sensori parcheggio: a fori, o magnetici?!?

Aperto da alepav, 27 Marzo 2012, 11:39:58

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

alepav

come da oggetto, bel dilemma: economici a forare, o un po' più costosi, magnetici ed invisibili?
io personalmente metterei i magnetici, credo che con meno di 100 euri me li porto a casa, ma vorrei alcuni pareri, di chi magari li ha. sapete se sono affidabili?
inoltre sembrerebbe che quelli magnetici si riescono a mettere sulla fofo berlina senza smontare il para, che per me sarebbe una manna, dato che no ho un garage in cui lavorare... :(

il display non mi interessa, mi basta il cicalino!

27 Rosso

meglio a forare,la striscia magnetica  puo dare false segnalazioni,specie in presenza di pioggia forte,e poi perchè smontare il paraurti? Io all'epoca  ho fatto tutto da sotto la vettura,sdraiato a terra.

alepav

ma le false segnalazioni avvengono solo a retro inserita, giusto?
perché in marcia non dovrebbe essere alimentata la centralina...
quindi le false segnalaz ci sono ad esempio parcheggiando quando piove...e poi consisterebbero in? dei bip sporadici, o proprio segnala ostacolo, quindi rendendo nulla l'efficacia dell'attrezzo?

e quelli a forare non danno 'sti problemi?

27 Rosso

Citazione di: alepav il 27 Marzo 2012, 12:26:43
ma le false segnalazioni avvengono solo a retro inserita, giusto?
perché in marcia non dovrebbe essere alimentata la centralina...
quindi le false segnalaz ci sono ad esempio parcheggiando quando piove...e poi consisterebbero in? dei bip sporadici, o proprio segnala ostacolo, quindi rendendo nulla l'efficacia dell'attrezzo?

e quelli a forare non danno 'sti problemi?

Guarda,io con quelli a forare non ho mai avuto problemi,so dei problemi di quelli magnetici,perche a suo tempo mi ero informato sui diversi sistemi trovando info su internet.

lee-79

Citazione di: 27 Rosso il 27 Marzo 2012, 12:20:13
meglio a forare,la striscia magnetica  puo dare false segnalazioni,specie in presenza di pioggia forte,e poi perchè smontare il paraurti? Io all'epoca  ho fatto tutto da sotto la vettura,sdraiato a terra.
Quoto in pieno Rocco,
ank'io all'epoca mi informai, seppi del problema delle false segnalazioni dell'ostocolo (ke se ti capita che è mattino voglio ancora capire, ma se ti capita di sera, quindi con scarsa visibilità, ti troveresti in difficoltà) e quindi optai per il foro.

alepav

di buono c'è che quelli a forare costano una miseria!
oggi mi sono disteso sotto la macchina, mi pare di aver visto i segni delle predisposizioni dei fori, così almeno non si sbaglia il punto in cui forare.

però mi sa che non ci arrivo col trapano, senza smontare il para.


alepav


lee-79

Ale funzionano funzionano, e poi i buchi li puoi fare da fuori, cioè da sotto la macchina vedi dove sono le predisp. gli fai un piccolo foro per capire dove farlo da fuori e così procedi.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

alepav

Citazione di: lee-79 il 27 Marzo 2012, 14:16:02
Ale funzionano funzionano, e poi i buchi li puoi fare da fuori, cioè da sotto la macchina vedi dove sono le predisp. gli fai un piccolo foro per capire dove farlo da fuori e così procedi.


Inviato da IPhone 4 usando tapatalk

ok, non ci avevo pensato!
anche se mi viene male pensare di forare il paraurti...!

alepav

poi si riesce a fare il cablaggio da sotto, senza smontare, quindi?

Gianluca gianlu.m90

io li ho appena ordinati.. ho intenzione di sistemarli in questa posizione andranno bene??



appena li monto faccio due foto..
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

alepav

Citazione di: gianlum90 il 27 Marzo 2012, 15:21:35
io li ho appena ordinati.. ho intenzione di sistemarli in questa posizione andranno bene??



appena li monto faccio due foto..

direi di sì, dato che gli originali sono messi proprio così!

quali hai preso?

Gianluca gianlu.m90

quelli che ci sono nel link qui sopra...
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

PakyTDCi

scusate.. ma quei sensori su linkati qualcuno sa dirmi se funzionano anke se nn viene montato il display??? cioè vorrei sapere e i bip me li fa lo stesso senza il display montato..!!  ;) ;)

Strap

non lo senti perche il bip viene proprio dal display...
io ho montato proprio questi.
Sulla mia sono montati inclinati verso l' alto e così facendo non mi segnalano ostacoli bassi.
X intenderci al di sotto dei 30 cm.
Li potete vedere sul mio garage ;)

PakyTDCi

ok capito...ma essendo montati inclinati verso l'alto, come hai detto tu, il bip allora non lo senti x ostacoli inferiori ai 30cm??? :-\ :-\

Strap


PakyTDCi

 :-\ :-\ :-\ allora se nn ti soddisfa, mi sa ke dovrai modificare!!!

Strap

X intanto me li tengo così,
fungono bene piu che altro nei parcheggi fra un auto e l altra

Strap

quando li avrai montati facci sapere come ti trovi  ;)

PakyTDCi

mmmmh ho il terrore di bucare il paraurtiiiii!!  :-[ :-[ :-[ xcio sono molto indeciso ancoraa!!  :-[ :-[

pacciu86

Citazione di: gianlum90 il 27 Marzo 2012, 15:21:35
io li ho appena ordinati.. ho intenzione di sistemarli in questa posizione andranno bene??



appena li monto faccio due foto..
È lucida *_*
Comunque i due sensori centrali (credo) dovrebbero essere un pizzico più centrali!

PakyTDCi

quoto pacciu!! sull'originali sono un pelino piu centrati!!  ;D ;D

marcovola

Citazione di: PakyTDCi il 12 Aprile 2012, 22:35:38
mmmmh ho il terrore di bucare il paraurtiiiii!!  :-[ :-[ :-[ xcio sono molto indeciso ancoraa!!  :-[ :-[
Anch'io ho tentennato parecchio prima di bucare.... per la posizione dovresti avere come tutti i segni dalla parte interna del paraurti ti linco il mio topo in merito : http://www.idaf.it/index.php?topic=18895.0
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

IVI

scusa strap ma dove l'hai posizionato il displei
ford focus 2007 1.8 tdci 115 cv. filtro bmc air cilindrico.fari xenon 6000-led di posizione

Strap

sopra lo specchietto retrovisore con il biadesivo.
se vuoi vedere guarda sul mio garage ;)


🡱 🡳