telecomando o chiusura centralizzata

Aperto da jqk79, 18 Settembre 2008, 09:42:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

jqk79

Ciao a tutti, ho un problema cn la mia Fofo 90Cv del 2000, praticamente non mi funziona più la chiusura/apertura delle porte telecomandata.
Il problema all'inizio era risolvibile cambiando la batteria.... ma dopo qualche settimana dalla sostituzione il problema si ripresentava, dopo 2/3 cambi il telecomando non ne ha voluto più sapere.... il problema secondo voi sta nel telecomando o nella centralina che magari non riceve più il segnale?
premetto che con la chiave la chiusura centralizzata  funziona, anche se la portiera sx (quando c'è molto freddo), si apre con qualche secondo (a volte anche più di qualche) di ritardo.

grazie a tutti anticipatamente
Vincenzo

legis

Ciao,
come prima cosa ti consiglio di constrollare la centralina delle chiusure centralizzate. Questa si trova dietro al vano portaoggetti lato dx. E' quella con gli attacchi di colore giallo.
Poi magari apri il telecomado e fai la stessa cosa. Contrrolla che la batteria del telecomando sia buona e che i contatti non presentino ossidazioni.
Per fare il lavoro completo procurati dell'anti ossidante.
Vedi ciò e fammi sapere

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Io so che ad ogni cambio di batteria del telecomando la chiave, anche se funziona lo stesso, va riassociata. Non mi ricordo la procedura, e forse non è nemmeno la stessa perchè io ho la fofo 2, ma se vedi nel libretto delle istruzioni la trovi facilmente. L'hai mai fatto? Potrebbe essere solo il telecomando che s'è sprogrammato e facendo così risolvi i problemi senza spendere un euro.
Facci sapere.

legis

Il telecomando non ha un programma. Chi lo ha è la centralina delle porte.
Io quando cambio la batteri adel telecomando non debbo fare nulla.

Ciao
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

focus style

Citazione di: legisIl telecomando non ha un programma. Chi lo ha è la centralina delle porte.
Io quando cambio la batteri adel telecomando non debbo fare nulla.

Ciao
Non voglio smentirti, ma ricordo che lessi una cosa del genere sul libretto delle istruzioni. Forse si riferise alle frequenze d'associazione con la centralina che si possono perdere con la sostituzione della batteria.
P.S. Legis ma l'antenna e la centralina del telecomando non si trova dietro al cruscotto? Mi sembrache proprio tu dicesti una cosa del genere qualche tempo fa. Bho.
Ciao

principedeimeccanici

Guarda, io ho il tuo stesso tipo di telecomando, e lo chiamo telecomando viziato xkè ha bisogno di batterie molto buone tipo le sony che metto sempre io, xkè se gli rifili una cosa da mercatino dura 37 secondi e poi di manda affa... ecc ecc. Cmq quei telecomandi li sono un po' difettosi xkè molto delicati e soprattutto credo che un'alimentazione di soli 3 volts sia davvero poca!!! Pazienta e mettici solo batterie buone! ciaooo ah scusa un'altra cosa, se hai qualche altro oggetto in mano oltre la chiave, non si chiuderà mai la macchina!!! :( pazienza!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Ma avte mai notato una cosa? Se vi trovate in una zona dove per qualsiasi motivo non vi funziona il telecomando (tipo s c'è qualche interferenza) se avvicinate quest'ultimo alla testa funziona. Come se il corpo agisse come un gigantesco amplificatore di segnale.
Non so quanto faccia bene al corpo, ma me l'ha fatta notare mio padre con la sua macchina, ed effettivamente funziona. Bho :/

principedeimeccanici

Citazione di: focus styleMa avte mai notato una cosa? Se vi trovate in una zona dove per qualsiasi motivo non vi funziona il telecomando (tipo s c'è qualche interferenza) se avvicinate quest'ultimo alla testa funziona. Come se il corpo agisse come un gigantesco amplificatore di segnale.
Non so quanto faccia bene al corpo, ma me l'ha fatta notare mio padre con la sua macchina, ed effettivamente funziona. Bho :/
Confermo!!! Più è lontano dalla testa meno bene funziona!!! é proprio così, perciò io quando chiudo l'auto cerco di non avere nulla in mano per poter avvicinare la mano alla testa!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: focus styleMa avte mai notato una cosa? Se vi trovate in una zona dove per qualsiasi motivo non vi funziona il telecomando (tipo s c'è qualche interferenza) se avvicinate quest'ultimo alla testa funziona. Come se il corpo agisse come un gigantesco amplificatore di segnale.
Non so quanto faccia bene al corpo, ma me l'ha fatta notare mio padre con la sua macchina, ed effettivamente funziona. Bho :/
Confermo!!! Più è lontano dalla testa meno bene funziona!!! é proprio così, perciò io quando chiudo l'auto cerco di non avere nulla in mano per poter avvicinare la mano alla testa!!!
Esatto, ma non credo che faccia benissimo principe, quindi, se puoi, cerca di evitare. Le onde radio e le onde elettromagnetiche in generale sono agenti mutageni, quindi possono avere effetti indesiderati. Io non lo faccio mai. Prima cerco di avvicinarmi il più possibile alla macchina e se nemmeno a quel punto non s'è aperta.... faccio come fecero gli antichi. Apro con la chiave.

