quali torx devo comprare?!?

Aperto da alepav, 16 Marzo 2012, 10:25:13

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

ciao fordisti,
ditemi un po'...quali numeri di torx mi conviene comprare, per avere un set decente da usare per smontare lampade, plastiche, rivestimenti vari della mia fofo?!?
volevo prendere un kit sulla baia, ma mi sa che i numeri sono piccoli, mentre ho visto che alcune viti presenti sulla macchina sono grandine...sapreste quali sono le misure di torx indispensabili, da avere?

grazie e ciao,
ale

legis

Se vai in un buon ferramenta troverai quello che ti serve.
L'essenziale è un set completo. Da un t45 ad un t9 sei tranquillo.

Ps ricorda che è di fondamentale importanza che la punta della torx sia cava. Infatti alcune torx hannno una testa al loro interno  cd Security Torx tipo queste:

http://www.instructables.com/id/Removing-Security-Torx-Star-Screw-with-a-Flathea/
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

alepav

Citazione di: legis il 16 Marzo 2012, 10:39:14
Se vai in un buon ferramenta troverai quello che ti serve.
L'essenziale è un set completo. Da un t45 ad un t9 sei tranquillo.

Ps ricorda che è di fondamentale importanza che la punta della torx sia cava. Infatti alcune torx hannno una testa al loro interno  cd Security Torx tipo queste:

http://www.instructables.com/id/Removing-Security-Torx-Star-Screw-with-a-Flathea/

grazie legis!
allora un set del genere potrebbe andare?!?

link torx

Pasquale S

fofo sw 1.6 90 cv
After Market:vetri oscurati-fari lenticolari xenon con angel eye-luci pozzetto anteriori e posteriori illuminazione led-sensori parcheggio con display-led rossi su maniglie interne-chiave  a scatto-cruise control illuminato-luci alette parasole + 3° plafoniera-airbag pass. Off-Cdb a Colori-illuminazione ambiente rossa-sensore fluido lavavetri.

http://www.idaf.it/index.php?topic=30565

alepav

il fatto è che ho già una valigetta con tubolari, punte a croce e taglio, pinze, brugole, cacciavitini picoli, chiavi inglesi...mi manca solo il kit torx! non vorrei avere attrezzi ridondanti!

legis

Citazione di: alepav il 16 Marzo 2012, 10:50:09
grazie legis!
allora un set del genere potrebbe andare?!?

link torx

Andrebbero bene anche se personalmente preferisco le trox ad L.
Però se posso darti un consiglio non acquistarli sulla baya. Se compri Usag allora sei tranquillo ma attrezzi così è sempre meglio toccarli con mano. Personalmente sugli attrezzi non ho mai risparmiato perchè preferisco comprare qualcosa di buon oggi e conservarlo per la vita. Non mi sono mai mosso da marche come Stanley ed Usag. Dexter anche sono buone. Io con molta calma mi sono creato un officina molto attrezzata. Un pezzo alla volta ed ora ho quasi tutto. Mi mancano le dinamometriche ma provvederò ;)

Per questi motivi ti consiglio di andare da un buon ferramenta e prenderli.

Ciao ;)
:icon_lol: La fortuna favorisce la mente preparata  :icon_lol:

ENTRA NEL MIO GARAGE

🡱 🡳