Presa AUX su tunnel centrale

Aperto da focus style, 13 Marzo 2012, 12:22:10

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Tanus

a me quello da tanto l'impressione di essere un accendisigari con dentro un adattatore classico... ed è pure identico a quello del mio cellulare.

"Dotato di spinotto accendisigari e presa femmina accendisigari con cavo rosso nero."

non sarebbe "presa femmina" accendisigari.... ma forse sbaglio.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

focus style

Ok. Domani é il grande giorno. Se tutto va bene nel pomeriggio inizio.
Che mi serve? Cavo audio con presa femmina. Ma come lo fisso sul tunnel per non farlo muovere e permettermi l'inserimento del cavo maschio-maschio?

Francesco87

fai come ho fatto io focus style, io l'altra volta ci ho messo uno jack femmina da cavo,ho fatto il foro sul tunnel come avevi visto precedentemente e ce l'ho avvitato,non si muove!
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Ok. Stamattina sono stato tutta la mattinata in reparto. Mamma mia, quanto lavoro..... Ad un certo punto mi auguravo che la gente morisse... Scherzo, naturalmente, ma le giornate di ambulatorio sono massacranti. Poi il mio prof stamattina stava nervosissimo e ci ha messo del suo... Vabbè. Lasciamo stare. Cmq non ho letto. Appena tornato a casa ho riposato una mezz'oretta e mi sono fiondato in macchina. Alla fine ho fatto come consigliato da Ice.
Ho staccato la AUX originale, collegato i canali ed il negativo, e li ho fatti uscire dal posacenere. Effettivamente, dopo che hai smontato il posacenere, c'è un bel buco da cui far passare il cavo. Ho forato la porzione rimovibile del posacenere e ci ho fatto passare il jack maschio.
Alla fine, quando non lo uso, lo ripiego e lo nascondo. Quando mi serve lo srotolo e lo uso.

Ecco le immagini:

Quando non mi serve



Quando mi occorre.



Secondo me, così, il lavoro è molto pulito, perché il cavo non è in vista.
P.S. Vorrei ringraziare tutti voi, ma un ringraziamento particolare va a Michi70. Stavo impazzendo perché non trovavo le due Torx per smontare il posacenere. Così l'ho chiamato e m'ha guidato passo passo. Che bello avere i numeri di cellulare. Posso rompere in libertà... ;D ;D

P.P.S. Smontando la plastica laterale del tunnel, ho notato un cavo morto. Non ho ben capito cosa sia, anche perché non sono riuscito a seguirlo, visto che và in un groviglio assurdo e dentro una guaina. Voi sapete cosa sia?

michi70

Figurati, quello sembra un cavo posticcio, probabilmente dell'antifurto .
Style Wagon 1.6 TDci 90cv in continua evoluzione

ICEMAN

Citazionee li ho fatti uscire dal posacenere. Effettivamente, dopo che hai smontato il posacenere, c'è un bel buco da cui far passare il cavo. Ho forato la porzione rimovibile del posacenere e ci ho fatto passare il jack maschio.
Alla fine, quando non lo uso, lo ripiego e lo nascondo. Quando mi serve lo srotolo e lo uso.

come ti avevo suggerito...l'opzione migliore. ;)
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Francesco87

ma hai collegato solo 2 fili invece di tre??
ford focus sw 1.6 110 cv 2006
sensori parcheggio - cruise control - luci pozzetto - luci alette parasole - plafoniera centrale - plafoniere sotto gli sportelli - cassetto portaoggetti refrigerato - allarme cobra - retrovisori ripiegabili elettricamente - sedili elettrici.

ford focus sw 1.8 90 cv 2002
plafoniera centrale - plafoniera con lettura carte - antifurto originale - computer di bordo - retrovisori elettrici - volante in pelle - leva tergi ghia - stereo ford cd - ora completamente GHIA.

focus style

Citazione di: francesco87 il 09 Giugno 2012, 16:30:47
ma hai collegato solo 2 fili invece di tre??
3. I 2 canali e poi ho presi i 2 negativi e li ho uniti con l'impianto originale.

Tanus

"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

27 Rosso



Marco il mese scorso anche io ho fatto questo lavoro,però ho usato il cavo con 2 jack maschio,perchè tu hai smanettato con i cavi?

focus style

Perchè mi si era rotta la AUX originale, quindi comunque avrei dovuto cambiarla. A questo punto ho raccordato i fili e fatto uscire direttamente un maschio.

ICEMAN

CitazioneSuitable only for car radios with a mini USB connection on the back
    Simple installation requiring only a couple of screwdrivers and some time
    Specially made to fit directly into your dash with no modifications
    Mini USB cable connects directly to the back of your car radio
    USB key/pen drive connects directly to unit
    Tidies up your connection when using USB as a source for music
    Switch allows switching power on and off
    Also features a 3.5mm jack
    I will supply full step by step photo instructions
    Available in BLACK or SILVER - please tell me which one you would like at the check out.



in alto specifica che và bene solo per autoradio con presa mini usb nel retro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

Tanus

#82
Citazione di: iceman. il 11 Giugno 2012, 19:53:15
in alto specifica che và bene solo per autoradio con presa mini usb nel retro...

ci metti un adattatore usb->mini-usb e sei a posto, no ? :P

se ti riferisci invece al fatto che la radio potrebbe non avere una usb posteriore... puoi sempre nascondere il 12v->5v usb all'interno del cruscotto.
"Il saggio sa di essere stupido, è lo stupido invece che crede di essere saggio". W.S.

FoFoII 1.6 TDci 90cv 2008.

Il mio garage:

ICEMAN

diventa troppo complicato...ma tanto prima o poi il cinesino lo compro...
il secondo è il primo degli ultimi. E.F.

🡱 🡳