sostituire led ambiente?

Aperto da michi70, 31 Gennaio 2012, 09:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

michi70

Per i mod, se è la sezione sbagliata spostate pure.

Vorrei sostituire i led ambiente nella plafoniera. I miei sono rossi e poco visibili, vorrei sostituirli con quelli ambra, che tipo di led devo prendere?
Mi rivolgo a che ha già fatto il lavoro, anche se all'inverso rispetto a quello che voglio fare io.

Grazie a tutti.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

oᄊム尺

Ci sono alcune guide nel forum, prova a cercare... ;)

27 Rosso

Michi, io li ho cambiati,da quelli originali a parallellepipedo, gli ho messo quelli atesta tonda,comprati da norauto ,con già la resistenza attaccata,solo che li ho scelto rossi.Comunque stasera magari faccio una foto di quelli che mi sono rimasti, e te la posto.

vincmass

anche a me interessa la foto ;)
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

michi70

Citazione di: taom il 31 Gennaio 2012, 12:27:04
Ci sono alcune guide nel forum, prova a cercare... ;)

ho fatto la domanda perchè non trovo le guide ;)
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

ma intendi luci plafoniera???
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

michi70

no intendo i 2 led che sono a lato della plafo, che illuminano lìabitalo con una luce soffusa
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

27 Rosso

Allora come detto oggi , ecco alcune foto dell'illuminazione modificata



Altra  foto, un po piu da vicino



questi sono i led,guarda che  quella protezione rossa, si puo togliere volendo,e il led lo pieghi come vuoi



infine questa è la grandezza del led


michi70

Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

Giògiò-Giovanni

rocco ma questi non sono quelli inseriti nella plaf??

27 Rosso

Citazione di: Giògiò il 01 Febbraio 2012, 00:47:21
rocco ma questi non sono quelli inseriti nella plaf??
Si , sono nella plafoniera principale,però sono quelli che ho messo io.

michi70

Rocco, una curiosità,  hai ancora i vecchi ambra?
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

27 Rosso

Citazione di: michi70 il 01 Febbraio 2012, 08:15:36
Rocco, una curiosità,  hai ancora i vecchi ambra?

Penso di si Michi, peró li devo cercare.

Able007

Citazione di: 27 Rosso il 31 Gennaio 2012, 20:34:50
Allora come detto oggi , ecco alcune foto dell'illuminazione modificata



Altra  foto, un po piu da vicino



questi sono i led,guarda che  quella protezione rossa, si puo togliere volendo,e il led lo pieghi come vuoi



infine questa è la grandezza del led



mi sa tanto che lo faro' pure io, quelli di mamma ford sono solo scedici di luce ne fanno pochissima

vincmass

anche io lo voglio fare , ma non riesco a trovare la plafoniera con i led. >:(
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

io l'ho fatto
e non ho la plafoniera con i led
fo fatto così:
un forellino di 5 mm nella cornice in plastica della plafoniera, proprio al centro
e ho infilato un led con resistenza(ovviamente l ho messo dalla parte interna della plofoniera in modo che si veda solo la testa del led)
il negativo  lho preso dentro la plafoniera
il positivo me l ho son portato dalla gem prendendolo dal fusibile pompa lavavetri che è attivo sotto chiave.
così si accende automaticamente all avvio dell auto  e si spegne allo spegnimento della stessa
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

vincmass

Citazione di: pasquale sgro il 01 Febbraio 2012, 11:49:13
io l'ho fatto
e non ho la plafoniera con i led
fo fatto così:
un forellino di 5 mm nella cornice in plastica della plafoniera, proprio al centro
e ho infilato un led con resistenza(ovviamente l ho messo dalla parte interna della plofoniera in modo che si veda solo la testa del led)
il negativo  lho preso dentro la plafoniera
il positivo me l ho son portato dalla gem prendendolo dal fusibile pompa lavavetri che è attivo sotto chiave.
così si accende automaticamente all avvio dell auto  e si spegne allo spegnimento della stessa
quindi i led restano sempre accesi durante la marcia,  e poi si spengono quando spegni il quadro, giusto?
Puoi mettere delle foto?
1)Focus 2,5-SW-Restyling 110 cv + pacchetto plus-Fap(2009)+ luci pozzetto anteriore; cruise control;led bracciolo;luce portaoggetti; plafo centrale; sensori parcheggio posteriori; led bagagliaio; Comandi vocali con bluetooth;pellicole oscuranti, sensore liquido lavavetri,...
2)Fiesta 1.4 tdci,
Il Mio Garage

Pasquale S

giusto

più tardi ti  faccio vedere una foto
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Giògiò-Giovanni

Citazione di: 27 Rosso il 01 Febbraio 2012, 07:18:13
Si , sono nella plafoniera principale,però sono quelli che ho messo io.

ma hai fatto qualche modifica alla plaf?
cioe quel coso va nella plaf per intero?


27 Rosso

Citazione di: Giògiò il 01 Febbraio 2012, 14:50:13
ma hai fatto qualche modifica alla plaf?
cioe quel coso va nella plaf per intero?


Esatto, va per intero nella plafoniera , come ho scritto su, la protezione rossa si toglie, e il led lo pieghi   

Giògiò-Giovanni

ho capito :( pensavo fosse qualche modifica senza mettere resistenze e cosa varie che sono negato  :(

luky76

se non sbaglio quelli della casa sono da 3mm , io invece li ho sostituiti con quelli da 5mm e vi assicuro che il risultato cambia parecchio,la plafoniera l'ho presa tempo fa sulla baia.
io credo che la ford metta quelli da 3mm probabilmente perche' fanno parte di un pacchtto che comprende anche i sedili in pelle chiari come quelli di ALISEO dove l'effetto e' maggiore ed in effetti dalle foto si vede uno spettacolo!!!!!

michi70

solo una curiosità, come hai fatto a far entrare i 5mm al posto dei 3mm,hai tolto i portaled oppure hai fatto in altro modo?
a me i led ambra nella plafo anteriore illuminano bene, il punto è che i rossi nella posteriore sono un pò fiacchi, prob a causa della resistenza bassa.
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

🡱 🡳