Lavaggio sedili

Aperto da radical, 06 Aprile 2012, 12:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

radical

Ciao a tutti.
Posseggo una vecchia CMax del 2006 con interni in stoffa grigio scuro che con l'acqua tendono a macchiarsi e questo mi fa desistere dal lavarli..
Come si lavano? C'è qualche prodotto che potete consigliarmi?


Grazie!

giovivirgi

ti conviene portare la macchina in un autolavaggio attrezzato per la pulizia dei sedili
ford focus 1600 tdci 109cv ikon del 2010

russo66

ciao  io x pulire gli interni e lavarli uso una macchinetta a vapore che anche aspira  tipo  l'ecoaspira della polti
la uso su diverse macchine ma non ho mai trovato segni  o rovinature sulla stoffa dei sedili come macchie 
anzi l'lutima volta ho passato anche tutto il cruscotto ..... una bomba , 8) il tutto come nuovo   l'unico problema  ...la mia  voglia....non ho il culto della macchina .. :-X.anzi il contrario  la vecchia golf   ha fatto 1 anno prima di essere lavata  fuori!!!  il nero era diventato un grigio strano  :'(
ma adsso sto imparando  l'interno ogni due settimane aspirapolvere normale  ogni 6 mesi vapore e 1 volta mese lavare carozzeria  ???

la meccanica  la mia passione perfetta liquidi vari e  freni  e gomme  sono al top :-*
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

Funaio

Citazione di: giovivirgi il 06 Aprile 2012, 13:14:12
ti conviene portare la macchina in un autolavaggio attrezzato per la pulizia dei sedili

Essendo molto svogliato,anche io ti consiglio un autolavaggio
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

Gianluca gianlu.m90

io ho i sedili in stoffa grigio chiaro e come la tua si macchiano anche solo guardandoli!! posso consigliarti il rinnova sedili arexons, è molto efficace e mi ci sto trovando veramente bene!!
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

MOSFET

....................i consigli della nonna...........................acqua e candeggina delicata.........................vengono come nuovi.
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

russo66

Citazione di: MOSFET il 06 Aprile 2012, 14:57:51
....................i consigli della nonna...........................acqua e candeggina delicata.........................vengono come nuovi.
ciao  :D
manca un passaggioooooooooo   ??? il più importante  ??? l' onto de gombio!!!!! senza qullo non si fà niente  :'( :'(

x i non veneti  gombio = gomito del braccio!!!!!!!
ford focus ikon 2010 1.6 sw gpl fiesta 2009 1.4 gpl

principedeimeccanici

ma la candeggina non sbianca?

Io i sedili li passo con l'apposita schiuma che si trova nei supermercati, li massaggio con una spazzola morbida e poi rimuovo tutto con un panno e vengono bene
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

luckya

Citazione di: radical il 06 Aprile 2012, 12:45:45
Ciao a tutti.
Posseggo una vecchia CMax del 2006 con interni in stoffa grigio scuro che con l'acqua tendono a macchiarsi e questo mi fa desistere dal lavarli..
Come si lavano? C'è qualche prodotto che potete consigliarmi?


Grazie!

Puoi accedere al magazzino Metro, quello riservato a chi ha partita IVA?
Hanno il "pulitore per tessuti" che è una bomba.

Lo usavo per pulire il divano di casa.
Poi, un giorno, disgraziatamente mi è caduto sul sedile passeggero il sugo e la mozzarella dal cartone della pizza.
Dopo aver pulito i residui con un panno umido era rimasta una macchia di unto.
Con il pulitore della Metro è andata via anche la macchia di unto.

La confezione è il classico spruzzino, di colore blu scuro a marchio horeca.
"...Perché non c'è niente che io detesti di più dell'odore di marcio delle bugie"
10 Febbraio


The Mediator
Between Head
And Hands Must
Be The Heart!

Funaio

Comunque il mio carrozziere ha tolto con della trielina una macchia dal sedile in alcantara della mia vecchia macchina senza problemi,semplicemente strofinando con un poco di scottex.
Poi non so se é un suggerimento fattibile
Ford C Max 1.6 TDCI 110 CV Titanium anno 2008 colore Grigio Chiaro        GARAGE

marcovola

Citazione di: Funaio il 06 Aprile 2012, 17:52:48
Comunque il mio carrozziere ha tolto con della trielina una macchia dal sedile in alcantara della mia vecchia macchina senza problemi,semplicemente strofinando con un poco di scottex.
Poi non so se é un suggerimento fattibile
Io ho due macchie sul sedile di guida che sembrerebbero gomma da masticare ( c'erano già quando l'ho presa usata) pensate che la trielina potrebbe essere utile allo scopo? casomai provo prima su una parte interna per assicurarmi che non rovini niente, cosa ne pensate?
"C'è chi lo vide ridere
davanti al Parlamento
aspettando l'esplosione
che provasse il suo talento,
c'è chi lo vide piangere
un torrente di vocali
vedendo esplodere
un chiosco di giornali".


"Il bombarolo"
F. De Andre'

MOSFET

Citazione di: principedeimeccanici il 06 Aprile 2012, 16:37:43
ma la candeggina non sbianca?

Io i sedili li passo con l'apposita schiuma che si trova nei supermercati, li massaggio con una spazzola morbida e poi rimuovo tutto con un panno e vengono bene
Se usi quella delicata tipo Ace gentile con H2o nò...............................io sono decine di anni che pulisco il Taxi così..........................mai fatto danni...............anzi.................
Ford C-Max 1.6 tdci titanium
Pioneer P99RS, Genesis Dualmono Ext, Dualmono, Four Channel, Coral PRX165, Morel Integra Ovation XO4,Infinity Emit K, JL Audio 12W6v2-D4
Il Mio Garage

principedeimeccanici

Citazione di: MOSFET il 06 Aprile 2012, 19:56:51
Se usi quella delicata tipo Ace gentile con H2o nò...............................io sono decine di anni che pulisco il Taxi così..........................mai fatto danni...............anzi.................

non lo sapevo sai!? ti dico così perchè a me è capitato un paio di volte di rovinare vestiti per colpa degli schizzi di candeggina...
;) Miglior consumo registrato?!Boh, ho il piede troppo pesante!!!!!!!!!;) 

8) Focus 1.8 TDdi...Semplicemente unica!!! 8)

Able007

Citazione di: MOSFET il 06 Aprile 2012, 14:57:51
....................i consigli della nonna...........................acqua e candeggina delicata.........................vengono come nuovi.

appena ho tempo lo faro'...

Gianluca gianlu.m90

a me ieri è presa un'epistassi allucinante mentre stavo guidando ed ho maculato il mio sedile di sangue....  :-[
col la trielina secondo voi risolvo? p.s i miei sedili son chiari
C'è vero progresso solo quando i vantaggi di una nuova tecnologia diventano per tutti. H. Ford

🡱 🡳