disattivare l'airbag!!

ora x la presa aux se non hai montato lo spinotto nel montante del cassetto devi seguire la guida!

luckyluciano

Citazione di: Able007 il 26 Aprile 2011, 15:58:28
si quella è quella per aggiungere l'interruttore per disattivare l'airbag!!

ora x la presa aux se non hai montato lo spinotto nel montante del cassetto devi seguire la guida!
ma come deve essere questo spinotto ?
E' possibile avere una foto?
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

Citazione di: Able007 il 10 Settembre 2008, 13:13:37
girando su internet ho trovato questo manuale potrebbe interessare q qlc oltre a me visto che sulla mia cd6000 non c'è l'uscita aux nel cassetto portaoggetti

per prima cosa procurateci un cavo con jack maschio comunissimo come quello per le cuffie.
una volta preso è possibile intraprendere 2 strade:
colleghi i fili del cavo ai fili dell'uscita ausiliaria
compri direttamente il cavo con spinotto ford


poi smontate la consol, il posacenere e di conseguenza la cornice cambio:

una volta smontata l'autoradio vi trovereta davanti all'immenso spinottone che racchiude tutti gli spinotti.
quello che è collegato all'uscita aux è quello bianco non si può sbagliare


sganciate lo spinotto originale e inserite quello del vostro cavo, oppure collegate i tre fili del cavo con quelli che sono presenti sullo spinotto originale

adesso fate calare il cavo dietro la consol e fatelo sbucare dove meglio credete,

mi autocito era scritto nel primo post dellla discussione

luckyluciano

Scusa io volevo una foto di quello che si dovrebbe trovare smontando il cassetto (senza smontare l'autoradio)
O forse ho capito male.....
Quella guida l'avevo vista ed è infatti ottima.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Ma devo smontare x forza la cornice dell'autoradio x estrarla?
Ho provato ma ho paura di romperla sono riuscito a sollevarla solo un pò da sotto....
Io ho i comandi del condizionatore manuale.....in basso.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

Citazione di: luckyluciano il 27 Aprile 2011, 21:37:13
Scusa io volevo una foto di quello che si dovrebbe trovare smontando il cassetto (senza smontare l'autoradio)
O forse ho capito male.....
Quella guida l'avevo vista ed è infatti ottima.


allora l'uscita aux o c'è già e quindi è posizionata sul montante del cassetto portaogetti oppure devi fare come sritto nella guida!

luckyluciano

Ok....ma quella cornice mi sta dando filo da torcere..... ??? :'(
riproverò con più calma.
Grazie.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

luckyluciano

Scusate ma la cornice devo smontarla x forza?
Mi stà dando filo da torcere... ???
Io ho il modello con il condizionatore manuale.
Le chiavette le ho fatte con la guida..... :P
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

Able007

ma vedi che togliere la cornice è la cosa piu' semplice!

luckyluciano

#69
Mi dispiace ma ti devo contraddire al punto di suggerirvi di Modificare la guida. ;)

Per chi come me ha il condizionatore manuale si trova questa situazione:




Nella mia focus la cornice è avvitata oltre ad avere gli inserti a scatto.
vi faccio una foto:




ecco perchè non riuscivo a farla venire via...quindi le chiavette originali sono indispensabili x poter estrarre l'autoradio poichè non si hanno punti di appiglio x tirare la radio.
Ford Focus 1.8 TDCI 115 Cv ***2/2007

🡱 🡳