principedeimeccanici

Citazione di: focus style
Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: focus styleMa avte mai notato una cosa? Se vi trovate in una zona dove per qualsiasi motivo non vi funziona il telecomando (tipo s c'è qualche interferenza) se avvicinate quest'ultimo alla testa funziona. Come se il corpo agisse come un gigantesco amplificatore di segnale.
Non so quanto faccia bene al corpo, ma me l'ha fatta notare mio padre con la sua macchina, ed effettivamente funziona. Bho :/
Confermo!!! Più è lontano dalla testa meno bene funziona!!! é proprio così, perciò io quando chiudo l'auto cerco di non avere nulla in mano per poter avvicinare la mano alla testa!!!
Esatto, ma non credo che faccia benissimo principe, quindi, se puoi, cerca di evitare. Le onde radio e le onde elettromagnetiche in generale sono agenti mutageni, quindi possono avere effetti indesiderati. Io non lo faccio mai. Prima cerco di avvicinarmi il più possibile alla macchina e se nemmeno a quel punto non s'è aperta.... faccio come fecero gli antichi. Apro con la chiave.
si infatti concordo in pieno!!! i primi segni di squilibrio si stanno facendo avanti...ahahaha cmq come dicono molto programmi alla tv: voi da casa non imitate!!!
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Principe siamo in Europa....... si dice:
DON'T TRY THIS AT HOME!

Ma poi qual'è la differenza tra home e house? E non mi rispondete che House è un dottore che vi mando a quel paese

Luke III

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: focus styleMa avte mai notato una cosa? Se vi trovate in una zona dove per qualsiasi motivo non vi funziona il telecomando (tipo s c'è qualche interferenza) se avvicinate quest'ultimo alla testa funziona. Come se il corpo agisse come un gigantesco amplificatore di segnale.
Non so quanto faccia bene al corpo, ma me l'ha fatta notare mio padre con la sua macchina, ed effettivamente funziona. Bho :/
Confermo!!! Più è lontano dalla testa meno bene funziona!!! é proprio così, perciò io quando chiudo l'auto cerco di non avere nulla in mano per poter avvicinare la mano alla testa!!!
Ragazzi questa non la sapevo proprio!!!!
Focus C-Max 1.6 Tdci 110 cv. FAP - Titanium 2007
Titanium pack, Sony pack, upgrade con fari xenon e sensori di parcheggio, filtro sportivo BMC sa70-140

principedeimeccanici

Citazione di: focus stylePrincipe siamo in Europa....... si dice:
DON'T TRY THIS AT HOME!

Ma poi qual'è la differenza tra home e house? E non mi rispondete che House è un dottore che vi mando a quel paese
allora home significa proprio casa, immaginata come villetta, mentre house è appartamento
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

focus style

Citazione di: principedeimeccanici
Citazione di: focus stylePrincipe siamo in Europa....... si dice:
DON'T TRY THIS AT HOME!

Ma poi qual'è la differenza tra home e house? E non mi rispondete che House è un dottore che vi mando a quel paese
allora home significa proprio casa, immaginata come villetta, mentre house è appartamento
Quindi sarebbe: "Don't try this at home but try this at house...." Poi dice che uno li prende in giro......

Able007

Citazione di: legis il 18 Settembre 2008, 09:48:20
Ciao,
come prima cosa ti consiglio di constrollare la centralina delle chiusure centralizzate. Questa si trova dietro al vano portaoggetti lato dx. E' quella con gli attacchi di colore giallo.
Poi magari apri il telecomado e fai la stessa cosa. Contrrolla che la batteria del telecomando sia buona e che i contatti non presentino ossidazioni.
Per fare il lavoro completo procurati dell'anti ossidante.
Vedi ciò e fammi sapere

Ciao

🡱 🡳