EPB: aggeggio inutile e progettato male

Aperto da kalten69, 22 Settembre 2008, 11:55:37

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Claudio M

Citazione di: principedeimeccanicieh garantisco che sono tutti azzeccatissimi!!! ha dato anche un nome ai vani che stanno dietro i sedili anteriori nascosti nel fondo dell'auto! ce ne sono di portaoggetti nella c-max!!! gran bella makkina!
Certo, allora nei pozzi sotto i piedi degli occupanti posteriori ci sono due posti che possono contenere ognuno un portatile di grosse dimensioni e li chiamo magazzini, nel portabagagli ci sono due vani chiusi da sportelli dove ho in uno un inverter e nell'altro due ombrelli, li chiamo dispense.

Fordista dal 1985.

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

:D :D :D una cosa è certa nelc-max lo spazio non manca!!!!!!!

kalten69

Citazione di: aliseo956
Citazione di: principedeimeccanicieh garantisco che sono tutti azzeccatissimi!!! ha dato anche un nome ai vani che stanno dietro i sedili anteriori nascosti nel fondo dell'auto! ce ne sono di portaoggetti nella c-max!!! gran bella makkina!
Certo, allora nei pozzi sotto i piedi degli occupanti posteriori ci sono due posti che possono contenere ognuno un portatile di grosse dimensioni e li chiamo magazzini, nel portabagagli ci sono due vani chiusi da sportelli dove ho in uno un inverter e nell'altro due ombrelli, li chiamo dispense.

?????? un inverter??? Per che cosa?

Claudio M

Citazione di: kalten69
Citazione di: aliseo956
Citazione di: principedeimeccanicieh garantisco che sono tutti azzeccatissimi!!! ha dato anche un nome ai vani che stanno dietro i sedili anteriori nascosti nel fondo dell'auto! ce ne sono di portaoggetti nella c-max!!! gran bella makkina!
Certo, allora nei pozzi sotto i piedi degli occupanti posteriori ci sono due posti che possono contenere ognuno un portatile di grosse dimensioni e li chiamo magazzini, nel portabagagli ci sono due vani chiusi da sportelli dove ho in uno un inverter e nell'altro due ombrelli, li chiamo dispense.

?????? un inverter??? Per che cosa?
Per avere in auto la corrente alternata a 220 volt .... bello no?

Fordista dal 1985.

kalten69

Citazione di: aliseo956
Citazione di: kalten69
Citazione di: aliseo956Certo, allora nei pozzi sotto i piedi degli occupanti posteriori ci sono due posti che possono contenere ognuno un portatile di grosse dimensioni e li chiamo magazzini, nel portabagagli ci sono due vani chiusi da sportelli dove ho in uno un inverter e nell'altro due ombrelli, li chiamo dispense.

?????? un inverter??? Per che cosa?
Per avere in auto la corrente alternata a 220 volt .... bello no?
Ottima idea aliseo! Quanto può costare un aggeggio del genere?

principedeimeccanici

;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Claudio M

Citazione di: kalten69
Citazione di: aliseo956
Citazione di: kalten69?????? un inverter??? Per che cosa?
Per avere in auto la corrente alternata a 220 volt .... bello no?
Ottima idea aliseo! Quanto può costare un aggeggio del genere?
Per un 300 watt (piu' che sufficiente) una trentina di euro.

Fordista dal 1985.

Claudio M

Voglio ricordare ancora una volta che unn inverter che eroga in uscita 300 watt alternati monta un fisubile da 30 watt e tenuto conto che lo attaccherai alla presa accendisigari, se utilizzerai qualcosa che consuma 200 watt o piu', ti saltera' il fusibile della macchina istantaneamente, ecco perche' fino a un'assorbimento di 150 watt max l'attachi alla presa accendisigari, per potenze maggiori va attaccato direttamente alla batteria con i cavetti a pinza forniti insieme.
Io ho limitato il rischio sostituendo il fuse dell'inverter da 30 a con uno da 15 a, in caso di dover utilizzare tutta la potenza, metto il fuse da 30 e lo attacco alla batteria.

