preventivo I° tagliando 1anno/20k km

Aperto da crism54, 11 Febbraio 2012, 17:02:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

crism54

amici, tra poco dovrò fare il primo tagliando alla fofo II e non ci arrivo come speravo.
Per due volte mi si è fermata con la spia "guasto motore" la prima volta l'ho rimorchiata e portata in officina, resposnso del computer codice P0087, i meccanici han sostenuto che ho messo gasolio sporco (ho quasi sempre fatto rifornimento alle pompe bianche), mi hanno smontato e ripulito il serbatoio e me la son "cavata" con 135€ :(
Domenica scorsa in super risuccede, arrivo alla piazzola, aspetto 1 minuto e riparto senza grossi problemi, per sicurezza 2 giorni dopo la riporto in officina e l'errore stavolta è il num P2290, loro sost sempre gas non perfetto ma non ho fatto nulla e con l'occasione mi son fatto fare il preventivo per il primo tagliando che mi toccherà tra poco. Ci son diverse voci che non mi convincono, mi aiutate, mi fido solo di voi?
grazie, ecco il preventivo:


crism54

in particolare:
- il controllo carrozzeria cos'è, lo posso togliere?
-il tunap comprandolo da solo posso metterlo io anche successivamente?
-il filtro antiodore è l'antipolline e quello aria è necessario che invece lo faccia cambiare?
grazie ancora

Able007

Citazione di: crism54 il 11 Febbraio 2012, 17:05:02
in particolare:
- il controllo carrozzeria cos'è, lo posso togliere?
-il tunap comprandolo da solo posso metterlo io anche successivamente?
-il filtro antiodore è l'antipolline e quello aria è necessario che invece lo faccia cambiare?
grazie ancora


controllo carrozzeria e un modo x spillare soldi
il tunap mettilo tu
i filtri non so se puoi non farli cambiare sei in garanzia e ti tocca stare ai tagliandi di mamma ford

Pasquale S

ciao
non se hai garanzia o  meno,(credo di si)
se hai garanzia ovviamente devi andare in ford per forza
il preventivo è alto
io in ford quel tagliando lo pagavo 160€

il controllo carrozzeria è solo un modo per gonfiare la fattura(che devono controllare in 1 anno di vita)
il tunap puoi anche comprarlo tu e metterlo quando vuoi (anche perchè 25€+iva è proprio caro)
il filtro abitacolo o antipolline  ti conviene farlo cambiare
nel preventivo non è menzionato il filtro aria motore,
ford non prevede la sostituzione a 20mila,ma io lo farei cambiare lo stesso, se molto sporco.
spero di averti aiutato
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Pasquale S

gli errori P0087  e P2290 sono relativi a pressione carburante bassa

quindi poteva essere sporco nel gasolio
quando ti hanno pulito il serbatoio hanno sostituito anche il filtro gasolio?
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

crism54

grazie ragazzi,
per il tagliando allora eliminerò il controllo carrozzeria e il tunap (se deve essere messo necessariamente dopo questo tagliando) perchè già me lo han messo e fatto pagare così 1 mese fà in occasione di quell'inconveniente che vi dicevo, in tal caso dove lo posso acquistare a buon prezzo on line?
il filtro aria come posso verificare se è sporco, per quello gasolio non l'ho cambiato l'altra volta (devo farlo?), mi hanno smontato il serbatoio (con mio padre che scrutava scrupolosamente ogni loro mossa) e han sostenuto che c'era una piccolissima posa gelatinosa sopra i microforellini attraverso i quali passa il gasolio(dicono che basta pochissimo per ostruirli).
in più , per accontentarmi poprio in questa occasione, mi regalarono una tesserina sconto del 10% sui ricambi (che vorrei sfruttare in questo tagliando) limando un pò il totale.


Pasquale S

il filtro gasolio mamma ford prevede la sostituzione a 60 mila km
in genere quando  è sporco il gasolio e puliscono il serbatoio cambiano anche il filtro gasolio
se i futuro ti darà ancora problemi di pressione carburante potrebbe essere anche questo filtro.

il filtro aria costa una quindicina di euro, bisogna vedere in che condizioni  è
se sporco poco basta una pulita, io lo cambio ogni tagliando perchè con le strade che faccio(spesso anche di campagna) si sporca molto.

il tunap non saprei
proverei prima in un autoricambi o online.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

crism54

il filtro gasolio lo ispezionarono in occasione di quell'inconveniente e videro che era pulitissimo.

per quanto riguarda manodopera e costo dell'olio come sono a prezzi (non si può comprare e portare vero)?

il tunap se è indispensabile ogni tagliando, considerando che ne dovro fare altri 2 nei prossimi 2 anni essendo nuova la macchina, potrei comprare direttamente 3 boccette in una unica volta per ammortizzare i costi di spedizione e se si che tipo di tunap và preso esattamente?

Pasquale S

il tunap che cè nel preventivo è  il 983

http://www.ebay.it/itm/TUNAP-Micrologic-983-973-MICROflex-offerta-x-1-Pz-/330682069880?pt=Ricambi_automobili&hash=item4cfe2ff378

hai visto che bella differenza di prezzo, la metà.

il costo della manodopera ci può stare.
il prezzo dell olio è un po altino  se lo pagano 55+iva
che io sappia ora usano il castrol magnatec 5w30 e isi trova a 40€ il bidoncino di 4 lt.
ovviamente non  accetterano la tua proposta (di fornirgli tu l'olio)

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

crism54

grazie, ci stò infatti guardando e pensando di prenderne 2/3 flaconi da tenermi.
da quello che leggo è una cosa preventiva,e dato che me l'hanno messo 1 mese fà è necessario rimetterlo dopo gli interventi del tagliando oppure è solo per precauzione? gli altri simili delle altre marche (magari non stp ma tipo diesel kleen o simili) vanno bene lo stesso?
grazie

Pasquale S

che io sappia il tunap  è uno dei migliori, poi certo puoi mettere anche altra marche
se lo stesso è stato messo un mese fa  non cè motivo di rimetterlo.
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

crism54

vi aggiorno dopo aver effettuato il tagliando, come da allegato, ma mi hanno voluto fare il controllo carrozzeria (pena decadimento garanzia su quest'ultima a loro detta). non ho fatto metter eil tunap e mi son fatto fare lo sconto del 15% tramite card datami dal venditore valida sui ricambi: prezzo totale 168€, mi reputo moderatamente soddisfatto.
mi hanno sistemato il rumorino che avevo, a detta loro imputabile ad un tirante della barra di torsione, però a me il rumore anche se diminuito permane!
non mi hanno invece abilitato le lucine per la zona piedi, a detta loro il lavoro richiede 300€ di intervento perchè la versione 2011 non è come la pre restyling e và passato appositamente del materiale.

Pasquale S

168 € è il minimo che fanno in ford

300€ per le luci pozzetto vogliono?
mortacci

per 2 metri di cavo e 2 lampadine
fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

Able007

sti caxxi che ladroni!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

roxfofo

Ciao,

A me tocca in questi giorni, il preventivo è 247,00 - Roma
Focus 2008, Motore diesel DOHC TCI 1.6 (110 CV),
Data di fabbricazione: 08.12.2010
Costr. nello stabil. di Saarlouis
Grigio Polvere di Luna

----> http://www.idaf.it/index.php?topic=20520.0

🡱 🡳