Fordista dal 1985.

kalten69

Citazione di: aliseo956
Citazione di: kalten69
Citazione di: aliseo956Per avere in auto la corrente alternata a 220 volt .... bello no?
Ottima idea aliseo! Quanto può costare un aggeggio del genere?
Per un 300 watt (piu' che sufficiente) una trentina di euro.

Grazie Aliseo, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Tornando all'epb, ti dirò come la penso quando lo avrò riprovato. Qui in pianura padana le salite sono un pò difficili da trovare...
Te ne racconto un'altra: quando ho modificato l'epb ho risolto anche un altro problema che l'assistenza Ford voleva risolvere con 150/200 euro. La cintura di sicurezza post., quella che utilizzo per il seggiolino del piccolo si riarrotolava solo fino a metà poi basta, rimaneva sciolta sul sedile. Smonto il carter di plastica bianco dove entra la cintura e mi accorgo del problema: non so come abbia fatto ma il piccolo è riuscito a far attorcigliare su se stessa la cintura dietro alla fessura. Non sò come abbia fatto me c'è riuscito!! (tra l'altro dietro al carter c'è una fessura di metallo che serve proprio per evitare questo inconveniente). Ho raddrizzato la cintura con non poche difficoltà e qualche imprecazione decisamente colorita (riuscire a infilare e soprattutto muovere la mano in quegli spazi ristretti è davvero difficile) ed ora si riavvolge che è un piacere, alla faccia di chi voleva spillarmi 200 cucuzze...

Ciao
K.

Claudio M

Citazione di: kalten69
Citazione di: aliseo956
Citazione di: kalten69Ottima idea aliseo! Quanto può costare un aggeggio del genere?
Per un 300 watt (piu' che sufficiente) una trentina di euro.

Grazie Aliseo, quasi quasi ci faccio un pensierino.
Tornando all'epb, ti dirò come la penso quando lo avrò riprovato. Qui in pianura padana le salite sono un pò difficili da trovare...
Te ne racconto un'altra: quando ho modificato l'epb ho risolto anche un altro problema che l'assistenza Ford voleva risolvere con 150/200 euro. La cintura di sicurezza post., quella che utilizzo per il seggiolino del piccolo si riarrotolava solo fino a metà poi basta, rimaneva sciolta sul sedile. Smonto il carter di plastica bianco dove entra la cintura e mi accorgo del problema: non so come abbia fatto ma il piccolo è riuscito a far attorcigliare su se stessa la cintura dietro alla fessura. Non sò come abbia fatto me c'è riuscito!! (tra l'altro dietro al carter c'è una fessura di metallo che serve proprio per evitare questo inconveniente). Ho raddrizzato la cintura con non poche difficoltà e qualche imprecazione decisamente colorita (riuscire a infilare e soprattutto muovere la mano in quegli spazi ristretti è davvero difficile) ed ora si riavvolge che è un piacere, alla faccia di chi voleva spillarmi 200 cucuzze...

Ciao
K.

Bravissimo.-

Fordista dal 1985.

Able007

Aliseo un consiglio per quanto riguarda l'inverter invece di stare ogni volta ad attaccarlo alla batteria se ti serve usarlo alla potenza di 300W perche no ti fai portare dalla batteria un cavo nel portabagali per attaccarlo direttamente da la!

(ho detto n'a cxxata??!! booo) ;)

Claudio M

MA No, ci vuole un cavo a sezione disretamente grosso da entrare dentro che vale la pena?
che ci devi collegare?

Fordista dal 1985.

Able007

io nulla non lo ho l'inverte lo dicevo per te!!!mi era venuta come idea per non stare osgni volta a cambiare fusibile ed attaccarlo direttamente alla batteria tutto qua'! ;)

Claudio M

Si l'idea e' buona, ma se mi servisse una tale potenza con frequenza, sai cosa farei? Quei cavi che tu dici da portare dalla batteria li farei arrivare direttamente alla presa accendisigari posta nel bagagliao.
Ma ora siamo OT, e qui si parla di EPB.

Fordista dal 1985.

Able007


🡱 🡳